Streamoff, prima piattaforma del cinema italiano indipendente

Pubblicato il 20 Maggio 2013 alle 11:28 Autore: Nadia Ruggiero

Tutto questo è possibile grazie al web. Esso rappresenta una risorsa sempre più preziosa per la libera diffusione di prodotti culturali, siano essi editoriali, musicali o cinematografici. I tradizionali canali distributivi – case editrici, cinematografiche o discografiche –, spesso chiusi all’innovazione ed eccessivamente focalizzati su logiche di guadagno, vengono bypassati a favore del giudizio del pubblico in rete.

La svolta si intravede ovunque. Nell’industria editoriale. Si volta pagina. Nell’industria discografica. Si cambia musica. Nell’industria cinematografica. È tutto un altro film.

Ti potrebbero interessare anche:

http://www.termometropolitico.it/44289_musicraiser-ultima-frontiera-della-musica-indipendente.html

http://www.termometropolitico.it/44812_lillibook-un-download-per-farsi-conoscere-e-guadagnare.html

 

L'autore: Nadia Ruggiero

Di origini campane, si è specializzata in Mass Media e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e ha conseguito il master Social Media Marketing & Digital Communication alla IULM di Milano. Giornalista pubblicista iscritta all'Albo, per la testata online Termometro Politico ha inaugurato le rubriche culturali e contribuito alla redazione di numerosi articoli. Come addetta stampa ha curato una campagna di comunicazione per il lancio di un progetto musicale basato sul crowdfunding. Vive e lavora a Bologna.
Tutti gli articoli di Nadia Ruggiero →