Bonino “Anche con ok Onu no intervento Italia”

Pubblicato il 27 Agosto 2013 alle 11:52 Autore: Francesco Di Matteo
Armi chimiche, dalla Siria faranno scalo a Gioia Tauro

Reazioni arrivano anche dall’Italia, dove il ministro degli esteri, Emma Bonino, in un’intervista a Radio Radicale fa eco alle parole provenienti dagli USA, affermando che la situazione è ormai insostenibile ed inaccettabile.

Tuttavia il responsabile della Farnesina è chiaro sulle modalità di intervento: “non è accettabile una condotta come nel Kosovo, per attaccare la Siria è indispensabile il mandato dell’ONU”.

Ferma condanna anche da Palazzo Chigi, dove con una nota si afferma che è stato superato il “punto di non ritorno”, segnalando un imminente raffreddamento delle relazioni diplomatiche con Damasco nei prossimi giorni.

L'autore: Francesco Di Matteo

Napoletano classe '92. Laureato in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali alla Federico II di Napoli nel 2014, è appassionato di giornalismo e in particolare di politica, di analisi politica e di Scienza Politica, in generale. Tesserato a Libera, in passato ha ricoperto la carica di Coordinatore Regionale a livello giovanile nell'Italia dei Valori (2012). Cofondatore dell'associazione Agorà - Lavoro, Partecipazione e Libertà. Attualmente collabora anche con "Il Roma" ed è co-fondatore della testata indipendente "Libero Pensiero".
Tutti gli articoli di Francesco Di Matteo →