•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 marzo, 2014

articolo scritto da:

Renzi indica le priorità “Lavoro e Scuola” Grillo lo attacca “E’ come Mussolini”

prima dell'incarico cencelli consiglia a renzi di usare suo manuale

Renzi in visita a Siracusa parla della “scuola” come “luogo di sogni”. “Noi con Graziano Delrio, che è qui con me, e con i ministri, faremo di tutto per fare delle scuole il luogo della grande bellezza”. Così il premier, Matteo Renzi, agli studenti della scuola Raiti di Siracusa. I bambini lo accolgono con canti e musica di tamburi e cornamuse, poi gli consegnano dei bigliettini su cui hanno scritto i loro sogni e gli mettono dentro palloncini che fanno alzare in volo.

Anche il presidente scrive il suo bigliettino e parla ai bambini, che lo hanno accolto con la scritta ‘I have a dream’ dell’importanza di sognare. Poi cita la vittoria agli Oscar di Paolo Sorrentino e trae spunto dal titolo del film ‘La grande bellezza’ per dare un messaggio agli studenti: “Sappiate che la grande bellezza è dentro di voi ma niente può scalfire quello che siete. Siete importanti e siete la grande bellezza dell’Italia, che deve riscoprire la bellezza proprio nei volti di ciascuno di voi”.

Renzi sul tema del lavoro – “È il momento più difficile da 30 anni per chi perde il posto di lavoro. Dobbiamo cercare di fare uno sforzo vero”, sottolinea Renzi. “Abbiamo due miliardi di euro pronti sull’edilizia scolastica – aggiunge il premier –  Mercoledì prossimo presenteremo il piano casa, non ce la facciamo per venerdì perché stiamo facendo alcune modifiche, jobs act e misure per la scuola”

 

renzi in visita a siracusa

Renzi, festeggiato dai bambini che gli stringono la mano e battono il cinque, canta con loro e con il sottosegretario Graziano Delrio l’Inno di Mameli. Poi improvvisa una piccola interrogazione sui luoghi e i personaggi più famosi di Siracusa.

Riforme prima del semestre europeo – “Dobbiamo fare le riforme prima del semestre europeo perchè non vogliamo andare in Europa a chiedere, ma a proporre un’idea diversa. Molti mi prendono in giro perchè annuncio una riforma al mese, ma non c’è alternativa. O proviamo a fare misure choc di cambiamento o sprechiamo la ripresa come abbiamo già sprecato la crisi”. Così il premier parlando agli imprenditori a Siracusa. “Sogniamo un’Europa che si occupi dell’immigrazione non solo quando c’è uno sbarco, che si occupi della crisi non solo quando c’è un artigiano che si suicida, ma con politiche economiche degne, vogliamo chiedere che sia il luogo non da guardare con il naso all’insù”.

Renzi, i social e gli abbracci – Il premier: ” Qualsiasi messaggio virtuale non vale la bellezza di un abbraccio fisico”. Così il premier Matteo Renzi parlando dei social network come luogo virtuale e della scuola invece come luogo fisico dove «costruire il futuro».

Contestazione dal M5S e dai precari – “Non sei credibile”, “Devi passare prima dal voto popolare”: sono le scritte che compaiono sui cartelli di alcuni militanti del Movimento 5 Stelle che hanno contestato il premier Matteo Renzi all’uscita dalla scuola Raiti di Siracusa. I contestatori hanno suonato fischietti e urlato contro il presidente del Consiglio. A loro si sono uniti alcuni lavoratori precari della scuola per protestare contro i licenziamenti.

Grillo: “Renzi come Mussolini” – A Beppe Grillo la trasferta siciliana del premier in una scuola di Siracusa non è piaciuta per niente. “La scena del Venditore di Pentole che incontra i bambini delle elementari Raiti di Siracusa che lo ricevono allineati e addestrati con un coretto di benvenuto per concludere con “Matteo! Matteo! Matteo!” ricorda, in peggio e in grottesco, gli incontri di Mussolini con i “figli della Lupa “Facciamo un salto/ Battiam le mani/ Ti salutiamo tutti insieme Presidente Renzi/ Muoviam la testa/ Facciamo festa/ A braccia aperte ti diciamo “benvenuto al Raiti” ha scritto Grillo sul suo blog.

Redazione





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

17 comments
Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

Forza Nuova non ha alcun rapporto né con Grillo né con i grillini, e nemmeno vuole averlo. Vediamo di informarsi meglio prima di sparare stupidate (basterebbe seguire le attività sul sito di FN per comprenderlo). Forza Nuova più volte ha sottolineato le contraddizioni, i bluff e le scelte deleterie del M5S, come di recente la follia di aver votato per l'abolizione del reato di clandestinità. Per non parlare di come Grillo ha fatto marcia indietro sull'uscita dall'Euro per un più timido "referendum" che sa benissimo in Italia non avere potere, ma solo orientamento consultivo. Per non parlare anche di determinate posizioni come sulle coppie di fatto. Forza Nuova è orgogliosa di non avere nulla a che spartire con i partiti che stanno in parlamento.

Vinciamo Noi
Vinciamo Noi

bello avere un pubblico di 10 anni...vedi se ha il coraggio di andare tra le imprese...lo uccidono!

Francesco Arnò
Francesco Arnò

invece lui se la fa direttamente con i fascisti di Forza Nuova

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Fabio, mica tutti sono disonesti? Perché non si dice di Esposito, che è stato minacciato, perché non è contrario alla TAV? Non rutti sono santi, ma neanche diavoli!

Marco Angius
Marco Angius

Renzusconi contestato anche a siracusa hahaha ebete di firenze e cojoni quelli che lo difendono

Martina Buda
Martina Buda

Di Gregorio. ..su cosa basa la sua fiducia in Renzi? ....sulla capacità oratoria?....sulla giovane età? ....sulla capacità di correre? ...tutte doti di grande statista! !!

Fabio Coppola
Fabio Coppola

Sempre meglio degli onorevoli ( questa parola ha perso del tutto il suo significato) del PD che gridavano fascisti ai grillini e poi ci sono le espulsioni a chi denuncia i brogli elettorali! Neanche Stalin faceva peggio

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Punti di vista! Piena fiducia a Matteo Renzi. Chi dice "taci" parla con il linguaggio grillino, fotocopia di Grillo maior, che non fa per me!

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

renzi e' un surrogato di B! che hanno fatto loro in 20??

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

si si ora per fortuna che c'è renzi e berlusconi a fare le brandi porcate, ma almeno taci!!

Fabio Coppola
Fabio Coppola

Il m5s è all opposizione e il PD e PDl al governo con il governo delle larghe intese! Letta e la sua maggioranza cosa ha fatto? Lo sai che le recessione economica è ben peggiorata nel 2013!? intanto Renzi è entrato con ministri indagati e riciclati e nella sua prima settimana al governo ha aumentato la benzina, la tasi e fatto il decreto salva Roma

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Il M5S, solo sceneggiate. La politica deve risolvere i problemi. cosa che al M5S è sconosciuta!