•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 15 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Strasburgo, europarlamentare belga contro Salvini “Fannullone assenteista”

Strasburgo europarlamentare belga contro Salvini

Strasburgo, europarlamentare belga contro Salvini “Fannullone assenteista”

“Collega Salvini, è una vergogna sentirvi in aula”. Con queste parole l’eurodeputato belga di origini italiane Marc Tarabella ha apostrofato il neosegretario della Lega Nord, Matteo Salvini, nel corso di una seduta del parlamento europeo. Salvini sarebbe colpevole – secondo Tarabella – di eccessivo e ingiustificato assenteismo. L’episodio è accaduto nella giornata di ieri a Strasburgo, mentre in aula si discuteva il rapporto sulla direttiva degli appalti pubblici, di cui Salvini era correlatore assieme ai colleghi della commissione. L’eurodeputato del carroccio aveva definito il testo “tanta aria, è un documento che giustifica lo stipendio di una burocrazia europea che complica la vita delle imprese e dei lavoratori”. Parole che hanno fatto scattare la dura reazione del deputato socialista Tarabella.

Tarabella contro Salvini “Sei l’unico che non abbiamo mai visto in riunione” – Marc Tarabella: “Per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri correlatori – ha attaccato – sei l’unico che non abbiamo mai visto in riunione. Abbiamo lavorato nell’interesse delle piccole aziende, dei lavoratori, degli appalti pubblici sani. Come farà a spiegare ai suoi elettori che è sempre in tv e mai in aula? Sei un fannullone”.

Strasburgo europarlamentare belga contro Salvini

Marc Tarabella, europarlamentare belga

 

Replica di Salvini – Piuttosto dura la replica del segretario della Lega: “”FANNULLONE e assenteista? CAZZATE! Menzogne smentite dai numeri e dai risultati ottenuti. Il sito mepranking.eu mi assegna infatti il 91% di produttività, con 255 documenti attività ed interventi, e ben 527 deputati dietro di me in “classifica” per attivismo parlamentare. L’altro sito votewatch.eu mi riconosce invece di aver emendato oltre 100 Rapporti (più di altri 600 Parlamentari) e di aver presentato 151 interrogazioni (sono fra i primi 100). E considerate che come leghista sono l’unico nella mia Commissione, e quasi tutte le nostre proposte, anche le più ovvie e di buonsenso, vengono bocciate senza discussione. Lavoro 18 ore al giorno, in Parlamento, nelle fabbriche e fra la gente proprio per risolvere i problemi che gli EURO-FOLLI creano con le loro pazzesche direttive e la loro MONETA CRIMINALE. Ora pubblico il video integrale della polemica di ieri, che invece, alcuni siti e giornalisti di sinistra hanno ritagliato ad arte”

Il post di Salvini su Facebook

 

Lorenzo Cini

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: