•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 29 agosto, 2014

articolo scritto da:

Renzi riparte da giustizia e sblocca Italia, linee guida scuola rimandate

renzi salta la scuola in cdm sblocca italia e riforma giustizia

Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 16 a Palazzo Chigi. Lo rende noto un comunicato dell’Ufficio stampa della Presidenza del Consiglio. Seguirà più avanti l’ordine del giorno del Cdm.

“Oggi giustizia e sblocca Italia. Domani vertice europeo. Lunedì la presentazione ufficiale #millegiorni con obiettivi e sito #italiariparte”. Con questo tweet Matteo Renzi inaugura la giornata dell’importante Consiglio dei Ministri. E poco dopo: “Scendo in ufficio. Stamani ho già twittato troppo:-). A tutti #buongiorno”.

Dei tre provvedimenti annunciati per oggi dall’agenda del consiglio dei ministri mancheranno le linee guida sulla scuola. Il tema è stato rimandato a settembre. Stando alla motivazione ufficiale si è voluto evitare un ingolfamento di misure nell’odierno consiglio dei ministri che già affronteranno i provvedimenti riguardanti Sblocca Italia e riforma giustizia. A spiegarlo è lo stesso Renzi via Twitter, parlando di un “percorso partecipato” per quanto riguarda il progetto di riforma scolastica:

Renzi risponde via Twitter anche ad altre domande, respingendo i dubbi degli utenti sulle coperture finanziarie e smentendo qualsiasi accordo sulla giustizia con Berlusconi: “La riforma della giustizia non sta nel pacchetto delle riforme istituzionali. Forza Italia voterà contro”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments