L’Inter di Mazzarri vola a punteggio pieno

Pubblicato il 2 Settembre 2013 alle 10:19 Autore: Giacomo Tortoriello

Dopo due minuti, però, il gol del 3-0 interista arriva davvero ed è una prodezza personale di Ricky Alvarez: il trequartista argentino si esibisce in una splendida azione personale  conclusa con un sinistro preciso su cui Andujar non può nulla. La rete è il coronamento di un’ottima prestazione personale: sicuro e talentuoso, l’Alvarez attuale è un giocatore profondamente rigenerato rispetto al calciatore che solo pochi mesi fa veniva fischiato dal pubblico di San Siro.

Nel finale l’Inter rischia più volte di trovare il quarto gol ma prima Nagatomo riesce a sprecare un contropiede 5 contro 3, poi Belfodil non trova il gol su un invitante cross dalla destra.

La partita si chiude dunque senza il poker nerazzurro ma Mazzarri ha molti motivi per cui essere soddisfatto: la sua Inter ha mostrato un buon calcio dimostrando di aver recepito già molti dei dettami del nuovo tecnico. Inoltre sul piano individuale giocatori come Jonathan e Alvarez che fino a poco tempo fa erano ai margini della rosa ora sono pedine indispensabili nello scacchiere tattico di Mazzarri. Dopo due partite la nuova Inter è a punteggio pieno con una differenza reti (+5) superiore a quella della Juventus (+4) campione in carica.

Per il Catania, invece, una brutta partenza: la squadra di Maran che lo scorso anno si è affermata come una delle rivelazioni del campionato è ancora ancorata a 0 punti e, se nella prima giornata contro la Fiorentina si erano viste buone cose nonostante la sconfitta, contro l’Inter si registra invece un pesante passo indietro.

L'autore: Giacomo Tortoriello