•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 marzo, 2014

articolo scritto da:

Cassano ai Mondiali? Fantantonio merita la chance

Cassano ai Mondiali? Fantantonio merita la chance

Cassano di nuovo in Nazionale! Cassano ai Mondiali in Brasile! Il tormentone calcistico degli ultimi giorni sembra essere questo. Salgono le quotazioni di Fantantonio e cresce il numero di coloro che supportano la sua causa. Gli sponsor più accaniti, nemmeno a dirlo, Roberto Donadoni, che lo allena al Parma e Tommaso Ghirardi (il Presidente della squadra).

Il tecnico non si è certo risparmiato nell’esprimere il suo giudizio molto positivo sul proprio gioiello e lo ha fatto proprio domenica scorsa, al termine della partita contro il Verona (in cui il Parma ha vinto per 2-0): “Prandelli ha le sue idee e farà le sue valutazioni ma è difficile non accorgersi delle prestazioni che sta inanellando Antonio, il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. Da gennaio in poi ha trovato una serenità importante che ha aiutato la squadra a guadagnare 15 risultati utili consecutivi”. Insomma, un messaggio garbato diretto al C.T. Prandelli, rispettoso sì ma anche piuttosto chiaro e nemmeno troppo celato fra le righe. Il Presidente Ghirardi, invece, si limita a dichiarare: “Sarei orgoglio di vedere Cassano in Nazionale”.

Il talento di Bari Vecchia sta trascinando il Parma verso l'Europa.

Il talento di Bari Vecchia sta trascinando il Parma verso l’Europa.

E Cassano cosa ne pensa? Il giocatore di Bari Vecchia non sembra sperare più di tanto in una convocazione: Credo ci sia lo zero per cento di possibilità di un mio ritorno in Nazionale. Dopo l’Europeo Prandelli ha chiamato tutti tranne me”. Realista o scaramantico? Sta di fatto che le sue prestazioni in campo parlano chiaro – 9 gol e 5 assist in campionato -, che Cassano è maturato ed è in forma, che al Parma sta disputando una grandissima stagione, in linea con la stagione positiva per tutta la squadra. E se Balotelli, Osvaldo e Rossi sembrano avere già ipotecato il loro posto nella Nazionale azzurra che sbarcherà in Brasile, Prandelli ha ancora tre nomi da giocarsi. Ci sentiamo di dire, allora, che Cassano qualche chance ce l’ha.

Nel frattempo l’affaire s’è tinto anche di giallo perché nei giorni scorsi Repubblica.it ha pubblicato l’indiscrezione che Prandelli avesse già deciso che sì, Fantantonio ci sarebbe stato nella lista dei 23 convocati per il Mondiale. Il quotidiano non ha mancato di accennare a dettagli e circostanze ben precisi. Peccato che poi sia arrivata la smentita, direttamente dall’ambiente azzurro: “Si tratta soltanto di illazioni, niente di più. Poi ribadiamo quanto già detto più volte negli ultimi mesi: le porte della Nazionale sono aperte, non ci sono pregiudizi nei confronti di nessuno”. Una smentita certo ma anche un’apertura alla candidatura di Cassano.

cassano-prandelli

Cassano e Prandelli: un rapporto ultimamente molto difficile.

Sulla questione delle indiscrezioni è intervenuto anche Abete, Presidente della Figc: “La riapertura di Prandelli su Cassano? Leggo tutto sui giornali e sono convinto che certe volte alcuni abbiano delle anticipazioni anche rispetto a me. D’altro canto Prandelli da questo punto di vista ha sempre avuto piena autonomia, ha sempre fatto un discorso di carattere generale, e non ha mai fatto chiusure nei confronti di nessuno. Purtroppo conviviamo con degli infortuni, con delle difficoltà e quindi le porte della Nazionale devono essere sempre aperte per tutti”.





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: