Miss Italia e Mentana si schiera con la Boldrini

Pubblicato il 23 Agosto 2013 alle 13:11 Autore: Giordano Giusti

L’ultima edizione di Miss Italia, andata in onda sulla Rai il 9 e il 10 settembre scorso e vinta dalla siciliana Giusy Buscemi, è stata un mezzo flop.

In termini di ascolti, la serata inaugurale è stata surclassata da Avatar (3.059.000 spettatori e share del 18.2% contro i 4.300.000 spettatori e share del 21.6% del kolossal di James Cameron), così come la serata finale, che ha visto trionfare di nuovo Canale 5 e la sua Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi.

Insomma, spettatori in calo, sponsor in fuga e pioggia di critiche, a partire da quella di Vittorio Feltri“Una rassegna triste di corpi femminili esibiti quali capi di bestiame da vendere e scartare” fu la definizione che il direttore de Il Giornale diede di Miss Italia nel salotto del ‘Cristina Parodi Live’ su La7.

feltri mentana parodi miss italia

In quell’occasione Feltri non era l’unico ospite in studio; sorte volle che al suo fianco sedesse proprio Enrico Mentana: “Vedere queste ragazze mi mette tristezza. Che parlino o stiano zitte, preferirei spegnere il televisore” esplose l’ex direttore di Libero, “Anche io!” rispose divertito Mentana.

Insomma, il pensiero di Mentana su Miss Italia era chiaro già da un pezzo. Che volesse sostituirsi a Cairo ancora no.

 

AGGIORNAMENTO

Sempre su Facebook. Un Enrico Mentana stupito dal clamore mediatico suscitato dal suo primo intervento torna sull’argomento Miss Italia.

Mentana: “Snob, moralista, talebano, emulo della Boldrini: per aver semplicemente detto quel che è ovvio per tutti, che Miss Italia su La7 non c’entra nulla”.

Mentana nella replica affidata sempre al social network fa notare che la “manifestazione è stata rifiutata dopo trent’anni dalla Rai, e tutti zitti, ossequiosi e deferenti. Poi è stata rifiutata anche da Mediaset, e ancora di più silenzio e muta approvazione”.

Con una provocazione conclusiva ai commentatori chiede di rivolgersi “prima a Gubitosi e a Piersilvio, eroi della libertà d’agosto” per sapere “perché hanno detto no a Miss Italia”.

 

L'autore: Giordano Giusti

Giornalista pubblicista dal 2012, appassionato di calcio, politica e mondo dei media. Laureato in Comunicazione, su Twitter sono @GiordanoGiusti
Tutti gli articoli di Giordano Giusti →