•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Leopolda, Orologio Renzi? Al polso un ‘modello’ da 15 mila euro

orologio renzi leopolda

Orologio Renzi alla Leopolda: durante l’intervento di Matteo Renzi alla kermesse fiorentina della scorsa settimana sono in molti ad aver notato un vistoso orologio al polso del premier.

E la curiosità ben presto è diventata chiacchericcio. Ci ha pensato Simone Bruni, direttore della rivista di orologi La Clessidra, oggi a Rai Radio2 ‘Un Giorno da Pecora‘ a dare il suo giudizio tecnico.

renzi orologio leopolda orologio renzi

“Dalle foto mi sembra sia un orologio di lusso, dovrebbe essere un Audemars Piguet”.

Ne è sicuro? “Dalle foto sembrerebbe di si, ma attenzione perché quell’orologio è anche uno dei più imitati. Di solito, però questo tipo di oggetti si comprano solo se si è degli amatori” spiega Bruni. Altrimenti? “Altrimenti si ricevono in regalo”. Quanto potrebbe costare questo Audemars Piguet? “Se è un modello Royal Oak, come sembra, costerà sui 15mila euro”. Matteo Renzi compra un orologio da 15 mila euro? Oppure è una patacca? Oppure glielo ha regalato qualcuno? Una piccola inchiesta fatta da Un giorno da pecora è arrivata ad una piccola scoperta. Negli ultimi tempi Matteo Renzi ha sempre indossato uno Swatch. Poi è andato negli Stati Uniti ed è tornato con l’Audemars Piguet al polso.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

87 comments
Lucio Bufo
Lucio Bufo

embè? .... saranno cazzi suoi o no?

Claudia Ronca
Claudia Ronca

Con lo stipendio da presidente del consiglio credo non sia un problema comprarsi un orologio da 15mila euro!!

Paolo Galasso
Paolo Galasso

ooops, non avevo letto l' articolo, forse, e dico forse, le due foto sono comparative fra l' orologio che aveva prima di andare negli states e dopo quando ne è tornato...ecco cosa mi succede ad essere bersagliato continuamente da posts assurdi, poi vedo cose anche dove non ci sono, se non ci sono, perchè uno straccio di didascalia sotto le 2 foto la potevano pure mettere

Mattia Sullini
Mattia Sullini

Dài, su... Ancora su queste cazzate pauperiste?

Silvano Monticelli
Silvano Monticelli

in tempi di crisi è giusto dare il buon esempio mostrando che con la politica non ci si arricchisce, perchè è fatta di passione e dedizione per il bene comune, non è un lavoro a scopo di lucro. Grazie Matteo.

Paolo Galasso
Paolo Galasso

in questo senso credo che ci sa un sott'inteso: uno che ha un orologio da 15.000 euro è uno he non capisce i problemi di chi campa con poche centiaia di euro al mese e cose del genere. Il problema è se tutti e due gli orologi costano 15.000 euro...cioè, la cosa è che se l' autore dell' articolo non si è accorto che gli orologi sono diversi il suo livello di attenzione non lo reputo sufficiente ad espriere valuazioni e giudizi su nessuno , invece se se ne è accorto (e credo disi, che mi pare che il taglio della foto sia fatto apposta per non far vedere il cinturino la cui differenza salterebbe all' occhio, invece così bisogna guardare un po' meglio per accorgersi che sono 2 orologi diversi, in comune hanno appena il colore, approssmativamente) ci sta prendendo per il culo, in un caso o nell' atro la cosa non va bene.

Piccirillo Giusy
Piccirillo Giusy

La penso come te ! Ma sta pagina dovrebbe parlare di politica..

Paolo Galasso
Paolo Galasso

hem...quale dei 2 orologi costa tanto? quello della foto a destra o quello della foto a sinistra? sono diversi...occhio!

Paolo Galasso
Paolo Galasso

forse la notizia è che l' orologio è intonato alla cravatta, il punto è che se ha molte cravatte spenderà un mare di soldi per gli orologi :-). PERò NON SONO PER NIENTE DACCORDO CON QUELLI CHE SOSTENGONO CHE UNO CON I SUOI SOLDI CI FA QUEL CHE VUOLE, TANTO PER COMINCIARE UNO GIà CON LA PROPRIA VITA NON CI FA QUEL CHE VUOLE, FIGURIAMOCI CON I SOLDI, SI HA SOLO UN VENTAGLIO DI POSSIBILI SCELTE...(uh! scusate il maiuscolo, è accidentale). Nonostante non si abbia davvero il pieno possesso della propria vita e dei propri soldi(altrimenti dovremmo poter usare le due cose come ci dice la testa ed invece non è possibile, quasi mai, facciamo quasi sempre cose già fatte, raramente qualcuno spende la sua vita ed i suoi soldi per fare qualcosa di realmente nuovo, e questo io lo chiamerei libertà vera), nonostante si abbia una scelta apparentemente illimitata, credo che ci voglia un certo senso di responsabilità, di coerenza etc. per me un orologio non dico da 15.000 ma da 150 euro è già indice di immaturità, io non uso l' orologio, ce l' ho sul cellulare da 15 euro.....e sono sicuro che se navigassi in un mare di soldi non comprerei mai cose che hanno un prezzo minimo di un paio di euro(orologio dai ciesi) che poi vengono proposte a cifre che rappresentano il guadagno di un anno di "persone comuni". non intendo dire che un orologio da 15.000 eure ne vale un paio...sicuramente costerà qualcosina in più realizzarlo, dico che io sceglierei un orologio economico per svariati motivi che riduco ad un concetto di maturità

Rosa Romeo
Rosa Romeo

Poi chiede sacrifici agli italiani. Vergogna.

Luca Mazzeo
Luca Mazzeo

Ne frega qualcosa a qualcuno? Se sì, DAVVERO questo Paese ha problemi seri. Psicanalitici, direi

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

non potete vedere che minchia ha' quando e' lunga e' quando e' di spessore...???

Egeo Damiano
Egeo Damiano

IERI L'OROLOGIO ERA DI 5 NILA EURO minchia in un giorno è arrivato a 15.000

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

Cazzo c'entra che ha l'incarico pubblico, qui si tratta di fare i conti in tasca alla gente. E poi se Grillo lavora, Chiara Ferragni et similia sono i lavoratori più indefessi dell'Italia, altro che chi si spacca il culo dalla mattina alla sera. Se scrivere cazzate sul blog è un lavoro Di Battista è di sinistra

Lysia Neri
Lysia Neri

Ma che state a guardare? A noi che ce ne frega del suo orologio, se i giovani senza lavoro e senza soldi fanno poi la fila per prendere l'ultima versione di I-PAD?

Dalraj Singh
Dalraj Singh

Ma l'avete regalato voi di Leggo - Il sito ufficiale, chissà che cosa avete voi dopo le minchiate che mettete e tutti like che fate...

Concetta Aprile
Concetta Aprile

Perche' il compenso da parlamentare non sono soldi pubblici? Mica i soldi il governo li trova sotto i cavoli........

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Ed è sia un ottimo orologio sia un ottimo investimento, non è una merda di Rolex!

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Cazzate! in America si compera con 4500 dollari!

Raul Davolio
Raul Davolio

...giornalista del cazzo, sei invidioso?,

Enzo Tartaglia
Enzo Tartaglia

Ma saranno cazzi suoi a sindacare su tutte le minchiate !!!!

Marcella Camarca
Marcella Camarca

Certo. Perché no! Il posto fisso lui ce l'ha ed è un posto di prestigio. .....xche'non dovrebbe indossare un orologio da 15000 euro? Non è un poveraccio come noi senza né arte né parte!!! Siamo noi i fessi!

Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

se lo sarà comprato a suon di mazette, continuiamo a mostrarlo come in'incompetente porfavor!

Teddy Matteo Rossini
Teddy Matteo Rossini

eh eh eh Matteo Matteo..... il royal oak mettitelo a destra , perche' a sinistra e' piu' facile che te lo portino via

Mauro Nalato
Mauro Nalato

avete valutato anche il costo delle mutande o solo dell'orolgio? e quello della fede? nemmeno quello della cravatta? sfigati, proprio sfigati e imprecisi