•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Tribunale di Ferrara condanna il ministero della Salute: provocò tumore ad un alpino

Tribunale di Ferrara condanna il Ministero della salute: provocò tumore ad un alpino

La famiglia dell’alpino Francesco Finessi sarà indennizzata di circa 150.000 euro. Così è stato stabilito dal Tribunale di primo grado di Ferrara che ha provato il nesso tra la morte del soldato e la somministrazione di vaccini in tempi e modalità errate. Il militare venne a mancare nel 2002 a soli 22 anni. Sono dieci anni che la famiglia del militare porta avanti la battaglia per dimostrare la buona salute del figlio prima che venisse sottoposto all’utilizzo di quel farmaci.

tribunale

Anche La Repubblica, il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, è da oltre una decade che denunzia ciò che è accaduto al militare (facendo scaturire anche una serie di interrogazioni parlamentari, ndr): i vaccini hanno portato al collasso del suo sistema immunitario, procurandogli così il linfoma ‘non Hodgkin’.

La sentenza non lascia particolari interpretazioni: le vaccinazioni hanno causato il tumore. E’ la prima volta che questo viene dimostrato in Italia. Condannato, quindi, il Ministero della Salute da parte del giudice Alessandra De Curtis. Commenta laconica la madre : “Dopo più di 10 anni di battaglie e tanti, troppi ragazzi morti, tanti silenzi, dopo essere stati messi ai margini, addirittura minacciati, finalmente arriva una giustizia nella quale abbiamo sempre sperato. Ma questo non basta, avremo pace solamente quando anche il medico militare che ha somministrato male i vaccini a mio figlio e ad altri sarà condannato”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: