Assegno unico maggio 2025: pagamento quando? Calendario

Pubblicato il 30 Aprile 2025 alle 16:26 Autore: Guglielmo Sano
Assegno unico maggio 2025: pagamento quando? Calendario

Assegno unico maggio 2025: pagamento quando? Calendario

Assegno Unico maggio 2025: quando verrà pagato il sussidio dedicato alle famiglie con figli? Dopo i lievi cambiamenti alle tempistiche di versamento riscontrate ad aprile, l’erogazione del beneficio torna alla normalità. Uno sguardo veloce alle date che i beneficiari devono segnare sul calendario.

Assegno inclusione maggio 2025: quando il pagamento? Le date

Assegno unico maggio 2025: quando arriva?

Assegno unico maggio 2025: quando verrà pagato il sussidio dedicato alle famiglie con figli? Dopo i lievi cambiamenti alle tempistiche di versamento riscontrate ad aprile, l’erogazione del beneficio torna alla normalità. Infatti, ad aprile 2025, per la concomitanza con le festività pasquali, il pagamento del sostegno era stato posticipato al 22 aprile. A maggio 2025 si ritornerà alla classica data di erogazione, cioè quella fissata al giorno 20.

Naspi maggio 2025: le date per il pagamento? Ecco quando arriva

Che succede in caso di comunicazioni che incidono sull’importo?

Assegno unico maggio 2025: il prossimo pagamento della rata del sussidio è quindi fissata a partire dal 20 maggio. D’altra parte, tale data potrebbe subire delle variazioni se i beneficiari hanno comunicato di recente all’Inps delle variazioni del nucleo familiare che possono determinare una modifica dell’importo. Per esempio, la nascita o il compimento della maggiore età di un figlio sono informazioni che determinano un cambiamento dell’importo dell’Assegno. In tal caso, ci vorrà un po’ più di tempo per l’accredito che dovrebbe comunque avvenire entro il mese di maggio 2025.

Stessa cosa per chi aspetta la prima erogazione in assoluto del beneficio. Di solito questa avviene entro la fine del mese successivo a quello della richiesta. Quindi, se la domanda è stata inviata ad aprile 2025, il primo assegno arriverà entro la fine di maggio 2025: a partire dalla seconda rata l’erogazione si regolarizzerà intorno al giorno 20 di ciascun mese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →