Dal blog: Il grillino che spiega perché non sanno scrivere le leggi

Pubblicato il 26 Marzo 2013 alle 10:28 Autore: Alessandro Siro Campi
Dal blog: Il grillino che spiega perché non sanno scrivere le leggi

Adriano Zaccagnini, Parlamentare grillino, dice: «Vi spiegherò per filo e per segno perché non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 milioni di euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di un milione se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste».
Ma Zaccagnini ha una laurea in Scienze politiche, dovrebbe sapere qualcosa su come si scrive una legge.
Anche gli altri, non erano tutti “preparatissimi”?
Non sanno che esiste un ufficio legislativo sia alla Camera sia al Senato a disposizione (gratuita) dei Parlamentari per fornire indicazioni su come si scrive un disegno di legge?
I grillini difendono l’indifendibile. Il fatto che non sanno scrivere un ddl non è una cosa grave? Come fare il tecnico informatico e non saper accendere un computer. Come fare l’autista e non saper guidare. Come fare il bagnino e non saper nuotare. Come fare il cuoco e non saper cucinare.
Non è grave non saper fare il lavoro per cui si è pagati?

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →