•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 febbraio, 2014

articolo scritto da:

La rete dice sì all’espulsione dei dissidenti del M5S, in sei presentano le dimissioni

La rete ha deciso: sì all’espulsione dei quattro senatori dissidenti del M5s. Alla votazione hanno partecipato 43.368 iscritti certificati. In 29.883 hanno votato per ratificare la delibera di espulsione (13.485 hanno invece votato contro). Una decisione che arriva dopo una giornata caotica per il Movimento. L’espulsione dei quattro senatori ha infatti provocato un effetto domino. Dieci senatori sarebbero intenzionati a lasciare il M5s in segno di protesta per le modalità dell’espulsione. Tre dei senatori espulsi hanno dichiarato di essere pronti a dimettersi.

L’ASSEMBLEA DI MARTEDI’ – Alla fine i quattro senatori dissidenti del M5S, Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista, non hanno passato la prova dell’assemblea degli eletti: per i membri pentastellati di Montecitorio e Palazzo Madama i quattro vanno espulsi. Ma la decisione definitiva spetta, adesso, alla rete. Il primo passo della procedura è stato, quindi, effettuato: i parlamentari hanno approvato favorevolmente la procedura di espulsione di quei senatori che si erano dimostrati perplessi nei confronti dell’atteggiamento avuto da Beppe Grillo durante lo streaming con Matteo Renzi. I voti a favore dell’espulsione: per Battista sono stati 73 (35 i ‘no’ e 11 gli astenuti), 67 per Bocchino (30 i ‘no’ e 13 gli astenuti), 77 per Campanella (33 i ‘no’ e 11 gli astenuti) ed infine 70 per Orellana (35 ‘no’ e 9 astensioni).

assemblea-m5s

L’assemblea, durata fino a notte fonda ed andata in streaming, non è stata esente da polemiche. Orellana si è appellato al ‘regolamento del gruppo senatoriale’ del Movimento, chiedendo una pre-riunione dei membri di Palazzo Madama, prima dell’incontro congiunto coi colleghi di Montecitorio. Richiesta rifiutata. Crimi, storico primo capogruppo al Senato ha così commentato: “noto l’operato sistematico da parte di questi quattro colleghi, nel dissentire in maniera sistematica dal gruppo. La cosa grave è che hanno cercato di contattare altri colleghi per farli desistere e non far firmare loro questo documento”. I quattro avevano, inoltre, chiesto il rinvio in quanto lo streaming “andava ad intermittenza” e perché non vi era “più tempo per far tutti gli interventi”.

 

MOVIMENTO 5 STELLE VERSO LA SCISSIONE? – C’è poi chi, come il deputato Alessio Tacconi, critica l’organizzazione e chiede la possibilità di formare il dissenso, non avendo paura di essere inserito nella lista degli ‘eretici’: “se dovete votare”, circa l’espulsione, “considerate anche il mio nome, quindi se ci sarà un voto consideratemi nel gruppo”. Continua la polemica: “chiedo non si arrivi a una votazione su capi d’accusa che non esistono. Non è stata violata alcuna regola, se si votasse trasformeremmo questa assemblea in un tribunale che giudica su lesa maestà e reato d’opinione”. Ma a seguire Tacconi potrebbero essere in tanti. Tra queste la senatrice Laura Bignami che ha annunciato di voler presentare le dimissioni. Un’altra senatrice, Alessandra Bencini, è uscita dal Senato con gli occhi gonfi di lacrime “Basta. Voglio tornare a casa, così non va”. Segno che qualcosa non va.

Secondo il senatore Roberto Cotti “sono più di 30 i senatori pronti a difendere Campanella e gli altri esponenti del Movimento 5 stelle indicati come dissidenti”. Cotti spiega che sono pronti a costituire un gruppo autonomo. Altre critiche al metodo imposto da Grillo arrivano da un’altra senatrice Cinque Stelle, Paola Pinna, “le regole per decretare la richiesta di espulsione dei 4 senatori finiti sotto processo non sono state seguite, l’assemblea congiunta dei gruppi M5s non aveva i numeri per decidere l’espulsione”. Diventa quindi concreta la possibilità che al Senato, ma anche alla Camera, si formino gruppi autonomi di grillini fuoriusciti dal Movimento.

GRILLO “DECIDERA’ LA RETE” – Grillo, poi, dal suo blog, spara a zero sui quattro attraverso i suoi post a cui si aggiungono migliaia di commenti brutali degli utenti. Oggi l’ultimo video dell’ex comico genovese non lascia spazio a particolari interpretazioni: “adesso deciderà la rete, spero che deciderà e confermerà il verdetto della assemblea, così noi siamo un pochino meno ma molto, molto più coesi e forti”. E continua: “non ci possiamo permettere ancora di parlare di gente che bisbiglia ai giornali, dopo 5 minuti che hai parlato sei sul giornale con il titolone. Basta queste cose qui, se vogliono fare un partito con il Corriere, la Repubblica, Libero e l’Unità se lo facciano… e i talk show… che vadano pure ai talk show!”. A difendere l’operato di Grillo scende in campo un suo fedelissimo Alessandro Di Battista che sul suo profilo Facebook giustifica così la procedura di espulsione dei quattro senatori “Io ho visto in queste 4 persone, sistematicamente, da mesi, e in modo organizzato la logica del dolo, la malafede, il sabotaggio di tutte le grandissime battaglie che abbiamo portato avanti come gruppo”.

LA DIFESA VIDEO DEI DISSIDENTI – Hanno girato un video e lo hanno postato su youtube e sulle loro pagine Facebook: i 4 senatori sotto giudizio di espulsione da parte della rete si difendono così. In tre minuti espongono la loro versione dei fatti. Luis Orellana, ad esempio, sottolinea che i “gruppi territoriali non ci hanno mai sfiduciati con un voto assembleare, nè nel caso mio a Pavia nè nel caso di Palermo”. La presunta sfiducia da Palermo, continua Fabrizio Bocchino, “arriva da una minoranza di iscritti al meet up, per di più, mi spiace dirlo, parenti e conviventi dei deputati della Camera”. Per Lorenzo Battista il capo d’imputazione è molto debole: “se anche avessimo detto una cazzata, è normale espellere per il reato di cazzata?”. Anche Francesco Campanella obietta: “siamo il Movimento della democrazia diretta e non possiamo neanche dire che qualcosa poteva essere fatta meglio, ma stiamo scherzando?”. I senatori Luis Alberto Orellana e Lorenzo Battista hanno poi detto a SkyTG24 che intendono presentare le dimissioni da senatore. “Per Grillo siamo come pedine da manovrare” ha detto Orellana.

 

NUTI “CAMPANELLA HA GIA’ PRONTO SUO MOVIMENTO” – “Il senatore Francesco Campanella sta lavorando a un nuovo movimento, si chiama ‘Attivisti liberi’ e ha già un logo”. Ad esserne convinto è il parlamentare dei 5stelle Riccardo Nuti che ieri sera, durante l’Assemblea che ha deliberato l’espulsione di Campanella e altri tre senatori pentastellati e ora al vaglio degli iscritti che stanno votando sul blog di Beppe Grillo, ha letto un documento che lo dimostrerebbe. “Si tratta di una conversazione facebook tra Campanella e alcune persone – dice Nuti all’ANSA – Prima di leggerlo ho chiesto a Campanella se potevo farlo e mi ha autorizzato. Poi reagendo in maniera scomposta ha sostenuto che è tutto falso”.

SFIORATA LA RISSA IN RIUNIONE – La riunione dei senatori Cinque Stelle per decidere come procedere riguardo i dissidenti finisce quasi in rissa. Una decina di senatori tra cui, Bencini, Romani, Pepe, Fedeli, Vacciano, Bignami, Campanella, Bocchino, Orellana, Battista, Iannuzzi, lascia la riunione. Toni concitati, volano insulti e stracci  “Siete peggio dei fascisti” urlano i dissidenti.

orellana

ORELLANA SI DIMETTE DA SENATORE – Luis Alberto Orellana dichiara a SkyTg24 la volontà di dimettersi da senatore “Confermo le dimissioni da senatore”

M5S: 6 LETTERE DIMISSIONI SENATORI SU TAVOLO GRASSO – Sei lettere di dimissioni, a quanto di apprende in ambienti parlamentari, sul tavolo del presidente del Senato Pietro Grasso. Si tratta delle dimissioni di sei senatori del M5S. Tra gli espulsi, al momento, figura solo la lettera di Luis Alberto Orellana. Ma a breve dovrebbero seguire quelle degli altri tre senatori espulsi. A formalizzare il passo indietro, inoltre, i senatori Maria Mussini, Monica Casaletto, Maurizio Romani, Alessandra Bencini e Laura Bignami. 

Daniele Errera




Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

222 Commenti

  1. Leonardo Braccio ha scritto:

    Ma scusa, lascia che sia la rete ad esprimersi, fare una dichiarazione del genere vuol dire condizionare il voto.

  2. Andrea Ricciotti ha scritto:

    fortuna che sei democratico,ahahahah!dai che se si continuano ad espellere tra di loro,rimangono solo il migliardario,e casaleggio!ahahahah,ridicoli,il mio voto non lo avrete mai.

  3. Nicola Sforza ha scritto:

    c’e gia stata! hanno deciso tutti i parlamentari! e giustamente quei quattro erano mesi che si comportavano come se non gliene fregasse nulla del movimento.. quindi ben sta che siano stati allontanati!

  4. Flavio Donadello ha scritto:

    non dici DEMOCRATICAMENTE espulsi?

  5. Lucio Bufo ha scritto:

    fottiti, vecchio zombi scellerato

  6. Massimo Siliato ha scritto:

    Nel M5S lo Statuto si rispetta .

  7. Giancarlo De Luca ha scritto:

    segaioli vedete che votiamo noi non grillo e ve li impacchettiamo così ve li dividete 2 al pd-l e 2 forza italia mafiosa

  8. Gio Di Nino ha scritto:

    L’ayatollah ha messo il suo filtro sul rubinetto della democrazia liquida. Vuole la purezza della razza grillina.

  9. Giuseppe Mangialardi ha scritto:

    E quale regola avrebbero infranto “Non avrai altro Grillo all’infuori di me”?

  10. Massimo Siliato ha scritto:

    Quando imparerai a leggere lo saprai .

  11. Perasso Alba ha scritto:

    la sceneggiata . tutto fumo tranquilli non succederra’ nulla

  12. Nicola Sforza ha scritto:

    hanno deciso tutti i parlamentari! e giustamente quei quattro erano mesi che si comportavano come se non gliene fregasse nulla del movimento.. quindi ben sta che siano stati allontanati!

  13. Hetty Puntin ha scritto:

    Il M5S certamente non prende lezioni di democrazia da un partito dove lo stesso dissidente Civati si piega a dare il proprio voto di fiducia per paura di essere cacciato dal PD o dove lo stesso Bersani che, appena uscito dall’ospedale per un’operazione delicatissima al cervello, si presenta (spontaneamente?) in Parlamento con 20 kg in meno ed ancora le ferite in testa solo per dare la fiducia e poi tornarsene a casa.
    La decisione di espulsione è stata discussa dai parlamentari e adesso è al vaglio di centinaia di migliaia di persone. Questo è un passo avanti rispetto a molte espulsioni fatte dal PD in passato, per esempio contro chi si è opposto alla TAV di Susa.

  14. Maria Cristina Gnudi ha scritto:

    uno alla volta mi sa che restano in pochi!

  15. Paola Candido ha scritto:

    secondo me, Grillo sta andando fuori di testa completamente !!

  16. Carlo Spallanzani ha scritto:

    Fanno votare per poi espellere tutti quelli che hanno votato la non espulsione.
    Espulsception!

  17. Sergio Lecca ha scritto:

    civati la sua opinione l’ha detta e stradetta e nn e’ stato espulso! altro discorso e ‘ la disciplina di partito, puoi dire che nn sei d’accordo ma non puoi votare contro una decisione presa a maggioranza.nn mischiamo le mele con le pere quindi…

  18. Vanni Mircoli ha scritto:

    Massimo non arrampicarti sugli specchi , ascolta quello che dice grillo altrimenti non sai come la pensi !!!

  19. Massimo Siliato ha scritto:

    Vanni attento a non scivolare su qualche Scilipotata 😉

  20. Vanni Mircoli ha scritto:

    Come mai non vedo molti commenti dei grillini su questo argomento. Prima volete ascoltare cosa dice Grillo per sapere come la pensate ????

  21. Agnese Diana ha scritto:

    Bravo!!!!!!!

  22. Vanni Mircoli ha scritto:

    Grillo è da sempre che è antidemocratico pertanto chiunque si ribelli ha sempre ragione.

  23. Lorenzo Mascherpa ha scritto:

    allineati…

  24. Angelo Tummarello ha scritto:

    quando vai al cesso chiuditi bene la porta nessuno ti vedra quando scivoli nella fogna fascista del cazzo!!!

  25. Gino Camillo ha scritto:

    Io VOTO NO perché la GIUSTIZIA SOMMARIA NON MI PIACE.
    1) Che non si possa votare per giudicare gli imputati individualmente dagli altri é giustizia sommaria.
    2) Che al lancio del voto Grillo stesso indichi cosa votare é ingiusto e francamente imbarazzante.
    3) I Processi alle Intenzioni “si vogliono tenere tutto lo stipendio”, “vogliono fare l’alleanza col PD”, “vogliono votare la fiducia a Renzi”, “vogliono creare un partito a parte” esulano dalla Giustizia che invece necessita di prove.
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152305633246096&set=o.301450593209757&type=3&theater

  26. Giorgio Cuccu ha scritto:

    Agnese, la tua e’ ironia o apprezzi l’operato dell’istrionico capopopolo?

  27. Eugenio Policriti ha scritto:

    bella demograzia ha ha ha ma va affare in culo tu e chi ti veste la mattina per adesso piu’ in la si vedra’!!!!

  28. Fosco Massimiliano Magaraggia ha scritto:

    ridicolo……

  29. Giulio Carboni ha scritto:

    il nuovo che avanza ahahahahahhaha ma va in Russia!

  30. Luciano Radighieri ha scritto:

    il Duce

  31. Domenico Lanfranchi ha scritto:

    E quale articolo del non statuto avrebbero violato?
    Offese al prestigio e all’onore del padre padrone?
    Vogliamo l’abolizione del vilipendio al capo dello stato per instaurare quello di vilipendio a Grillo?
    A proprosito di democrazia: quale assemblea di parlamentari ha stabilito quale doveva essere l’atteggiamento di Grillo durante le consultazioni?

  32. Domenico Lanfranchi ha scritto:

    Quale statuto? quello depositato dal notaio o il non statuto sottoscritto dai candidati?

  33. Lucente Michele ha scritto:

    Pronti per il …….GRUPPO MISTO EX 5S……PER ORA……..

  34. Mauro Agus ha scritto:

    non hanno deciso i parlamentari. Hanno fatto la prova del nove… che se provavano ad essere solidali con quelli da espellere, avrebbero segnato anche la loro espulsione….

  35. Tito Bambini ha scritto:

    BUFFONE…..

  36. Lorenzo Vannacci ha scritto:

    Ma che bel regime questo movimento!

  37. Piero Bazzoni ha scritto:

    Fuori i senatori in molti lasceremo il M5S.

  38. Alessandro Castrechini ha scritto:

    Altro che la “ghigliottina” della Boldrini…Gli fa un baffo a Grillo!

  39. Enzo Tartaglia ha scritto:

    seguita a fare il Duce vedrai che fra non molto quando ti volti solo il bischero di Casaleggio avrai peccato che all’inizio ci avevo creduto !!!

  40. Giulio Carboni ha scritto:

    ridicolo

  41. Giulio Giliberti ha scritto:

    A Beppe sta bene anche la scissione, anzi la spera, perchè nun Movimento così ingrandito inaspettatamente, non riesce a gestirlo!.

  42. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Coraggio amici uscite da codesta prigione.

  43. Marco Cicchelli ha scritto:

    @Civati ha pronto il nuovo contenitore da riempire con i transfughi orfani di Grillo: NCS “Nuovo Cinque Stelle” 😀

  44. Giampiero Censorii ha scritto:

    … o cacciano i 4, o cacciano grillo…meglio che cacciano Grillo…

  45. Nessuno Chi Sarà È ha scritto:

    Fatelo subito.”.

  46. Orlando Cervoni ha scritto:

    Quando la logica è un optional.
    Una settimana fa gli iscritti dicono a Grillo: con Renzi bisogna andarci a parlare.
    Grillo va, insulta e non parla e se ne va.
    Quattro senatori si dissociano da questo modo di fare, sostenendo, giustamente, che Grillo aveva ricevuto il mandato per fare un incontro.
    Subito scatta la ritorsione: i quattro devono essere cacciati e, dopo l’autorizzazione dei gruppi parlamentari, decideranno gli iscritti.
    Per me la logica è questa: gli iscritti dovrebbero votare se cacciare Grillo dal m5s, dal momento che lui non ha rispettato le decisioni della maggioranza.
    Ma così va il mondo.

  47. CrisBiank ha scritto:

    Mancano  solo moderne purghe!!!!!

  48. Danio Aloisi ha scritto:

    era ora che si svegliassero questi tappetini a 5 stelle.

  49. Giancarlo Bocchetti ha scritto:

    Pronti a passare al gruppo misto , con stipendio pieno !!

  50. Martino Provenza ha scritto:

    Per fare un po’ di chiarezza: i 4 senatori, che continuate a chiamare “dissidenti” Sono stati sfiduciati in realta’ da chi li ha eletti, non si sentono rappresentati da loro.Il resto è stato affidato agli iscritti.Mio pensiero personale:se non ti senti in sintonia, col tuo movimento politico,se vuoi fare altro nella vita, e scelte differenti,èsci dal tuo partito e sei libero di fare come vuoi. Sentire Presunte lezioni di democrazia e coerenza da simpatizzanti iscritti al pd, bhe è propio il massimo! Il partito che affonda i suoi candidati alla presidenza della repubblica, che affonda il suo premier, sostituendolo con renzie, (senza passare dalle urne). Dove il dissenso interno e il rischio scissione sono al limite, Civati-Cuperlo-Letta-Bersani-Fassina., Le abbiamo viste le scene di gelo in aula, e le parole, dei rappresentanti pd? E mentre regalavano 7,5 mld, alle banche…cantavano bella ciao!!!Che pensiate di poter dare lezioni a qualcuno…Francamente è propio grossa!

  51. Francesco Silvano ha scritto:

    Io…che sono un simpatizzante…non un grillino…dico se c’è uno statuto sottostare a quello…si giura e ci si attiene…se non lo fai…fuori dalle palle….questa è democrazia …sottostare alle leggi e/o alle regole…ognuno ha il suo spazio se non interferisce o abusa di quello di un’altro…Poi ognuno è libero di prender la sua strada….sapendo e conoscendo e sottoscrivendo le regole…che valgono per tutti…anche per Gesù e discepoli!!!!

  52. Zinco Pipillo ha scritto:

    un classico..comq le rivolte possono servire a democratizzare…

  53. Franco Salaris ha scritto:

    Bravo Gio’. Vedo che vi eravate preparati.
    E secondo te questo diminuisce la responsabilità di grillo in questa faccenda? Questi 4 hanno solo osato criticare il capo-dittatore. Non hanno fatto altro che pensare con la propria testa. Non hanno votato diversamente dalle indicazioni del gruppo, non hanno commesso reati, ma hanno osato avere proprie opinioni.

  54. Lamberto Giusti ha scritto:

    Prove tecniche di democrazia… Forse c’è ancora qualche speranza nel 5Stelle. Se mettono da parte certi atteggiamenti e, soprattutto, rottamano il gatto e la volpe, questo movimento potrebbe tornare utile in questa fase caotica della vita del Paese. Altrimenti restano un’opposizione becera e senza costrutto e non ne abbiamo di certo bisogno.

  55. Sandro Buonomo ha scritto:

    ………….e diaspora fu!!!!!!!!

  56. Sandro Buonomo ha scritto:

    non mi pare che abbiano detto altro che quello voluto dalla rete , e cioe andare alle consultazioni e ………….consultarsi!!! è un concetto semplice ……

  57. Sandro Buonomo ha scritto:

    sara una diaspora ^^^^………..altro che 4

  58. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    al senato è spaccatura: 30 pronti a lasciare se votano espulsione

  59. Franco Salaris ha scritto:

    Bravo Gio’. Vedo che vi eravate preparati.
    E secondo te questo diminuisce la responsabilità di grillo in questa faccenda? Questi 4 hanno solo osato criticare il capo-dittatore. Non hanno fatto altro che pensare con la propria testa. Non hanno votato diversamente dalle indicazioni del gruppo, non hanno commesso reati

  60. Giorgio Giampieri ha scritto:

    la rottamazione del gatto e la della presunta volpe e’ quello che vorrebbero e i nostri cari nemici. se si stufasse grillo quati voti prenderemmo ? te lo dico io, circa quelli che ha casini

  61. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Quello statuto non rispetta i regolamenti camerali. Con la nuova legge sul finanziamento è addirittura fuorilegge

  62. Stefano Borroni ha scritto:

    Ma pensare ogni tanto con latua testa no? Fai sempre copia incolla di quello che scrivono sul blog oppure ogni tanto usi parole e ragionamenti tuoi?

  63. Martino Provenza ha scritto:

    ho fatto copia incolla, di quello che ho scritto io…(con la mia testa)..Dovendo ripetere la stessa cosa, per 10 volte, A chi, finge di non capire, (oppure ci marcia sopra). Ho incollato le stesse mie parole…tranquillo che io con la mia testa ci penso eccome…sicuro tu di fare altrettanto?

  64. Stefano Borroni ha scritto:

    Fortunamente la mia opinione e’ basata su altre fondamente che non la lettura quotidiana e fanatica del blog (che si da il caso legga anche io). Ma tu vedo ripeti come i tuoi colleghi gli slogan a mo di pappagallo. Manca solo un “in alto i cuori” e siam a posto. Le tue parole comprendono “7, 5 milioni alle banche mentre cantavano bella ciao?

  65. Martino Provenza ha scritto:

    Vedo con piacere che sei felice dei 7,5 mld. e dei 450 mln, di interessi annuali, che si metteranno in pancia gli amici banchieri, sono contento per te. un po’ meno per il resto degli italiani…non cantavano..banca ciao?..allora avevo capito male…come slogan, il vostro premier..ha parecchio da insegnare.

  66. Anna Fiordelisi ha scritto:

    Fate bene a mandar via i 4 non bisogna solidarizzare con questi partiti corrotti perché si viene contagiati WM5S

  67. Michele Moretti ha scritto:

    Che coglione

  68. Anna Fiordelisi ha scritto:

    Non si può dialogare con i corrotti Beppe non è Renzi che fa la legge con evasore Berlusconi bravo Beppe non farti contagiare WM5S

  69. Nino Cortesi ha scritto:

    Balle.

  70. Nino Cortesi ha scritto:

    Un pomodoro sano non può mettersi con uno marcio.

  71. Anna Fiordelisi ha scritto:

    C’è ancora gente che si fa prendere per il c..o da sti ladri sono proprio come i muli WM5S

  72. Stefano Borroni ha scritto:

    La questione dei 7, 5 milioni veramente non e’ cosi’ semplice. Avessi una qualche conoscenza su come funziona quel mondo e lo capiresti. Non e’detto lo capiresti neppure studiando visto lo zelo con cui ripeti a menadito cose dette da altri senza provare a ragionare. A voi grillini fa comodo dividere il mondo in bene/male o senza cercare spiegazioni chiare. Eppure quando del sidaco pizzarrotti le spiegazioni sul suo comportamento poi si dilungano eh..niente piu’ in alto i cuori o vinciamo noi…ma la triste realta’. Sempre piu’ complicata di quella che sembra. Il problema e’ chi ha una mente come la tua le spiegazioni servono a poco.

  73. francang1950 ha scritto:

    TermometroPol il_massone avanti i primi trenta…..pensanti….

  74. Stefano Borroni ha scritto:

    Provo a fare un esempio che magari capisci. Es: senatore pd Indagato. Tutti ad urlare ladro. Se anche i grilini sono indagati pero’ ecco che si spiega (giustamente) che indagato vuol dire poco e nulla

  75. Anna Fiordelisi ha scritto:

    Ci sono italiani che sono proprio masochisti!!!!!!! Non capiscono proprio ho sono tonti stiamo finendo tutti con il c…o per terra e questi ancora difendono i ladri???????WM5S

  76. Gianni Martino ha scritto:

    Ed a chi si ribella “OLIO di RICINO” cosi’ va bene di corpo

  77. Anna Fiordelisi ha scritto:

    Ma per capire volete una guerra??????ilM5S ci sta dando una speranza , speriamo !!!!!!! Che riescano a cambiare le cose senza spargimento di sangue come sta succedendo negli altri paesi WM5S

  78. Martino Provenza ha scritto:

    Ascolta caro stefano, la mente ottusa sei tu, ho ben chiaro il decreto imu-bankitalia.. Facciamo che lo spiego io a te, in parole semplici?…Mettiamo che tu hai un titolo del valore di 1 euro, per decreto, stabilisco, che questo titolo passa da 1 euro, a 1 milione di euro…Poi su questo nuovo valore ti faccio pagare “una tantum”, vedi tu, il 15-20-30%,(ho esagerato alla grande). Poi annualmente hai diritto ad un dividendo ch puo’ arrivare fino al 6%, del capitale…Questo come lo chiamiamo..un regalo agli amici banchieri? no?…Su Pizzarotti, chiedi ai suoi concittadini come la pensano e cosa è riuscito a fare, Magari, avresti delle sorprese…Non preoccuparti della mia mente..pensa alla tua…

  79. Ale Dashtestani ha scritto:

    Io credo che Di Maio spieghi bene le motivazioni

  80. Anna Fiordelisi ha scritto:

    Grande Beppe non si può dialogare con i corrotti Renzi e peggio di tutti perché è stato messo proprio da loro cambia solo la faccia lo volete capire!!!!!!!!!!!WM5S

  81. MarioGe Trovy ha scritto:

    DOVETE SPARIRE !

  82. Ale Dashtestani ha scritto:

    Sono d’accordo con Francesco Silvani che praticamente porta fedelmente ciò che dice Di Maio

  83. Ignazio Paonita ha scritto:

    spiacente,caro francesco,io ho votato grillo, pero’ non ammetto la dittatura di grillo.se questo non cambia atteggiamento i dissidenti aumentano.i grillini dovevano patteggiare con renzi.cosi’ facendo,gli stipendi e le pensioni df’oro non si toccheranno mai.tanto grillo ci fa un baffo perche’ quelli si prenderanno tutto quello che gli spetta alla faccia di grillo.

  84. Stefano Borroni ha scritto:

    Ma se il valore di quell’azione e’ fermo dal 1939!!! Vabbe’ sottolineo non hai capito bene. Hai letto ovviamente quel che faceva comodo a te e ti continuano a ripetere. Cerca altre fonti che non siano solo le tue..altrimenti continui ad esser un pappagallo portavoce della casaleggio associati..mai sentito parlare del bis-pensiero? Del pensiero unico? No. In genere sul blog non ne parlano.

  85. Martino Provenza ha scritto:

    Hai ragione tu!..rinuncio…tempo perso, e fiato sprecato…tienti stretti i tuoi cari partiti..votali con amore, e buona fortuna!

  86. Martino Provenza ha scritto:

    PS: Per l’ultima volta, CONOSCO perfettamente tutta la storia di banca d’italia, e delle quote. Da mussolini ad oggi! Chiudo.

  87. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Il problema è che si espellono le brave persone come Orellana, e non quelli che incitano allo stupro etnico. Mi sembra che ci sia qualcosa che non va.

  88. Ivana Merlo ha scritto:

    mollate tutto e il Guru che vi vuole cambiare il cervello a suo favore e piacimento…

  89. Cuoco Salvatore ha scritto:

    Così come tante altre volte sarà la replica di Tanto rumore per nulla. Stanno venendo al pettine i nodi di un movimento messo insieme dalla sola retorica antisistema. Ora un po’ di maretta, poi la riconciliazione e uno schiaffetto. Finché non si metteranno in campo i veri motivi dei malumori (estrema eterogeneità) non ci saranno scissioni. In quel movimento coesistono esperienze opposte, non possono andare lontano.

  90. Carlo Ernesto Panetta ha scritto:

    Ma smettetela di fare movimenti e muovetevi a fare bene all’Italia!

  91. Silvano Zago ha scritto:

    La speranza è che il grillismo si scavi la fossa da solo. Sempre più lobotomizzati.

  92. Antonio Izzo ha scritto:

    LA SACRA INQUISIZIONE ARRIVER° PURE PER TE nuta

  93. Franca Lantieri ha scritto:

    fanno bene gli altri grillini anon condividere l’espulsione . questa è democrazia

  94. Antonio Saraceno ha scritto:

    Grande Democrazia. …chi di spada ferisce di spada perisce. …caro Beppe! !!

  95. Orru Maurizio ha scritto:

    Metteteli fuori dai voglioni

  96. Mario Bianchi ha scritto:

    sono quelli con la tessera del PD gia’ in tasca?..

  97. Pinuccio Leinardi ha scritto:

    Farai la fine del Grillo Parlante.

  98. Roberto Montalto ha scritto:

    avanti cosi’ lasciate il movimento, tanto il grillo urlante è una testa di azzo

  99. Paola Candido ha scritto:

    si stanno disintegrando…effetto Renzi

  100. Simone T. Paschetto ha scritto:

    ahahahah….godo.

  101. Paola Pellegrini ha scritto:

    se se lo dicono loro..

  102. Giovanni Cavallo ha scritto:

    e il clasico gombloddone!1!!1!!

  103. Pietro Motta ha scritto:

    Ben al contrario di altri li lasceremo andare… Vedi che fascistoni.

  104. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Cvd………

  105. Alberto Scatto Vio ha scritto:

    se ne sono accorti.HALLELUJA

  106. Stefano Capuzzo ha scritto:

    ah bhe certo, basta scaricare i presunti complotti altrove. ma basta

  107. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Senza manganellarli un po’, vuoi dire questo?

  108. Massimo Siliato ha scritto:

    Ma quanto vi rode stare alle regole ? Siete tutti degni di De Gregorio . Votate Rosy Bindi e staresereni 😉

  109. Umberto Banchieri ha scritto:

    Ce ne hanno messo di tempo…

  110. Pietro Motta ha scritto:

    senza neanche accorgercene, voglio dire questo.

  111. Milena Toselli ha scritto:

    VIVA LA SCISSIONE… ERA ORA..

  112. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    Ma se vanno al governo chi va a manifestare ed esprimere dissenso viene fucilato? Insomma se fanno così tra di loro é GRAVE….

  113. Elena Simioli ha scritto:

    facendo così di sicuro perdete di credibilità in democrazia

  114. Alberto Tosetto ha scritto:

    rip

  115. Laura Saccucci ha scritto:

    un po’ di rispetto per i fascisti…

  116. Andrea Ricciotti ha scritto:

    Game over grilletto fascista!!!!!

  117. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Ma se hanno organizzato una riunione di tutti i parlamentari ed una votazione online per cacciarli! Se non te ne sei accorto sei un po’ distrattino! 😀

  118. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Non se ne sono andati, sono stati cacciati.

  119. Andrea Fiorini ha scritto:

    Farsa Grillina ULTIMO ATTO! Ora che probabilmente non servirà più il “MOVIMENTO DI (FALSA) RIVOLUZIONE” Verrà smantellato così come era stato magistralmente costruito dalle massoniche mani esperte ! …. ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELLA SUA INCONSISTENZA ED EFFIMERATEZZA! …

  120. Pietro Motta ha scritto:

    Da domani se saranno espulsi faranno la fine della Gambaro. Ti ti ricordi chi è? Che fine ha fatto? Dove sta?

  121. Fabio Giovannoni ha scritto:

    si un ora fa erano trebnta poi venti ora dieci, domani alcuni, giornali venduti come sempre e coglioni che abboccano e godono per poi rivotare pd e forza italia, italiani popolo di FAVE!!

  122. Lorenzo Mascherpa ha scritto:

    il movimento ( 20.000) avevano deciso che grillo doveva andare alla consultazione con renzi , non ha dialogato la base glie lo aveva chiesto, quindi anche lui non è stato alle regole … a calci in culo riprendetevi il vostro movimento alla faccia della ditta casaleggio /grillo

  123. Guido Deganutti ha scritto:

    Per me quei dieci sono stupidi se è vero che renzi è solo fufa nel giro di due mesi per m5s è strada spianata e stravincono le elezioni

  124. Vanni Mircoli ha scritto:

    Questa è la DEMOCRAZIA… ma i grillini non lo sapevano perché Grillo l’ha tenuta nascosta !!!! Le regole sono fatte perché la maggioranza alla fine debba prevalere. La libertà di parola e di pensiero è un’altra cosa !!!

  125. Vanni Mircoli ha scritto:

    o senza H

  126. Vanni Mircoli ha scritto:

    quarda che stanno prendendo per il culo proprio a te !!!

  127. Vanni Mircoli ha scritto:

    Se ne vanno altri dieci !!!

  128. Vanni Mircoli ha scritto:

    No, non lo voglio capire, altrimenti sarei troppo intelligente, come te !!!

  129. Alberto Ragogna ha scritto:

    Un movimento peggio che inutile, pericoloso.

  130. Vanni Mircoli ha scritto:

    Qualcuno ha cominciato a capire come la pensa, senza aspettare che glielo spieghi Grillo come la deve pensare ! La “Grande Nuvola DI Fumo Che Cammina” è un delinquente perché sa benissimo cosa sta facendo ma alza una barriera di fumo per non farlo capire…….ai suoi…….perché noi che non voteremo mai grillo lo avevamo capito da tanto tempo !!!

  131. Luigi Birindelli ha scritto:

    grillo non rovinare tutto

  132. Vanni Mircoli ha scritto:

    Per me le straperdete !!!

  133. Stefano Galatolo ha scritto:

    e che ti aspettavi? se sei contro peppe sei contro il popolo

  134. Guido Deganutti ha scritto:

    guarda che non sono del m5s ho solo detto che quei hano sbagliato il momento a fare quello perchè se si dimostra che renzi è il niente hanno la strada spianata per le future elezioni

  135. Guido Deganutti ha scritto:

    cmq non le vince neanche il d le europpe vedendo con chi si è alleato

  136. Alberto Tinazzi ha scritto:

    speriamo… vorrei un movimento senza idoli inviolabili

  137. Mario Lanza ha scritto:

    Francesco,hai una visione della democrazia un po’ confusa…

  138. Andrea Cabrio ha scritto:

    Beppe chiamami. Prendo il posto di uno dei senatori. A tua disposizione.

  139. Mario Lanza ha scritto:

    Grande Vanni XD

  140. Mario Lanza ha scritto:

    Ma se i parlamentari del movimento vengon quasi tutti da precedenti esperienze politiche….ma che stai dicendo?

  141. Mario Lanza ha scritto:

    perché lui non vuol governare…semplice!

  142. Mario Lanza ha scritto:

    finalmente 🙂

  143. Federico Masi ha scritto:

    Benissimo tutti al PD o al Gruppo Misto.

  144. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    Ok, quello che dici è giusto ma non hanno infranto le regole, hanno criticato i modi di grillo, nient’altro

  145. Mauro Portoso ha scritto:

    questi sono i soliti !….. a buon intenditor poche parole!!!

  146. Vincenzo Denisi ha scritto:

    Vincenzo Denisi Cotti (M5S) : “Non ho mai detto che 30 senatori sono pronti ad andarsene!”
    Qualche giornalista visionario mi ha attribuito l’affermazione secondo la quale 30 senatori sarebbero pronti ad andarsene nel caso venissero espulsi i nostri 4 colleghi.
    Tutto falso.
    Ho detto che sono più di 30 (su 50) i senatori che non hanno votato per l’espulsione.
    C’è una bella differenza.
    Roberto Cotti
    Portavoce M5S Senato

  147. Stefano Galatolo ha scritto:

    ki ti paka???”

  148. Stefania Gianoli ha scritto:

    Era ora

  149. Francesco Silvano ha scritto:

    pallette…mi levo da questo blog!!!!

  150. Vito D'Anna ha scritto:

    Hanno scoperto l’acqua calda

  151. Federico Masi ha scritto:

    Dai andate nel gruppo misto con la Gambaro a rubarci i soldi e non rompete il cazzo

  152. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    hanno perso il mio voto!

  153. Filippo Ferrari ha scritto:

    Questi sono FASCISTI!

  154. Luigi F. Troisi ha scritto:

    Ne rimarrà soltanto uno.

  155. Sabrina Cacchioni ha scritto:

    A chi lo darai al PDPDL? Tuttoattaccato

  156. Massimo Siliato ha scritto:

    Finalmente gente seria . Li votero’ con convinzione .

  157. Daniele Marco Pavan ha scritto:

    Bella zio, non cascate negli errori semantici di Beppe: il Blog ha votato SI, non la rete. La cosa è ben diversa

  158. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    no, mi rifiuterò di votare pretendendo che venga messo a verbale. Esprimerò un NON che sarà valido e conteggiato

  159. Vanni Mircoli ha scritto:

    Lo darà a chi vorrà ma apprezzo la sua onestà !!! Bravo Paolo !

  160. Pietro Motta ha scritto:

    noi abbiamo votato in 45mila…

  161. Vanni Mircoli ha scritto:

    La rete ha raccolto solo immondizia e pesci guasti.

  162. Pietro Motta ha scritto:

    Va benissimo se non lo voti. Ma non farti fregare dal fatto “espulsi perchè hanno criticato Grillo” … in realtà sono 11 mesi che rompono il XXX, e sono 11 mesi che ci litigo su twitter. Solo per essere onesti, poi si voti chi vuole.

  163. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Se vuoi votarne uno di questi già eletti, ti devi sbrigare, altrimenti finiscono.

  164. Vanni Mircoli ha scritto:

    Eri consapevole delle colpe dei 4 ?? o forse grillo non ha mantenuto ciò che gli era stato chiesto ? cioè di discutere con renzi !. Siete alla frutta !!!!

  165. aledinapoli ha scritto:

    TermometroPol ninobizzintino gli iscritti 5S godono nel cacciare chiunque ! Tranne il boss , ovviamente!

  166. Roberto Bianco ha scritto:

    si, ok… però come mai il caso dei 4 senatori è nato all’indomani della critica a grillo?

  167. Massimo Siliato ha scritto:

    Hai preso lucciole per lanterne io voto M5S . Gli Scilipotiani non avranno il mio voto .

  168. Luigi Di Maio ha scritto:

    Se volevi fare accordi col PD potevi votarli direttamente.

  169. Vanni Mircoli ha scritto:

    ami essere comandato ?? Prima di parlare chiedi a Grillo come la pensi !!!

  170. Massimo Siliato ha scritto:

    Vanni , lo stalker antigrillo . Vota Rosy Bindi e staisereno .

  171. Guido Zaccaro ha scritto:

    Espulsi?..con una grande opportunità. .”il gruppo misto”…per meglio andare con chi meglio conviene..ed usufruire dei 5 anni di legislatura. …N.B..in Italia son sufficienti 5 anni da eletto..per usufruire di un privilegio unico al mondo…una pensione d’oro…infine la possibilità del “gruppo misto..è una realtà che esiste solo ed unicamente in Italia”…nel resto del mondo. ..ti dimetti…o espulso….per sempre fuori dalla politica….

  172. Johnny Rosart ha scritto:

    ma siamo in cina oppure in un paese democratico?

  173. Bruno Bral ha scritto:

    il m5s è l’unica speranza per l’Italia…….se fallisce tocca abbandonare il Paese…..questo è certo……

  174. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    dici? se collassa il mov chi la regge più la piazza?

  175. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    Luigi non è una questione di accordi. Democrazia significa che la maggioranza vince, tuttavia a tutti DEVONO essere garantite la libertà di espressione e anche di dissenso. Ho visto il comunica completo (non quello tagliato sul blog) dei 4 senatori, non era un dissenso della sostanza ma dei modi.
    Il blog è una buona fonte ma, esattamente come Repubblica, taglia molto.

  176. Francesco Cabo Surano ha scritto:

    Sempre più convinto del Movimento 5 Stelle. ..
    P.S.a tutti quelli che qui fanno commenti idioti, tipo fascisti, antidemocratici o che siamo comandati da tizio o Caio dico solo una cosa: FOTTETEVI voi e la merda che votate.
    Il movimento è nato con uno scopo, e con uno spirito ben preciso, combattere il marcio.
    Finalmente abbiamo un movimento DEMOCRATICO PULITO TRASPARENTE e soprattutto COERENTE.
    Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti, a patto coi ladri non scenderemo MAI!!!!

  177. Fabio Masci ha scritto:

    Perché non scrivete quanti ne ha espulsi il Pd o il Pdl? Civati sbaglio o ha detto che se votava contro la fiducia a Renzi lo sbattevano fuori dal partito?

  178. Andrea Lai ha scritto:

    Gente cosi Fuori dalle p@lle

  179. Noi RIvoteremo il Movimento Cinque Stelle ha scritto:

    “In questo momento triste, dopo l’esito della votazione per l’espulsione ai senatori dissidenti, sono venute a mancare le informazioni per le pagine Anti-M5S e i trolls/disturbatori”.

  180. Marco Atzori ha scritto:

    Due. grillo e casaleggio.

  181. Andrea Arcide ha scritto:

    Bla bla bla bla bla, cari giornalisti e cari piddini, voi intanto pensate alla riforma al mese di Matteo, sono qui che aspetto…

  182. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Si, ricordo chi è. Non so cosa sta facendo, ma non so cosa fanno quasi tutti gli onorevoli grillini… di molti (quasi tutti) non so nemmeno i nomi.
    Ma poi, non capisco, se non ricordassi chi è la Gambaro, sarebbe una dimostrazione del fatto che questi fascisti non sono fascisti? 🙂

  183. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Fascisti. Ridicoli fascisti!

  184. Pietro Motta ha scritto:

    I fascisti, gli unici che fanno votare la base per scegliere se espellere o no… sei confuso. Ridicolo confuso!

  185. Fabrizio G. Marongiu ha scritto:

    Come ribaltare il mondo: un movimento che espelle a seguito di sfiducia del territorio+voto dei parlamentari+votazione in rete è fascista.
    Un partito come il PD che espelle con decisione irrevocabile della direzione è, invece, liberale.

  186. Salvatore Caputo ha scritto:

    Sono una setta di fascistelli…ma manca poco…la fine è cominciata

  187. Pietro Motta ha scritto:

    Fate uno stamp di questo post, dopo le europee ne riparliamo… 😀

  188. Giovanni Cavallo ha scritto:

    I fascisti, gli unici che non accettano che la parola del Duce sia contraddetta o anche solo appuntata. I fascisti, i soliti.

  189. Pietro Motta ha scritto:

    blablabla

  190. Fabrizio G. Marongiu ha scritto:

    Tranquillo, il tuo voto non è perso. Lo eserciterà qualcuno più sveglio di te.

  191. Fabrizio G. Marongiu ha scritto:

    Mircoli, gli elettori 5S non sono comandati. Anzi, sono loro a comandare. E si è visto anche oggi.

  192. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Ottimi argomenti 😀

  193. Pietro Motta ha scritto:

    C’ho provato a spiegare. Non mi credi, amen. Ma non posso rispondere sempre alla stessa obiezione.

  194. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    Parlare con i GrillofanBoy equivale a parlare con quelli del “esercito di Silvio” dei “Renzini” o altri fanatici di altri gruppi politici/religiosi……
    Piantatela con il culto della persona, imparate a essere scettici, cercate sempre altre versioni.
    Il 5 stelle ha o aveva tanti bravi parlamentari (Taverna, Di Maio, Di Battista, Orellana, Battista, Bernini, De Vita solo per dirne alcuni)……ma al 5 stelle non serve Grillo.
    All’Italia serve gente onesta, Grillo ha avuto il merito di farne entrare molti in parlamento, ora che si faccia da parte!

  195. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    no a dividere la poltrona non ne rimarranno due, prima o poi tenteranno di farsi le scarpe a vicenda!

  196. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Non hai mai risposto a quell’obiezione, anche perché non puoi. Continua a votarli e sostenerli, se vuoi. Ma sono fascisti. Fattene una ragione.

  197. Pietro Motta ha scritto:

    vuol dire che siamo 9 milioni di fascisti. Rassegnati anche tu…

  198. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Si, vuol quasi quello che hai scritto. Poco più di 8 milioni divisi tra fascisti consapevoli, fascisti inconsapevoli e persone molto distratte, che, appena si accorgeranno di chi hanno intorno, scapperanno a gambe levate.

  199. Pietro Motta ha scritto:

    e io di ridico, ne riparliamo dopo le europee

  200. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Ma di cosa esattamente “riparliamo dopo le europee”?

  201. Pietro Motta ha scritto:

    se la gente sta scappando a gambe levate da noi o no

  202. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Ok. Ci vediamo qua, dopo le europee e vedremo quanti saranno riusciti a restare in questo movimento fascista.

  203. Andrea Patrone ha scritto:

    É proprio vero che l’onestá e la coerenza non sono piú prese in considerazione! Come si fa a continuare a votare gli stessi partiti che ci hanno ridotto con le pezze nel culo, che ci hanno tolto la speranza proprio per la loro disonestá, ingordigia, collusione, egoismo e potrei aggiungere altro. Anche l’ultimo governo Renzi non puó essere credibile!

  204. Pietro Pirozzi ha scritto:

    e bellino il piddino.. però se vai contro a peppe e poi va da fonzie dopo che lo hai smerdato certo che è sono coerenti

  205. Giovanni Zonno ha scritto:

    finalmente è finito l’epoca sua

  206. Gigi Grieco ha scritto:

    non può esistere uno statuto dittatoriale, del tipp “Grillo si ama e non si discute” cosi rischia di sfasciare tutto quello che di buono si è fatto fino ad ora

  207. Pasquale Gattellaro ha scritto:

    Bisognerebbe si dimetessero!!! Ma, in mancanza di coraggio……..formano i “gruppi misti”……!

  208. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    Ho smesso anche di seguirli. Questa è gente pericolosa .. Spero che tutti se ne rendano conto ……. Hanno preso un gruppetto di gente per bene per trasformarli in. Burattini… Ma la gente deve capire chi c’è dietro a questi ragazzi di tutto rispetto per carità! Mahhhhhh

  209. Giancarlo De Luca ha scritto:

    bravo sparisci!!

  210. Donato D'ambrosio ha scritto:

    Votazione online , volete espellere i dissidenti , si , no. ( io voto si perché Bla Bla Bla Bla ) ma è una sceneggiata assurda .

  211. Donato D'ambrosio ha scritto:

    Votazione online , volete espellere i dissidenti , si , no. ( io voto si perché Bla Bla Bla Bla ) ma è una sceneggiata assurda .

  212. Stefano Capuzzo ha scritto:

    ed ora via altri 10 che si uniranno a Civati….povera italia davvero

  213. jekkopp ha scritto:

    Scoop il pd è antidemocratico! Si è appena scoperto leggendo i giornali in tempi non sospetti che:
    Espulsa dal Pd l’ex sindaco di Avigliana, con lei vicesindaco e assessore. 
    Acqui Terme. Ferraris e Giglio espulsi dal Pd.
    Il Gruppo del Partito Democratico del IV Municipio di Roma ha deciso di espellere il consigliere Giorgio Limardi, a seguito di un ripetuto comportamento difforme alle linee del partito.
    Mario Russo, Valerio Addentato e Roberto Merlini sono stati espulsi dal segretario del PD provinciale di Roma Carlo Lucherini.  
    Agropoli. Carmine Parisi: “Cacciato dal Pd perché ho denunciato la speculazione edilizia”. 
    Troina. Espulsi dal PD due consiglieri comunali, per avere votato in contrasto con le indicazioni del partito.
    Castiglione del Lago. Rosanna Ghettini, Caterina Bizzarri, Giancarlo Parbuono e Ivano Lisi espulsi dal PD. 

  214. Luigi Babbetto ha scritto:

    Meno male che si levano dalle palle sti mercenari W il mov 5 stelle e Grillo

  215. Salvatore Bernocco ha scritto:

    “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente”. Questo è Voltaire, non Grillo, ovviamente.

  216. Luca Traversi ha scritto:

    La musica è finita . gli amici se ne vanno!

  217. Sergio Ciaramita ha scritto:

    Via dal fasciogrullo pregiudicato

  218. Michelangelo Turrini ha scritto:

    quando si decide di aderire ad un partito, si deve accettare tutte le regole interne e soprattutto essere lineari con le direttive decise ai vertici. La democrazia interna è una buffonata, c’è un capo che comanda e una linea che va seguita. Chi vuol essere libero e indipendente non si iscrive ai partiti ma fa altre scelte, tipo associazionali e se vuole candidarsi lo fa in modo autonomo in liste civiche create appunto a questo scopo. Personalmente non capisco tutto questo baccano, anzi, peso che coloro che oggi se ne vanno o vengono allontanati dal partito di Grillo, erano già da tempo decisi ad usare Grillo soltanto come autobus per entrare in parlamento, cosa questa tipica di tutti i politicanti, vecchi e nuovi.

  219. Luigi Gioacchini ha scritto:

    GRILLO, sicuramente, in questo momento starà vivendo sulla sua pelle l’ipocrisia e l’ingratitudine tipica di certe genti.
    Il suo unico torto è quello di essere “troppo solo” in mezzo ad un popolo di imbroglioni.
    Non ho votato M5S, non sono un attivista del Movimento, ma, a GRILLO VA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’.
    Non è la prima volta, e, purtroppo non sarà nemmeno l’ultima, che i miracolati dopo aver ottenuto il miracolo, decidano di farsi turba del “crocefiggi” per MANDARE IN CROCE IL “MAESTRO” E LIBERO BARABBA.

  220. Michelangelo Turrini ha scritto:

    infatti Luigi, è palese come certi pseudo politici utilizzino i movimenti sulla cresta dell’onda come autobus per entrare in parlamento e avviare la propria carriera politica. Tutti uguali, anche questa “nuova” classe politica.

  221. Andrea Lai ha scritto:

    Bye bye

  222. Mario Lanza ha scritto:

    Speriamo un nuovo organo politico DAVVERO democratico.

Lascia un commento