Tris europeo per la Fiorentina. Bene anche la Lazio

Pubblicato il 20 Settembre 2013 alle 09:31 Autore: Lorenzo Stella

Altra storia per la Fiorentina di Montella che, priva di Gomez e di Cuadrado, si affida a Joaquin e Rossi. L’avversario, i portoghesi del Pacos de Ferreira, non è dei più temibili visto che, dopo quattro giornate della Primeira Liga, si trova all’ultimo posto in classifica con 0 punti con un gol all’attivo e sette subiti. Gli ospiti, allenati da Costinha, non sono mai stati in partita nonostante l’avvio stentato dei viola che si portano in vantaggio con Rodriguez su calcio d’angolo battuto da Rossi.

 

Vincenzo Montella tecnico della Fiorentina

 

Durante il primo tempo la Fiorentina non gioca come sa, forse anche per studiare al meglio l’avversario e non si muove molto ma, nel secondo tempo, i viola ingranano, corrono e creano molto. Joaquin, in verità un po’ imballato durante l’incontro, dimostra la propria scioltezza segnando una rete in spaccata che però viene annullata dall’altro. Proprio a Joaquin subentra il brasiliano classe ’93 Ryder Matos che segna dopo nemmeno un minuto; il primo gol in maglia viola rende entusiasta il giovane attaccante che si toglie anche la maglietta correndo verso i tifosi fiorentini. La terza ed ultima rete nasce da Mati Fernandez, passa attraverso Aquilani, e muore con Giuseppe Rossi che finalizza in rete. Per l’attaccante italo americano si tratta della quarta rete della stagione, la prima in Europa League, e qualora il suo rendimento si dimostrasse costante, sarà difficile non vederlo convocato per il mondiale in Brasile, infortuni permettendo.

Vedendo le potenzialità della Fiorentina si può prospettare un ottimo cammino europeo per la squadra di Montella; altrettanto non si può dire per la Lazio: il girone di qualificazione non sembra difficile ma per arrivare in finale ci vorrebbe un atteggiamento differente.

Lorenzo Stella

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →