Calcio Il Termometro della Serie A

Pubblicato il 27 Agosto 2013 alle 13:06 Autore: Stefano Merlino

L’anno Viola? Il sogno dei Della Valle, tenuto nascosto per scaramanzia, è quello di attaccare alla gloriosa maglia viola lo Scudetto. Sarebbe un autentico miracolo sportivo, dopo il fallimento che ha colpito la Fiorentina nemmeno dieci anni fa, portandola in C2 con il nome di Florentia Viola. Gli imprenditori della moda marchigiani hanno speso tantissimo, e credono fortemente nel progetto Montella. Commovente l’esultanza di Giuseppe Rossi, che dopo due anni di gravissimi infortuni, torna al goal. Il top player Mario Gomez dovrà essere meno sciupone davanti alla porta avversaria a partire dal prossimo impegno.

L’emozione della prima volta ha giocato brutti scherzi al Sassuolo di Di Francesco, che esce sconfitto dall’Olimpico di Torino contro gli uomini di Ventura.  Domenica sarà una grande festa davanti al proprio pubblico per la prima “in casa” contro il Livorno. Una cosa è certa: la matricola Sassuolo infastidirà tutti, big comprese.

Aveva promesso grandi cose, ma per ora Cassano non sta incantando il Tardini. Tanti ombre sulla prestazione alla prima di A con i Ducali del talento di Bari Vecchia, nell’unico 0 a 0 della giornata. I tifosi sperano che Fantantonio non stia abusando delle eccellenze gastronomiche della magnifica città emiliana.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →