•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 aprile, 2014

articolo scritto da:

Barcellona, 400 milioni per tenersi stretto Messi

messi

Dopo la cocente sconfitta in Champions League per mano dell’Atletico Madrid, il Barcellona proverà a trattenere il suo gioiello più splendente, Lionel Messi. L’offerta finale che i blaugrana faranno alla società di gestione guidata dal padre Jorge consiste nella erogazione di 200 milioni di euro con un salario annuo di 40 milioni per un periodo di cinque anni, per quanto riguarda i diritti d’immagine il club proporrà di avere, invece, il 20% dei ricavi pubblicitari della stella, come riportato da Euromericas Sport Marketing.

La proposta è sul tavolo del direttivo del Barcellona. Messi avrà così un contratto da 400 milioni per lo stesso periodo di tempo, con uno stipendio annuo netto di 100 milioni, non considerando l’attuale regime proveniente dalla raccolta pubblicitaria personale.
Il valore di mercato divulgato da Euromericas Sport Marketing è stato il riferimento della società quando ha cominciato a rinegoziare l’accordo, vale a dire 415 milioni per poi arrivare oggi a 492.000.000, come confermato da Gerardo Molina, amministratore delegato dell’agenzia.
Messi ha sempre accettato senza particolari problemi i sette precedenti negoziati, ma le condizioni di permanenza dovrebbero ora rispondere alle attuali condizioni del mercato calcistico.

Messi, 400 milioni la follia blaugrana

Il Barcelona e’ consapevole dell’interesse di diversi club per la sua stella, oltre che sul fatto che deve risolvere i tanti grattacapi che lo assillano, il ricorso alla Fifa e l’approvazione del nuovo progetto per il Camp Nou, che dovrebbero essere chiariti per assicurare la salute economica e finanziaria nel breve, medio e lungo termine.
Il presidente del Barcellona, poi, è convinto che Messi capirà il contesto e sta dando per scontato che l’argentino aderirà all’accordo quinquennale perché sanno che la pulce ha il piacere e l’orgoglio di indossare i colori del club blaugrana.

In collaborazione con Calcio & Finanza


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Davide Scicolone
Davide Scicolone

Ghia cca ffare chissu Messi, s'avinu a ccattare quattru Bale!

Dylan Tandurella
Dylan Tandurella

Chissu Messi dura fini o prossmu annu, poi viri se un è come ti dici io...

Davide Scicolone
Davide Scicolone

Qualcuno di nostra conoscenza avrà di che dire sulla cifra Salvo Caccamo Dylan Tandurella Vincenzo Arnone Kevin Tranchina