•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Strano furto a casa di Salvatore Borsellino

Strano furto a casa di Salvatore Borsellino fratello di paolo

Strano furto a casa di Salvatore Borsellino

Furto nella casa milanese di Salvatore Borsellino: “Fatto strano”. Nell’ambito dell’udienza del processo sulla trattativa Stato-mafia in corso in queste ore a Palermo, Salvatore Borsellino – leader del movimento delle Agende Rosse e fratello del compianto magistrato Paolo – ha denunciato un episodio dai risvolti inquietanti. Repubblica ha raccolto la testimonianza di Borsellino, il quale ha raccontato di aver subito un furto, nella notte tra il 29 dicembre e il 3 gennaio, nella sua abitazione di Arese (Milano) mentre era assente.

Strano furto a casa di Salvatore Borsellino

A quanto pare però i malviventi non si sono rivelati dei semplici topi d’appartamento, poiché hanno portato via la cassaforte e rovistato i documenti personali senza toccare minimamente oggetti di valore presenti nei locali milanesi. Insomma una magra refurtiva per dei ladri professionisti. Ma l’episodio che ha insospettito ulteriormente Borsellino è stato il mancato funzionamento del sistema d’allarme, che sembra non sia scattato al momento del furto: “Sto tornando a Milano per integrare la denuncia – ha poi avvisato i magistrati Borsellino – l’allarme ha sempre funzionato. Questa volta le chiamate automatiche ai carabinieri non sono partite. Si dovrà verificare se siano stati utilizzati strumenti che inibiscono gli impianti elettronici, e se, effettivamente, dietro ad un furto possa celarsi altro”. Mentre il leader delle Agende Rosse non ha ancora controllato il computer personale: “Vedrò se sono stati cancellati o visionati i file presenti sul mio dispositivo”.

Strano furto a casa di Salvatore Borsellino

Proprio due giorni fa Salvatore Borsellino è stato denunciato da Vittorio Sgarbi per vilipendio al Capo dello Stato, a causa delle parole pronunciate contro Giorgio Napolitano: “Lui è il garante della trattativa istituzioni-Cosa Nostra”, aveva detto tempo fa Salvatore Borsellino.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: