Inter-Juventus, tutto in due minuti

Pubblicato il 15 Settembre 2013 alle 11:59 Autore: Emanuele Vena

Il gol che poteva decidere la gara ha in realtà provocato l’immediata reazione della Juventus, che ha pareggiato dopo appena due minuti grazie a Vidal, lesto a raccogliere a centro area un assist di Asamoah e a battere Handanovic con un preciso sinistro nell’angolino.

Terzo gol nelle ultime due partite per Arturo Vidal

Terzo gol nelle ultime due partite per Arturo Vidal

Dopo questa doppia fiammata, a cui ha fatto seguito una bella triangolazione tra Tevez e Quagliarella (subentrato ad uno spento Vucinic qualche secondo prima del vantaggio nerazzurro) conclusasi con una rasoiata dell’Apache terminata di poco a lato, la gara si è riassestata su ritmi piuttosto balneari. L’ultima grande chance è toccata all’88° ad Isla, che ha fallito il tap-in vincente sparacchiando sul fondo una corta respinta di Handanovic su colpo di testa del solito Vidal.

Un punto che, tutto sommato, va bene ad entrambe. All’Inter, che continua ad aver bisogno di risposte per verificare il proprio processo di crescita graduale. Ed alla Juventus, che esce imbattuta per il terzo anno consecutivo da S. Siro e che, dopo aver conquistato 7 punti su 9 nell’ostico trittico Samp-Lazio-Inter, si prepara con il giusto morale alla trasferta di Copenhagen di martedì prossimo.

Pagelle e tabellino di Inter-Juventus:

Marcatori: Icardi (I) al 28° st, Vidal (J) al 30° st.

Inter (3-5-1-1): Handanovic 6.5; Campagnaro 6.5, Ranocchia 6, Juan Jesus 6.5; Jonathan 6, Guarin 5.5, Cambiasso 6, Taider 6.5 (dal 23°st Icardi 6.5), Nagatomo 6.5; Alvarez 6 (dal 36°st Kovacic sv); Palacio 6.5. All. Mazzarri 6.5.

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 5.5; Lichtsteiner 5.5 (dal 1°st Isla 6), Vidal 6.5, Pirlo 5.5 (dal 42°st Padoin sv), Pogba 6, Asamoah 6.5; Vucinic 5.5 (dal 27°st Quagliarella 6), Tevez 6.5. All. Conte 6.5.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →