Vettel trionfa a Monza, Mondiale 2013 ipotecato

Pubblicato il 8 Settembre 2013 alle 16:56 Autore: Stefano Merlino

A poco serve il solito cuore di Alonso che cerca di ridurre il distacco da Vettel, che al ventitreesimo giro effettua il pit stop. Con la pista completamente libera e senza inseguitori, il ferrarista cerca di guadagnare più secondi possibili. Ma, preso dall’entusiasmo o da una cattiva disposizione impartitagli dai box, ritarda di un giro il proprio cambio gomme, che avviene al venti settimo giro. Strategia assolutamente da rivedere per lo spagnolo, che da quel momento fino alla bandiera a scacchi vedrà il leader del Mondiale registrare tempi impossibili da imitare.

Gli ultimi giri sono vissuti dallo spagnolo della Ferrari con il terrore di Webber molto più veloce di lui e a nemmeno mezzo secondo.

Ora i 53 punti tra Vettel e Alonso sono tantissimi, difficilmente le cose cambieranno, nemmeno se si mettesse di mezzo la Dea bendata.

“Io, però, continuerò a lottare”. Alonso non è un pilota che molla, e difficilmente isserà bandiera bianca fino a quando i numeri non incoroneranno Vettel campione.  Evento, questo,  che avverrà tra poche gare, per il dispiacere dei ferraristi.

 

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →