•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 28 settembre, 2014

articolo scritto da:

Della Valle verso la discesa in campo?

della valle

Le ripetute critiche di Diego Della Valle a Matteo Renzi, sfociate nel plateale attacco dell’altra sera su La7, fanno pensare che dietro il livore del patron di Tod’s ci sia qualcosa di diverso e di più ampio. Nello specifico, la stampa sta rilanciando da alcuni giorni l’ipotesi di un impegno diretto in politica dell’imprenditore marchigiano, un po’ come Silvio Berlusconi nel 1994.

Secondo un’indiscrezione di Repubblica,  Della Valle tra qualche giorno potrebbe addirittura salire al Quirinale per presentare al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “una lista di ministri” per un “governo tecnico composto da persone competenti, indipendenti con curriculum di qualità, qualcuna forse proveniente dalla politica”.

A far traboccare il vaso l’incontro di venerdi fra Marchionne e Renzi a Detroit, in occasione della visita ufficiale del premier negli Usa. Il proprietario della Fiorentina pare intenzionato a fare sul serio, anche quando annuncia che bisogna andare veloci e non aspettare le elezioni “naturali” del 2018. Si dovrebbero quindi creare le condizioni per far cadere il governo Renzi nei prossimi mesi. Condizioni che, ad oggi, paiono piuttosto lontane dalla realtà.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

24 comments
George Ross
George Ross

Se scende Della Valle in campo significa che si deve fare qualche legge, che lo favorisce , oppure credete che lui sia un genio, che salvi l'Italia ???

Alessandra Zaccari
Alessandra Zaccari

immagino si porti dietro il fido Montezemolo, riciclando anche Passera e montiani, per dirci che ci dobbiamo sorbire di nuovo un governo tecnico o comunque di servi del potere centrale europeo. Abbiamo già dato in questi termini, l'Italia non ha più bisogno di parassiti simili.

Antonio Galati
Antonio Galati

Dopo aver fallito, con il suo amico Montezemolo, il megaprogetto "Italo", ha bisogno di guadagnare qualche milione in politica (a spese degli italiani)! Basta con gli incapaci e con i parassiti in politica! Vogliamo solo politici affidabili con alle spalle grandi successi! Le aziende italiane devono produrre in Italia, non all'estero (in quei paesi in cui gli operai sono sfruttati e sottopagati)!

Piero Bisicchia
Piero Bisicchia

O ma possibile che tutti i furbetti vogliono entrare in.politica ma che andasse a fanculo

Luigi Minelli
Luigi Minelli

che cagate che state dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filippo Orlando
Filippo Orlando

Deve correre ai ripari per il fallimento del progetto Italo

Riccardo Desantis
Riccardo Desantis

Quindi oltre al berlusconismo,il grillismo e il renzismo avremo anche il dellavallismo?

Arnaldo Platano
Arnaldo Platano

Dellavalle . Fai il tuo mestiere ...perke già , siamo stati governati da uno piu bravo di te ... ke se ci simo salvato dal defolk . Crazie al presente della repubblica .

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Della Valle, De Bortoli,D'Alema, Passera alcuni dei nuovi ministri?

Carlo Branchetti
Carlo Branchetti

Sì in quello agricolo con la pala e il piccone e scavare un fossato dove nascondersi,e già che c'è la faccia abbastanza larga da portarci il cordelo di prezzemolo.

Giorgio Chiaramoni
Giorgio Chiaramoni

Questo è quello che fà le scarpe in Romania...poi ci scrive made in italy...e le vende a caro prezzo ma gli operai percepisce un salario basso...questo è il grande imprenditore delle marche. gli imprenditori in italia sono tutti uguali...sfruttano all'inverosimile gli operai. BRAVO...!!!

Trackbacks

  1. […] discutere il possibile ingresso nell’agone politico di Diego Della Valle. Mr Tod’s, che ha di recente criticato il premier ed il collega-manager […]