•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 ottobre, 2014

articolo scritto da:

True Detective, la serie evento di SkyAtlantic

true-detective

Dopo il successo di House of Cards, Sky Atlantic regala un’altra chicca agli abbonati del bouquet di Rupert Murdoch. Da venerdì arriva infatti True Detective, la serie crime che ha come protagonisti due star di Hollywood, il premio Oscar Mattew McCounaghey  ed  il plurinominato alla statuetta Woody Harrelson.

Il telefilm, i cui due primi episodi saranno visibili anche ‘in chiaro’ il 5 ottobre su Cielo, è ambientato in  Lousiana, dove i detective Rustin Cohle (McCounaghey) e Martin Hart (Harrelson) sono chiamati a risolvere un misterioso omicidio. La particolarità della produzione è l’ambientazione in due linee temporali diverse. Tramite il ricorso ai flashback, si passa dal 2012, periodo in cui viene commesso un efferato delitto di matrice rituale, al 1995, anno in cui si era verificato un primo omicidio simile e su cui avevano già indagato proprio i due protagonisti.

 true-detective-2

Trasmessa su HBO, scritta da Nic Pizzolatto , diretta da Cary Joji Fukunaga, la serie, seguendo uno stile puramente cinematografico, si articola in otto puntate. Molti i riconoscimenti conseguiti, 5 Emmy Awards, tra cui quelli per la regia e la fotografia. Notevole anche l’ascolto ottenuto, ben 12 milioni. Ascolti a cui HBO, rete via cavo specializzata nella produzione di serie di alta qualità, è abituata. Basti citare successi come I Soprano, In Treatment e True Blood.

Concepita come serie antologica, sulla scia di American Horror Story,  dopo il successo ottenuto, True Detective è stata rinnovata per una seconda stagione nella quale, però, il cast sarà completamente rinnovato. Nei nomi ma non nella qualità. Colin Farrell (Alexander), Rachel McAdams (Midnight in Paris), e Vince Vaughn (Jurassic Park – Il mondo perduto), alcuni dei nuovi attori.

Matthew McConaughey, uno dei due protagonisti della prima stagione, parlando della miniserie, ha dichiarato: “True Detective non assomiglierà a nulla che abbiamo visto prima d’ora”. Siamo pronti a verificare di persona le sue affermazioni. Appuntamento dunque su Sky Atlantic alle ore 21 di venerdì 3 ottobre.

 

In collaborazione con Candidonews


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments