•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 16 giugno, 2013

articolo scritto da:

Berlusconi “sono soddisfatto continui collaborazione destra-sinistra”

si a storica collaborazione destra sinistra

Silvio Berlusconi tramite un’intervista a Studio Aperto plaude alla collaborazione tra destra e sinistra da cui ha preso il via il Governo Letta e si complimenta coi “suoi” ministri.

[ad]I “provvedimenti” contenuti nel decreto fare ma soprattutto lo stop all’aumento dell’Iva e l’abolizione dell’Imu “sono in linea non solo con i nostri programmi ma con il nostro sostegno convinto e leale al governo che è un fatto storico la collaborazione tra destra e sinistra dopo decenni di contrasti e io spero davvero che questa collaborazione possa durare, deve durare, e spero che il governo perseveri su questa strada per uscire dalla crisi”.

Silvio Berlusconi si dice “molto soddisfatto” dal decreto del fare varato ieri dal Cdm, al punto da aver “fatto i complimenti ai nostri ministri”. Il leader Pdl dice nell’intervista a Studio Aperto su Italia 1 che le misure, soprattutto su Equitalia, erano quelle “sostenute nella nostra campagna elettorale”. Per questo secondo l’ex premier, inoltre, ci sono le premesse perché “la collaborazione storica” tra centrodestra e centrosinistra possa continuare.

Berlusconi ritiene che gli “8 miliardi, 4 per l’Imu e 4 per l’Iva si devono trovare, è impossibile che non si trovino” tra le maglie della spesa pubblica che va tagliata. E avverte: “La collaborazione deve durare e il governo deve perseverare su questa strada a cominciare dall’Iva e dall’Imu, e ricordo che il rispetto delle promesse fatte ai cittadini è il primo comandamento della buona politica” conclude l’ex premier.

Giuseppe Spadaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: