•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Tecnè, recupero del Pdl ma il distacco resta notevole

Tecnè, recupero del Pdl ma il distacco resta notevole

 

Anche il sondaggio Tecnè si inserisce nella sequenza dei sondaggi successivi all’iniziativa mediatica del Cavaliere, caratterizzata sopratutto dalla presenza di Berlusconi a Servizio Pubblico di Michele Santoro.

Il quadro generale è abbastanza stabile ed è in linea con le rilevazioni Ipsos ed Emg degli ultimi giorni. Il Pdl si conferma in fase di recupero nelle ultime settimane e riduce il distacco dal Pd, che rimane comunque notevole.

[ad]Rimane sostanzialmente immutata anche la situazione delle altre liste con Grillo che rimane, in termini percentuali,  molto vicino alla coalizione guidata da Monti. Poco attrattivi risultano i partiti minori che, se pur presenti in tutti gli schieramenti, non sembrano risultare decisivi per la conquista del premio alla Camera. Naturalmente, come ricordato molte volte, è il Senato il vero banco di prova per le coalizioni.

sondaggio tecne, recupero pdl

Leggermente più alta rispetto ad altre surveys risulta l’area del non voto anche se il trend sembra quello di una progressiva riduzione dei non votanti, anche in virtù di una campagna elettorale sempre più intensa.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: