•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 24 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Tfr, pensioni e bonus bebè i prossimi problemi del Governo Renzi

tfr in busta paga

Tempi duri per viale XX Settembre. Sarà difficile far quadrare i conti della Legge di Stabilità e delle politiche economiche che il Governo Renzi ha in mente: i primi problemi è possibile notarli con il bonus bebè e con il Tfr in busta paga.

BONUS BEBE’ – Palazzo Chigi aveva licenziato un testo. Adesso è profondamente modificato: anzitutto il reddito dei genitori incide, eccome. Non devono superare, sommate le retribuzioni, i 90.000 euro lordi l’anno. Il finanziamento della norma sarà di circa 3,6 miliardi da qui a cinque anni: 202 milioni per il 2015, 607 per l’anno successivo e poco più di un miliardo per il 2018. Con la somma destinata all’anno 2015 saranno coperti 200.000 bambini circa, sebbene ogni anno ne nascano 500.000. Dal Mef, tuttavia, fanno sapere come tutte le richieste saranno accolte.

TFR – Il Trattamento di Fine Rapporto, l’ex liquidazione, cambia notevolmente rispetto all’idea che ci si era fatti in passato. Si pagherà la “tassazione ordinaria”, sulla quale, tuttavia, non verrà calcolata nel reddito. In questo modo non si sforerà il tetto dei 1.500 euro mensili che porta nelle casse familiari 80 euro, iniziativa posta ormai strutturalmente nella Legge di Stabilità sotto la voce ‘15 miliardi’.

PENSIONI – Capitolo pensioni: lo scatto delle pensioni il 10 del mese vi sarà solo ed esclusivamente per coloro che hanno almeno due assegni previdenziali. Al contrario, scrivono dal Corriere della Sera, “sulle integrative c’è un correttivo, che congela l’aumento della tassazione per tutto il 2014, ma solo per chi ha riscattato quest’anno le somme versate nei fondi”.

Daniele Errera


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Beppe Roca
Beppe Roca

Quali Problemi ? Il bonus bebè era solo uno spot dalla D'urso, le pensioni le tasseranno ancora di più e dal tfr faranno cassa. Quindi bilancio positivo per le casse dello stato... nessun problema.