Stop al fischietto inglese Clattenburg: va al concerto di Ed Sheeran

Pubblicato il 29 Ottobre 2014 alle 13:58 Autore: Stefano Merlino
stop-clattenburg-ed-sheeran

Il Daily Mail riporta una notizia piuttosto curiosa: il fischietto inglese Mark Clattenburg, internazionale già da diverso tempo e considerato tra i più bravi in circolazione, non potrà arbitrare per qualche settimana. A tradirlo, la sua smisurata passione per la musica e per l’inconfondibile ritmo,sospeso tra il folk e l’R&B, dei pezzi di Ed Sheeran.

FAN SFEGATATO – Accade tutto nel dopopartita di West Bromwich Albion (WBA) e Crystal Palace che, per la cronaca, è ricca di casi da moviola. Clattenburg,infatti, avrebbe sorvolato su alcuni episodi ma non entriamo nel merito e lasciamo più che volentieri, che se ne occupino i moviolisti di Sua Maestà, sempre che ce ne siano. Il fischietto, che di professione fa l’elettricista, è uno dei ‘pezzi grossi’ a livello mondiale: nel suo curriculum vitae ci sono importanti direzioni, l’ultima delle quali la Supercoppa Europea di quest’anno tra Real Madrid e Siviglia. Terminato l’incontro (2-2, ndr), Clattenburg corre negli spogliatoi: a Newcastle, città distante diverse centinaia di chilometri a nord da West Bromwich, c’è il concerto di Ed Sheeran.

clattenburg-ed-sheraan

STOP- Tra i vari doveri degli arbitri, c’è anche quello di ‘evitare trasferte separate’: la squadra arbitrale, composta da arbitro ed assistenti, deve essere unita anche per quanto riguarda l’organizzazione dei viaggi. Clattenburg però, si dimentica di questa ‘legge internazionale’ e saluta i suoi assistenti direttamente allo stadio.

ed-sheeran-clattenburg

Come se non bastasse, mentre sta sfrecciando verso Newcastle, il fischietto avrebbe addirittura parlato al telefono con il tecnico del Crystal Palace, altro comportamento vietato ‘se non in presenza degli assistenti’. Terminato il concerto e tornato a casa alle prime luci dell’alba, ecco la sorpresa da parte della Federazione d’Oltremanica: ‘caro Mark, starai fermo i prossimi week end’.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →