•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Cancellieri “Sono vicina al ministro De Girolamo”

Cancellieri “Sono vicina al ministro De Girolamo”

Per il ministro Nunzia De Girolamo che oggi riferirà in Parlamento sul caso Asl Benevento sarà una giornata lunga. A comunicarle la sua vicinanza è il ministro Cancellieri che esprime “vicinanza e solidarietà alla De Girolamo, perché comunque è un momento difficile. Le sono accanto”. Il  ministro della Giustizia ha espresso la sua vicinanza al ministro De Girolamo da Mosca durante una visita ufficiale per il consiglio di partenariato permanente Ue-Russia su libertà, sicurezza e giustizia.

Secondo l’opinione del ministro Cancellieri: “La De Girolamo avrà tutto lo spazio per dire la sua verità e per raccontare ed è giusto, le auguro di poterla dire e di essere compresa per quello che è. Mi auguro – ha proseguito il Guardasigilli – che tutto questo possa avvenire in modo molto sereno, perché spesso questi fatti vengono poi turbati da questioni politiche o personali o accelerazioni che poi tolgono la serenità delle questioni. Spesso noi perdiamo di serenità e lucidità nel valutare le cose, mentre invece dovremmo vederle per quello che sono senza lasciarsi trascinare da interessi o ideologie, ma spesso anche da interessi”.

cancellieri sono vicina al ministro cancellieri

Cancellieri “Mi colpisce che una persona non può parlare liberamente in casa propria” – Il guardiasigilli si è detta “colpita” del fatto che una “persona non può nemmeno parlare liberamente in casa propria. C’è un discorso di libertà personale che deve essere salvaguardato. Dall’altro c’è un discorso politico che è altrettanto importante perchè chiaramente chi ricopre ruoli politici deve avere anche comportamenti consoni, ma io non do’ giudizi, non mi permetterei mai, perchè credo che le cose bisognerebbe viverle dal di dentro e conoscerle e forse non le conosciamo abbastanza.

Cancellieri “Resterò al Governo? Il Paese va avanti comunque” – Alla domanda circa la sua permanenza al Governo il ministro Cancellieri ha risposto: “Non dipende da me, se rimarrò lo farò, altrimenti lo faranno altri, magari anche meglio di me, il Paese va avanti comunque”.

Giuseppe Spadaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: