•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 marzo, 2014

articolo scritto da:

Renzi “Entro mercoledì abbasseremo le tasse”

Renzi si appresta a tagliare le tasse. A dichiararlo è lui stesso ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo che fa’.

Le parole di Matteo Renzi a proposito delle tasse: “Entro mercoledì abbasseremo per la prima volta le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo”, annuncia il presidente del Consiglio. “Stiamo mettendo delle date ed è un rischio pazzesco ma ci impegniamo a tagliare le tasse di 10 miliardi di euro”.

Torna a parlare ‘fisco amico’: “Il fisco non deve essere un nemico e il governo agirà per questo, ad esempio con la dichiarazione precompilata che invieremo a casa”. Renzi da Fazio risponde poi alle critiche ricevute dai sindacati, e in particolare dalla Cgil: “Ascoltiamo tutti, compresi Confindustria e Cgil, Cisl e Uil ma decidiamo noi. Quello che c’è da fare lo sappiamo e lo faremo pensando ai cittadini. Non è un derby”. E chiede a sindacati e industriali: “Cosa avete fatto negli ultimi 20 anni?”. E aggiunge: “Penso sia giusto che anche i sindacati inizino a mettere on line tutte le spese che fanno, la musica deva cambiare per tutti”.

entro mercoledi taglieremo le tasse

Renzi e le novità in arrivo – “L’assegno di disoccupazione arriverà con un ddl che impone la riorganizzazione degli strumenti di ammortizzazione sociale: al disoccupato do il contributo ma lui non sta a casa o al bar ma mi da una mano per le cose che servono. Ti dò una mano e tu mi dai una mano ad aiutarti”. Per poi concludere con quella che sembra quasi una sfida: “Avremo i sindacati contro? Ce ne faremo una ragione”.

Redazione




Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

29 Commenti

  1. Gaet Grag ha scritto:

    Siamo su scherzi a parte? No, purtroppo

  2. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Lo farà e condivido pienamente ciò che ha detto.

  3. Adriano Sorà Rock ha scritto:

    Ma non doveva essere un taglio della pressione fiscale a doppia cifra? (10%) ….adesso parla di 10 miliardi..ma prende per i fondelli??!?

  4. Alan Ford ha scritto:

    noooooo….!

  5. Valerio Cianfrocca ha scritto:

    “I sindacati non sono d’accordo? Ce ne faremo una ragione”. Così disse un presunto leader di centro+sinistra…

  6. George Ross ha scritto:

    Noi cittadini ti aspettiamo al varco , ma non ti presentare con i 18 euro di Letta perche’ siamo noi ha cacciarti a pedate a te perche’ in questo caso dimostreresti a tutti gli italiani che lo ai cacciato no perche’ era un governo fermo ma per una tua voglia di salire ai vertici contro la volonta’ del popolo!!!

  7. Gaetano Fano ha scritto:

    Ma a quali cittadini,a quelli che sono esenti da tasse e che hanno tutte le agevolazioni fiscali,che non pagano ticket,che non pagana tasse scolastiche e universitarie,che hanno le case popolari.questa e politica di cattocomunisti di oltre cinquanta anni fa.intanto la borghesia continua a pagare per tutti.

  8. Zia Frà ha scritto:

    cacciarlo a pedate..ma mi faccia il piacere! Abbiamo tenuto per vent’anni uno come Berly senza muovere un solo dito se non sulla tastiera e ora lei vorrebbe dare calci in culo a Renzi…ahahaha..ma non ci si crede eh..non i si crede.

  9. Selmo Il Colo ha scritto:

    Ma sai con quanti zeri si scrive dieci miliardi, ?????

  10. Lamberto Giusti ha scritto:

    Le promesse di Renzi di fronte al nulla, cioè Fazio.. Forse, però, qualcosa Renzi farà.. Fazio, invece, il minimalista squallido che cavalca la sinistra, al massimo continuerà a incassare il suo lauto stipendio…

  11. Piazza Roberto ha scritto:

    ma fara qualcosina x addolcire la pillola che dobbiamo ingoiare dopo le elezioni europee x ora il sig renzi a bisogno di VOTI COSI TUTTO IL PD —GENTE OCCHI APERTI X LA PROSSIMA SUPPOSTA E PEGGIO questo ormai e il solito giochino non facciamoci imbambolare e essere boccaloni …ne destra —ne sinistra ..il peggio del peggio …letta si ci a dato 14 euro ma in busta paga ne sono rimastyi 2 euro e 50 cent ..resto tutte tasse e questo a gia fatto gli aumenti tares ,benzina,casa ,pattumiera ,acqua ,ecc ecc x quello che ci dara forse x non e detto e una miseria ..1 nonna 70 anni

  12. Stefania Pellerucci ha scritto:

    A noi!!!!

  13. Gianfranco Salvioli ha scritto:

    Intanto lo spread spagnolo va meglio del nostro: BTp: spread con Bund apre in rialzo a 179 punti, rendimento al 3,42% (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 10 mar – Resta sotto i 180 punti lo stread tra BTp e Bund in avvio di settimana. Il differenziale di rendimento tra il benchmark decennale italiano (Isin IT0004953417) e il pari scadenza tedesco apre le contrattazioni a 179 punti, in rialzo rispetto ai 177 della chiusura di venerdi’ scorso. Invariato il rendimento, al 3,42%. Lo spread tra Bonos spagnoli e Bund tedeschi apre a quota 173, per un rendimento del 3,36%.

  14. Giovanni Punzo ha scritto:

    Sette chili in sette giorni!

  15. Andrea Ricciotti ha scritto:

    Avanti tutta renzi,finalmente qualcosa sta cambiando!!!e basta criticare tutto e tutti.

  16. Bruno Bartolini ha scritto:

    se vuoi essere credibile abbolizione legge fornero-riprestino art18 fuori dall’euro regioni autoname privilegi acquisiti abolirli per legge pensioni d’oro tetto massimo 3000 euro,dimezzare tutti gli stipendi dei parlamentari e manager pubblici,ma tu queste cose non le farai mai

  17. Elisa Agostini ha scritto:

    Bravo Matteo fagli vedere! !!!

  18. Carlo Riccitelli ha scritto:

    PRRRR RENZI!!!

  19. Giusy De Grandi ha scritto:

    troppe promesse, troppo sicuro di sè…….mi convince sempre meno

  20. Stefano Mastrogirolamo ha scritto:

    Siamo alle solite, questa è casa mia, qui comando io. Vorrei ricordarle che lei non è stato eletto dal Popolo Italiano!

  21. Manoah Cammarano ha scritto:

    Beh le sue promesse sono una garanzia, vero #enricostaisereno ? ma come si fa a credere ad un pinocchio del genere? dai nemmeno gli stupidi ci cascano più

  22. Sandro Di Spigna ha scritto:

    nel salottino di fazio si può sempre dire tutto e di più … tanto il conduttore domande impertinenti non né fa !!!

  23. Stefano Rincicotti ha scritto:

    In tema con la trasmissione “piove Governo ladro” !

  24. Lysia Neri ha scritto:

    A George Ross, Matteo Renzi , presentati con una riduzione di stipendio di 18 Euro. Sempre meglio per lui che quelli in più di Letta!

  25. Lysia Neri ha scritto:

    Troppi cuochi guastan la cucina! L’abbiamo o no votato per fare? E allora TACETE una buona volta e aspettate!

  26. Zeno Stanghellini ha scritto:

    Siamo ancora in uno stato democratico e laico?…

  27. Stefano Mastrogirolamo ha scritto:

    Posso dissentire, io non l’ho votato?

  28. Vincenzo Lopriore ha scritto:

    Mi raccomando entro mercoledì però eh…così avverto la banca…

  29. Renato Visentin ha scritto:

    be era ora che qualcuno parlasse chiaro ,va bene anche se mantiene il 50/100 delle promesse , e difficile togliere le sedie dal culo in italia .facciamo delle ottime sedie e comode

Lascia un commento