•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 giugno, 2013

articolo scritto da:

Grillo caccia la senatrice disubbidiente, la lobby gay in Vaticano e gli scontri ad Istanbul

Grillo caccia la senatrice disubbidiente, la lobby gay in Vaticano e gli scontri ad Istanbul

La rassegna stampa odierna apre con la crisi interna ai Cinque Stelle a seguito del flop alle amministrative. Ieri la senatrice Adele Gambaro dei Cinque Stelle ha criticato il modus operandi di Beppe Grillo. “Il problema del Movimento è lui” ha affermato la senatrice. Parole che hanno mandato su tutte le furie il leader. Prima ha chiesto ai suoi se il problema fosse davvero lui. Poi ha reagito duramente insultando la Caffaro “Non vale niente. Ora lasci il Movimento”. Ma la faglia dei dissidenti in rotta con la linea in posta dal Capo potrebbe allargarsi. Per il Corriere “con le espulsioni e i proclami , finisce l’incantesimo dei Cinque Stelle”. La Stampa commenta: “Movimento 5 zen”. Repubblica titola: “Sfida di Grillo: Referendum su di me”. Il Sole 24 Ore scrive: “La non politica di Grillo”. Per il Mattino “il M5s è caduto nella trappola del voto di protesta”. L’Unità titola “Grillo dalle stelle alle stalle”. Il Giornale “Crisi a Cinque Stelle. Rivolta contro Grillo” e commenta “Beppe è come Monti, una moda già passata”.

[ad]La rassegna stampa di oggi si occupa anche degli scontri in piazza Taksim a Istanbul. Il premier turco Erdogan ha usato toni duro “Ci sarà tolleranza zero”. Ma la protesta sta allargandosi a macchia d’olio nel Paese. Repubblica commenta: “Il destino dell’islamismo”. Il Manifesto titola “Istanbul calling”.

Altre notizie. La Stampa intervista il ministro della Giustizia Cancelliere: “Meno gente nelle carceri”. Il Corriere si dedica alle misure per giovani e imprese che il governo attuerà prossimamente. Il Messaggero scrive: “Fisco e lavoro, meno vincoli”. Il Mattino apre con il “rinvio di Imu e Iva e il decreto del fare”. Il Secolo XIX apre con lo sfogo di Papa Francesco ad alcuni religiosi latinoamericani “Esiste una lobby gay in Vaticano”. Anche il Fatto Quotidiano apre con la confessione del Papa e rivela “Inizia la pulizia contro i nemici interni”. Libero chiede a Letta di “Svegliarsi”. Europa rivela: “Bersani prepara il fronte anti-Renzi”.

fatto quotidianoliberoil manifestoil giornaleeuropa

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: