Confederations Cup: Italia-Brasile

Pubblicato il 22 Giugno 2013 alle 19:26 Autore: Emanuele Vena
esercito schierato per evitare scontri

L’altra gara, tra Messico e Giappone, rappresenterà il congedo per entrambe le nazionali dalla competizione. Quasi scontato l’esito del gruppo B, che chiuderà domani la fase a gironi.

La Nigeria ha ormai un piede e mezzo fuori dalla competizione e dovrà battere la Spagna, sperando che l’Uruguay non faccia altrettanto contro la debolissima Tahiti (16 reti subite nelle prime 2 giornate).

In caso di vittoria di entrambe, con 3 squadre a 6 punti, sarà in primis la differenza reti a stabilire chi andrà avanti.

Il gol di Balotelli nell'ultimo precedente tra Italia e Brasile (Ginevra, 21 marzo 2013, 2-2 finale)

Il gol di Balotelli nell’ultimo precedente tra Italia e Brasile (Ginevra, 21 marzo 2013, 2-2 finale)

Probabili formazioni e quote di Italia-Brasile:

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo, Marchisio; Candreva, Giovinco; Balotelli. All. Prandelli.

Brasile (4-2-3-1): J. Cesar; Dani Alves, T. Silva, David Luiz, Felipe Luis; Hernanes, Luiz Gustavo; Neymar, Hulk, Oscar; Fred. All. Scolari.

Arbitro: Irmatov (UZB).

Quote SNAI: 5.25 (1), 3.80 (X), 1.60 (2).

Orario di inizio: 16 ora locale (21 in Italia).

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →