•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 novembre, 2013

articolo scritto da:

Champions League: stasera Milan e Napoli

Dopo il pareggio in salsa agrodolce per la Juventus, bloccata sul 2-2 interno contro il Real Madrid ma ancora in corsa per la qualificazione grazie al crollo del Galatasaray di Mancini in casa del Copenhagen, stasera tocca a Napoli e Milan, che scenderanno in campo rispettivamente in casa contro il Marsiglia ed al Camp Nou contro il Barcellona. Questo il programma odierno completo:

Gruppo E: Basilea-Steaua Bucarest; Chelsea-Schalke 04.
Classifica: Chelsea 6, Schalke 04 6, Basilea 4, Steaua Bucarest 1.

Gruppo F: Borussia Dortmund-Arsenal; Napoli-Olympique Marsiglia.
Classifica: Arsenal 6, Borussia Dortmund 6, Napoli 6, Olympique Marsiglia 0.

Gruppo G: Zenit-Porto; Atletico Madrid-Austria Vienna.
Classifica: Atletico Madrid 9, Zenit 4, Porto 3, Austria Vienna 1.

Gruppo H: Ajax-Celtic; Barcellona-Milan.
Classifica: Barcellona 7, Milan 5, Celtic 3, Ajax 1.

Il Napoli scende in campo al San Paolo alla ricerca di una vittoria, che permetterebbe ai partenopei di staccare almeno una tra Arsenal e Borussia, impegnate nello scontro diretto a Dortmund. Avversario il Marsiglia, fanalino di coda con zero punti in 3 gare. Benitez sceglie Fernandez al centro della difesa e preferisce Mertens ad Insigne, affidandosi ad Higuain al centro dell’attacco. 4-2-3-1 speculare per il Marsiglia, con Gignac punta centrale.

Tre punti obbligatori per il Napoli di Benitez

Tre punti obbligatori per il Napoli di Benitez

Il Milan va al Camp Nou con l’obiettivo di limitare i danni e conservare il secondo posto nel girone, in vista delle due ultime sfide decisive contro Celtic ed Ajax. I rossoneri, in crisi nera in campionato (appena 3 vittorie in 11 giornate e 12 punti complessivi) proveranno a risollevarsi in una gara che, sulla carta, sembra essere senza storia. Ciò anche per il buon momento di forma del Barcellona, primo sia nel girone di Champions che nella Liga, con 11 vittorie ed un pareggio nelle prime 12 giornate.

Allegri dovrebbe cambiare modulo, schierando un inedito ed accorto 4-4-1-1 con Muntari e Poli chiamati ad agire sulle corsie esterne di centrocampo. In avanti il solo Balotelli, supportato da Kakà, al ritorno in terra spagnola. Nel Barça solito 4-3-3, con Puyol ed Iniesta in vantaggio rispetto a Mascherano e Fabregas. Solo 2 vittorie interne per il Barça nelle ultime 5 gare di Champions League giocate al Camp Nou. Tuttavia i blaugrana non hanno mai perso nelle ultime 5 gare casalinghe contro il Milan.

Kakà stasera ritorna in terra spagnola

Kakà stasera ritorna in terra spagnola

Probabili formazioni e quote di Napoli-Olympique Marsiglia:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Cannavaro, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, Diawara, N’Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. All. Baup

Arbitro: Karasev (RUS)

Quote SNAI: 1.35 (1), 4.75 (X), 8.00 (2).

Orario di inizio: ore 20:45.

Probabili formazioni e quote di Barcellona-Milan:

Barcellona (4-3-3) Valdes; Dani Alves, Puyol, Piqué, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. All. Martino.

Milan (4-4-1-1) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli. All. Allegri.

Arbitro: Mazic (SRB)

Quote SNAI: 1.22 (1), 6.50 (X), 10.00 (2).

Orario di inizio: ore 20:45.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: