Una partita di ordinaria follia! Ma l’Italia trova lo stesso la vittoria

Pubblicato il 20 Giugno 2013 alle 13:05 Autore: Lorenzo Stella

Mancano cinque minuti dal fischio finale quando De Rossi, schiacciato in difesa, libera Marchisio che si invola sull’ala, crossa in mezzo e trova Giovinco che, di piattone, insacca. I giapponesi, che non meritano una sconfitta, accusano il colpo e la partita termina con gli azzurri che festeggiano la qualificazione alle semifinali.

I commenti a caldo di Prandelli sono chiari: “Abbiamo fatto una fatica pazzesca. Però il clima con l’80% di umidità è qualcosa che dobbiamo affrontare, dunque è inutile pensare adesso a che partita potremo fare sabato con il Brasile: qui c’è da pensare solo a recuperare le forze, perché i giocatori sono stanchi”.

Anche i giocatori sottolineano come il risultato sia arrivato grazie alla buona sorte e quanto sia stata difficile la sfida.

La prossima partita, sabato 22, ci vedrà affrontare il Brasile che, da buon padrone di casa, è abituato a queste condizioni climatiche quindi o gli azzurri si danno una mossa ad abituarsi oppure verremo sicuramente asfaltati da Neymar & Co.

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →