•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rifugiati, lite Vespa-Pisapia

Lite Vespa-Pisapia: emergenza immigrati alla stazione centrale di Milano, Pisapia risponde a Vespa e non si placa la polemica. Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia non digerisce le accuse mosse alla sua amministrazione via twitter di Bruno Vespa, e replica seccato tramite i canali social. Motivo del contendere la frase sibillina di Vespa postata su Twitter in merito alla condizione dei bambini siriani che dormono alla stazione centrale di Milano: “Nessun bambino di qualsiasi origine può dormire sui cartoni alla stazione centrale di Milano @giulianoPisapia”.

 

lite vespa-pisapia bambini siriani

La replica di Pisapia non si fa attendere ed è un duro attacco alla professionalità del giornalista Rai: “Bruno Vespa. è la vergognosa forzatura di un dramma. 12.000 bambini accolti in un anno. Verificare non è forse una prassi giornalistica?”

Ma il sindaco subito dopo con un altro post diretto al presentatore evidenzia i numeri dell’accoglienza spiegando che da ottobre del 2013 sono stati accolti dal Comune di Milano circa 40.000 persone e che ogni notte 1400 bambini con le famiglie vengono ospitati nei centri di accoglienza.

lite vespa pisapia

Infine, piccatissima arriva l’ultima stoccata a Vespa; un ironico ringraziamento per l’interessamento del presentatore con il chiaro obiettivo di dimostrare la pretestuosità dell’accusa mossa: “Volontari e operatori del Comune ti aspettano per un tuo contributo sul campo”.

Lo scontro sembra ripetere il serrato battibecco che a maggio aveva visto coinvolti il segretario della Lega Matteo Salvini, e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, sul tema dell’immigrazione e dell’affollamento di senzatetto alla stazione di Milano. Il tema continua quindi a rimanere caldo, anche a distanza di tempo e le polemiche non sembrano ancora esaurirsi.

Riccardo Bravin

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento