•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 22 settembre, 2014

articolo scritto da:

Boschi elogia la carne di cavallo: critiche dagli animalisti

boschi carne di cavallo polemica animalisti

Boschi elogia la carne di cavallo e finisce nel mirino degli animalisti – Maria Elena Boschi è caduta sul “Tordo Matto”. Dopo i “paparazzamenti” estivi e le frasi al veleno di Rosy Bindi a proposito delle belle donne dell’esecutivo, il giovane e chiacchieratissimo ministro per le Riforme è di nuovo nella bufera. Ospite d’eccezione della Festa dell’Unità in quel di Zagarolo, venerdì scorso la Boschi s’aggirava tra gli stand della kermesse piddina alla scoperta dei piaceri culinari offerti dal piccolo comune alle porte di Roma. E così, tra una pasta coi ceci e una salsiccia con funghi, ecco spuntare la pietra dello scandalo, la portata fatale: nientemeno che il “Tordo Matto”. Si apprende dal sito dell’Accademia del Tordo Matto di Zagarolo che il piatto in questione, registrato addirittura nella Gazzetta Ufficiale del 2003, “è un involto di carne equina con all’interno un battuto di grasso di prosciutto, aglio, prezzemolo, coriandolo, sale, ed altre spezie locali”: può essere cucinato in padella, ovviamente con vino del luogo, oppure (scelta preferibile) sulla brace delle “Troppe” (viti tagliate dai vigneti “stincati”), e quindi “infilzato sullo spiedo o sulla graticola”. Cimentatasi nell’esperienza gastronomica del “Tordo Matto”, il ministro Boschi, senza affidare le proprie impressioni a Trip Advisor, ha subito esternato il suo parere entusiasta, lamentando però come a Roma si faccia una gran fatica a trovare la pregiatissima carne equina.

festa pd boschi carne di cavallo

Apriti cielo. Gli animalisti non se lo sono fatti ripetere due volte e sulla Boschi giù critiche come pioggia a catinelle. A scagliare la prima pietra è stato l’ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione Animali, il quale ha fulmineamente dichiarato che “il ministro non ha mostrato rispetto per chi vorrebbe vedere la fine della macellazione dei cavalli, considerandoli per quello che sono, cioè degli animali da compagnia. Persa una straordinaria occasione per tacere, tanta insensibilità – proseguono quelli dell’Enpa – la dice lunga sulla sconnessione tra chi ci governa e i cittadini così infelicemente amministrati”.

Ovviamente non poteva mancare nemmeno il parere della deputata forzista Michela Vittoria Brambilla, capitana di mille battaglie animaliste, la quale ci ha tenuto a ricordare il contenuto della sua proposta di legge, ovvero quella che vieterebbe “la macellazione, l’importazione e l’esportazione degli equini a fini alimentari e il divieto di utilizzare i cavalli in manifestazioni e spettacoli pericolosi o degradanti”.

Abile nello schivare il “fuoco amico” della Bindi e le altre polemiche provenienti da dentro e fuori il Palazzo, ora la Boschi è chiamata ad una sfida ancora più ardua: disinnescare il flame animalista.

Antonio Atte


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

123 comments
Gennaro Cesaro
Gennaro Cesaro

Renditi conto di quello che stai lasciando alle generazioni che vengono dopo di te!La tua incoscienza non ha fine!Puoi essere solo un democristiano dai ragionamenti che fai.Spero che quei quattro spiccioli di pensioni te li portino via!

Enrico Carboni
Enrico Carboni

poveraccio ... Rintanati nel tuo blog e incrementa il livello di deficienza mentale. A breve ci sarà il grande raduno mondiale e non è giusto che ti faccia cogliere impreparato... Fare un ' altra figura di merda non sarebbe giustificata. Impegnati che ce la puoi fare... su coraggio , vai su vai... ma vai e non fermarti. Le sirene non aspettano e neanche il mucchio selvaggio.... beeee beeee beeee

Gennaro Cesaro
Gennaro Cesaro

Secondo me non ne hai mai avuto e non sai nemmeno cosa sia!Anche tu fai parte della razza animale,ricordatelo!

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Gennaro.... non meriti alcun commento. Darti seguito sarebbe un insulto al buon senso...

Gennaro Cesaro
Gennaro Cesaro

Sei solo un povero rincitrullito che crede ancora in politici corrotti e tube la tua generazione ci hanno portato a questa Italia di merda!Taci tu che come minimo appoggi quel decerebrato mentale che avrai sicuramente votato e che ha permesso alle mafie di distruggere il nostro paese!

Carla Zironi
Carla Zironi

La donna che mangiava i cavalli...se lo sapesse "L'uomo che sussurava ai cavalli", consigliatele la visione di questo film e vediamo se poi non cambia tipo di alimentazione

Enrico Carboni
Enrico Carboni

anzi non te lo chiedo... Sono convinto che mentalmente sei ormai con il contenitore andato a putane o a cercare scie chimici.... Piuttosto taci... Eviterai di fare delle massicce FIGURE DI MERDA.

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Scusa gennaro.... pur condividendo il tuo pensiero. che wallara c' azzecca renzi o fini o berlusconi con L... ' ARGOMENTO TRATTATO '???? Mah . Non è che per puro caso sei un grillino stordito e pure fuso ???

Gennaro Cesaro
Gennaro Cesaro

Se la gente usasse un minimo di cervello non ci troveremmo con Renzusconi e un massone socio in affari con la camorra!

Roberto Moccia
Roberto Moccia

E' vero ...da quando cago grossi stronzi barbuti come te' e' un incubo!! devo arieggiare di continuo .....vai a farti inculare all'ippodromo con quella Boschi-nara della tua compagniucci Merdocristiana...Piduista idiota

Mirko Brambiti
Mirko Brambiti

ora, non mi interessa assolutamente difendere la Boschi, ma non mi risulta che allo stato attuale delle cose la carne di cavallo sia fuorilegge. Quindi, fino a quando questa non sarà nel caso messa al bando, non capisco le inutili polemiche per queste dichiarazioni.

Augusto Testuzza
Augusto Testuzza

Guarda che la specie umana è nata carnivora (sembra che i nostri primi progenitori (mangiassero bruchi, vermi et similia ricchissimi di vitamine). Molte specie di animali (vedi i passeri) da piccoli sono carnivori e dopo no quindi per lo sviluppo servono le proteine animali. Da adulti si può divenire vegetariani. Comunque tutto sta a dosare bene gli alimenti tenendo conto, oltre alla qualità, anche della quantità.

Giovanni Giova
Giovanni Giova

Rispetto anche i vegetariani, ma non possono obbligare i carnivori a diventerlo

Giovanni Giova
Giovanni Giova

Viviamo in una democrazia degenerata ormai, io rispetto le idee di tutti ma se ad una piace questa carne non vedo niente di male da criticare. (tutti gli animali possono essere di compagnia)

Danilo Deidda
Danilo Deidda

Ma andate a cagare.... Di cosa stiamo parlando, coi problemi che abbiamo....

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Aggiungo un detto indiano: "L'animale si vendica dopo morto". Sapeste cosa mangiate cibandovi di carne. In pratica di un cadavere che sviluppa la cadaverina sostanza tossica e questo è il primo gradino della scala delle malattie che verranno in seguito.

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Ma quando torna al paesello a fare la finta madonnina nel presepe?

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Stai zitto IGNORANTE. Se non sai cosa dire, chiudi il cesso che entra aria puzzolente

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Stai zitto IGNORANTE. Parli dolo per fare aria al cesso.

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Ho la netta convinzione che certo tipo di animalisti hanno rotto e continuano spaccare i coglioni a vuoto. Finitela e ragionate col cervello e non con il CULO. E basta! !!!

Abueloara Deduskara
Abueloara Deduskara

Il paese è sull'orlo del precipizio e voi vi preoccupate per la cane da cavallo?senza parole...

Umberto Tadolini
Umberto Tadolini

In vita mia ho mangiato quintali di carne di cavallo. Ho tante critiche per la Boschi, non certo questa! ;-)

David Vicini
David Vicini

Alla boschi piace tutto il cavallo specialmente quanto viene montata fa dietro

David Vicini
David Vicini

E tu sei un coglione che cammina invece...

Walter Tizzano
Walter Tizzano

E perché mai un cavallo dovrebbe essere diverso da una mucca o da un maiale? Mangiare un cavallo significa mangiare un cavallo. Un cavallo, così come una mucca, è solo una bistecca che cammina.

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

L'antispecismo è fallace in ogni caso perchè: 1) Se l'uomo viene considerato al pari delle altre specie animali (tesi dell'antispecista medio) egli ha tutto il diritto di posizionarsi nella catena alimentare, al pari degli altri animali, ed essendo questi di natura onnivoro, potrà cibarsi di altre specie animali al pari dei suoi "simili" onnivori o carnivori 2) In caso contrario, viene meno l'intera tesi antispecista, presupponendo già l'essere umano come non pari grado rispetto alle altre specie animali (tesi "specista") Detto in parole povere: animalisti fondamentalisti, avete rotto er cazzo!

Francesco Cekko Cassese
Francesco Cekko Cassese

Ah, cosa non farebbero queste giovani leve renziane pur di farsi notare come il loro Matteino...

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Claudio...non siamo noi che ne parliamo è Termometro Politico che continua a proporla perche' cosi guadagna con la pubblicita' quando qualcuno apre il link...ancora non l'avete capito?

Marco Marconi
Marco Marconi

Mangiare un cavallo e' da cannibali. Già' evito la carne in genere, quando posso, ma l'idea di nutrirmi di quel nobile meraviglioso stupendo animale mi fa vomitare. Un motivo in più' perché' la boschi mi sta sui coglioni, in senso figurato, purtroppo

Simone Serafin
Simone Serafin

Una carne molto buona ....consiglio per i bambini

Felice Marotta
Felice Marotta

Elogiare òa carne di cavallo, forse perchè -potendo!- mangiarla ci abitueremo primo a tirare sia la carretta che a tirare avanti..... eh, sì campa cavallo ....

Paolo Minioni
Paolo Minioni

a me piace la carne della Boschi :-D ma anche quella di cavallo

Romano Fedi
Romano Fedi

Ma certa gente senza senso che vive nel ventunesimo secolo cosa avrebbero detto quando cento anni fa si curava l'anemia. Ma la facciano finita loro e la rossa di Berlusconi: Degna loro rappresentante.

Claudio Sarrini
Claudio Sarrini

ma basta co' ste stronzate, è una settimana che nn parlate d'altro che di questa cagata!

Luciano Gorga
Luciano Gorga

Mi domando, i pesci sono animali? Le mucche? I maiali? I polli? Ecc. Ma vogliamo smetterla con queste............. Io mangio di tutto. Anzi gli Orsi no