•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 4 aprile, 2014

articolo scritto da:

Cdm, al via la spending review: chiuse 4 ambasciate

premier renzi parlamento

Via libera del Cdm alla soppressione delle Ambasciate in Tegucigalpa (Honduras), Reykjavik (Islanda), Santo Domingo (Repubblica Dominicana), Nouakchott (Mauritania), e della Rappresentanza permanente presso l’UNESCO le cui funzioni passeranno alla Rappresentanza presso l’OCSE, che si chiamerà “Rappresentanza d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali”

APPROVATO REGOLAMENTO SU RICONOSCIMENTO STATUS RIFUGIATO – Su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è stato approvato uno schema di regolamento su Decreto del Presidente della Repubblica relativo alle procedure applicate negli Stati membri ai fini del riconoscimento e della revoca dello status di rifugiato, a norma dell’art. 38 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25. Il provvedimento, rende noto un comunicato di Palazzo Chigi, interviene a chiarire la portata applicativa delle norme primarie in senso conforme al diritto comunitario da cui la disciplina della protezione internazionale deriva. Si tratta del recepimento formale di provvedimenti in ordine a riconoscimento e revoca dello status di rifugiato già in essere nel nostro Paese. Sul regolamento saranno acquisiti i pareri della Conferenza unificata e del Consiglio di Stato

OK A TAGLIO PERMESSI SINDACALI DIRIGENTI  – Parere favorevole del Consiglio dei ministri al ministro per la P.a Maria Anna Madia per il taglio dei “distacchi e dei permessi sindacali dei dirigenti, parametrando il numero agli organici attuali, fortemente ridotti nel corso degli anni rispetto al contratto collettivo nazionale 2004-2005”. Lo si legge nel comunicato di Palazzo Chigi.

RISPARMIO ENERGETICO – Il provvedimento introduce nell’ordinamento nazionale misure innovative finalizzate a promuovere l’efficienza energetica nella pubblica amministrazione, nelle imprese e nelle famiglie  secondo gli obiettivi posti dall’Unione Europea di una riduzione dei consumi di energia primaria del 20% entro il 2020.  Il target di riduzione dei consumi di energia al 2020, già fissato dalla Strategia energetica nazionale, viene oggi aggiornato con nuove misure:”interventi annuali di riqualificazione energetica sugli immobili della pubblica amministrazione; la previsione dell’obbligo per le grandi imprese e le imprese energivore di eseguire diagnosi di efficienza energetica; l’istituzione di un Fondo nazionale per l’efficienza energetica per la concessione di garanzie o l’erogazione di finanziamenti, al fine di favorire interventi di riqualificazione energetica della PA, l’efficienza energetica negli edifici residenziali e popolari e la riduzione dei consumi di energia nell’industria e nei servizi”.

SCUOLA AL VIA ASSUNZIONI – Sono state inoltre autorizzate le assunzioni a tempo indeterminato di personale Ata: 5.336 e 3.730 unità rispettivamente per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014; e di 4.447 unità di personale docente da destinare al sostegno di alunni con disabilità per l’anno scolastico 2013/2014, oltre a 43 assistenti amministrativi, 19 coadiutori, 2 direttori ed 1 collaboratore per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Alin Rossi
Alin Rossi

finita la pacchia a santo domingo !!!!

Gabriele Hakim
Gabriele Hakim

Pare che in Islanda non ci sia una ambasciata...

Trackbacks

  1. […] misure adottate oggi dal Consiglio dei ministri. Via libera al taglio di 4 ambasciate e …Cdm, al via la spending review: chiuse 4 ambasciateTermometro PoliticoOk Cdm al taglio di 4 ambasciate, oltre 8.100 assunzioni ATAStatoQuotidiano.itLa […]