Sondaggi politici Bidimedia, il 52% dei romani approva Gualtieri
Il 60% pensa che la gestione di Giubileo e funerale del Papa sia stata positiva
Buone notizie per il sindaco di Roma Gualtieri dagli ultimi sondaggi politici di Bidimedia. Il 32% dei romani sarebbe molto soddisfatto da una sua riconferma, il 20% abbastanza, il 52% in tutto, contro il 45% che lo sarebbe poco, l’11%, o per nulla, il 34%, e un 3% che è invece indeciso.
Si tratta di una consultazione che arriva a meno di due anni dalle prossime elezioni comunali che si terranno nella primavera 2027 e che dovranno confermare o bocciare il primo cittadino attuale, eletto nell’ottobre del 2021.
Sondaggi elettorali Bidimedia, il 42% pensa un nuovo sindaco farebbe meglio di Gualtieri
Un’altra domanda, però, non sembra dare esiti molto confortanti per l’attuale sindaco della Capitale: per il 42% un nuovo primo cittadino potrebbe fare meglio di lui e solo il 36%, invece, risponde di no, ma sono tanti gli indecisi, il 17%.
I sondaggi di Bidimedia sottolineano comunque che è stata molto apprezzata la gestione di due eventi che hanno coinvolto molto Roma e i romani, ovvero il Giubileo, ancora in svolgimento, e il funerale di Papa Francesco, in aprile.
Per il 60% è stata positiva e ha dato un’immagine della Capitale come di una città ordinata e in rinnovamento, solo per il 23% ha rivelato inefficienza al mondo. Anche qui, comunque, gli indecisi, il 17%, non sono pochi.
Questi sondaggi politici di Winpoll sono stati realizzati tra il 21 e il 29 luglio su 1.500 soggetti con metodo Cati-Cami-Cawi