•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 24 agosto, 2014

articolo scritto da:

Meeting Cl, Mauro: “Renzi speranza? Attenti alle delusioni”

mauro popolari per l'italia

L’ex ministro della Difesa Mario Mauro, senatore dei Popolari per l’Italia e ciellino di ferro, spiega in un’intervista alla Stampa la natura del meeting di Comunione e Liberazione, quest’anno molto più global e meno interessato ai cortili nazionali.

Il centro geopolitico è sul crocevia tra le coste del Libano e il Golfo Persico – spiega Mauro –  dove si decidono le sorti del pianeta a dispetto degli Stati Uniti che hanno abbandonato l’area per tutelare i loro interessi sul Pacifico. Ma lì c’è per l’intera umanità il discrimine tra pace e guerra, civiltà e baratro. Inoltre, tra discriminazioni e persecuzioni, è in corso una guerra ai cristiani”.

E a proposito delle persecuzioni ai cristiani, il presidente di Pi attira l’attenzione sul pericolo della penetrazione della Jihad in Occidente: “Lo sguardo è al mondo. Dobbiamo chiederci perché ragazzi nati e cresciuti nei sobborghi di Londra o Parigi si trasformano in feroci assassini. Va scandagliata l’oscura coscienza dei jihadisti europei per tutelare la presenza cristiana in Medio Oriente. Attraverso la garanzia di queste minoranze passa la libertà di tutti”.

Per quanto riguarda l’intervista del premier Renzi al settimanale di CL  “Tempi”, diretto da Luigi Amicone, Mauro mette in guardia: “Come nel resto del Paese, anche tra chi organizza e anima con generosità il Meeting, Renzi è considerato una speranza ovvero l’ultima risposta che la politica può mettere in campo. Diversamente si dovrebbe optare per qualcosa di diverso. Però non c’è cosa peggiore di una speranza cui segue una cocente delusione. E i cronoprogrammi sbandierati incautamente da Renzi mostrano la corda”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Adriano Realdini ha scritto:

    MAURO è STATO UNA ENORME DELUSIONE……altro che Tecnico: questo è un opportunista che provata la poltrona del dolce far niente non la vuole più lasciare :-O

Lascia un commento