Berlusconi chiede garanzie a Napolitano, gli arresti in Veneto

Pubblicato il 3 Aprile 2014 alle 09:56 Autore: Andrea Turco

Sono due le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali. La prima riguarda l’incontro a sorpresa tra Silvio Berlusconi e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al centro dei colloqui la richiesta del Cavaliere di avere “garanzie” politiche a cui però il Capo dello Stato ha opposto un secco “no”. La seconda riguarda l’arresto in Veneto di 24 persone accusate di terrorismo per le azioni che si ipotizza volessero mettere in atto per ottenere l’indipendenza del Veneto.

Berlusconi. La Stampa scrive “L’ultima battaglia di Silvio”. Il Corriere della Sera “Le mosse di un leader che si sente nell’angolo”. Repubblica “Berlusconi da Napolitano: Chiedo tutela”.  Il Messaggero “Berlusconi al Colle: garanzie”. L’Unità “Berlusconi non si rassegna”. Il Manifesto titola “irricevibile”. Il Fatto Quotidiano “Un pregiudicato al Quirinale. Berlusconi ricatta il governo”. Libero “Il Cav al Quirinale chiedere a Re Giorgio agibilità politica”. Il Secolo XIX “Incubo sentenza, Berlusconi vuole garanzie, o addio riforme”. Il Mattino “Berlusconi al Colle: riforme in Bilico”.

Veneto. La Stampa “Non è più ora di gesti simbolici”. Il Corriere della Sera “L’armata sbilenca dei nostalgici fuori dal tempo”. Repubblica commenta “Reato di farsa”. Il Sole 24 Ore “Lega nazional secessionista”. Il Messaggero “Il mix pericoloso tra caricature e vuoto politico”. L’Unità “Le tragicomiche del cannoncino”. Il Giornale “Folle retata in Veneto. Golpe da Mona. La farsa dei separatisti e quella dei magistrati”. Avvenire “Indipedenza con la forza: Retata in Veneto”. Il Manifesto avverte “Attenzione non è come il ‘97”. Il Fatto Quotidiano “Veneto, il dramma e la commedia”. Libero “Clandestini liberi, Veneti in galera”. Il Secolo XIX “Il ritorno dei serenissimi”. La Padania “L’indipendenza non si arresta”.

fatto quotidiano giornale libero manifesto padania unita

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →