Da zero a dieci il punto sulla serie A

Pubblicato il 30 Aprile 2013 alle 10:20 Autore: Umberto Zimarri

8. a Pazzini. 26 presenze(15 volte titolare, 11 volte è subentrato dalla panchina)15 reti. Giampaolo Pazzini è stato il man-of-the-match del posticipo serale. In 5 minuti la sua doppietta ha mandato ko il Catania di Maran. Poche parole, molti fatti. 8 alla stagione e alla prestazione.

9. a Osvaldo.  Il Bomber giallorosso è un finalizzatore di razza e anche ieri con la sua tripletta ne ha dato dimostrazione. La Roma farebbe bene a spegnere le voci che vedono l’attaccante lontano da Trigoria. È vero che l’italo-argentino ha un carattere fumantino, ma segna con una buona media(26 reti in 52 presenze per il “Simba” giallorosso) ed è indispensabile al gioco della squadra.

10. a Zanetti. Il voto al leggendario capitano dell’Inter non è per la prestazione in quel di Palermo, ma è un grosso augurio di pronta guarigione  per il “Tractor”.  Tutti i veri sportivi non possono che unirsi all’augurio per una delle ultime bandiere del calcio. A 39 anni, la rottura del tendine d’achille metterebbe la parola fine a molte carriere, ma Javier Zanetti ha già detto che la sua non terminerà con questo infortunio. Conoscendo la grinta e la voglia dell’uomo e del calciatore c’è solo da sperare. Forza Pupi.