•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 novembre, 2014

articolo scritto da:

Washington: ok a legalizzazione marijuana per uso ricreativo

Washington: ok a legalizzazione marijuana

Marijuana legalizzata per uso ricreativo a Washington: è il risultato del turno elettorale negli Stati Uniti, cosiddette elezioni di midterm – in cui si è anche votato per alcuni referendum.

Washington D.C. ha scelto di legalizzare l’uso ricreativo della marijuana. Si sono espressi a favore della legalizzazione della marijuana più di due terzi di coloro che sono andati a votare.

Gli abitanti della capitale federale degli Stati Uniti hanno anche eletto come sindaco la democratica Muriel Bowser con il 56% (sull’80% dei voti scrutinati). La vittoria del nuovo sindaco di Washington premia l’impegno della candidata su temi come la lotta alla disoccupazione e l’impegno per migliorare il sistema scolastico.

legalizzazione-marijuana-washington per uso ricreativo

L’avversario più temuto della Bowser era David Catania, indipendente con un passato da repubblicano. Omosessuale anche lui si è detto in campagna elettorale a favore della legalizzazione della marijuana.

marjiana referendum ok legalizzazione

ALTO CONSUMO MARIJUANA IN USA E NUOVA ZELANDA

In questo nostro articolo pubblicato lo scorso 6 Ottobre a firma di Gianni Balduzzi abbiamo riportato alcuni grafici, come la classifica del World Health Organization che vede in testa USA e la Nuova Zelanda nella percentuale di coloro che hanno fatto uso almeno una volta di cannabis.

LEGALIZZAZIONE MARIJUANA NEGLI STATI UNITI

Maine, Vermont, Montana, Colorado, California, Nevada Washington, Oregon, New Jersey, Rhode Island, Michigan, New Mexico, Alaska e Hawaii consentono l’uso medico della marjuana, compresa la cura dell’insonnia, e di queste in Colorado e Washington è previsto anche lo scopo ricreativo.

 

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

9 Commenti

  1. Elimo El Bri ha scritto:

    si immediatamente

  2. Rosa Fos ha scritto:

    ma neanche x sogno ,x niente ,non ci bastano i cervelli bruciati che ci sono già?

  3. Giovanni Mangione ha scritto:

    Assolutamente no.

  4. Concetta Erbez ha scritto:

    Non per usi ricreativi ma x uso medico si .Una mia carissima amica era in grave depressione lo psicologo le segna antidepressivi a iosa non può smettere é drogata dai psicofarmaci una persona le suggerisce di farsi una boccata di sspinello meglio, ha smesso i medicinali e ora non tutti i giorni a volte passa molto tempo al bisogno si fà un tiro uno solo e sta meglio premetto che sono contraria a qualsiasi droga a me ringrazio IDDIO non serve

  5. Il Munaz ha scritto:

    Si. Con regole chiare. Controllo della qualità, vendita dai 21 anni in su e controlli innovativi per chi guida con sanzioni durissime.

  6. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    anche della prostituzione se è per questo. E darei pure la facolta ai comuni di gestire casinò municipalizzati e toglierei le licenze per le slot ai prestanome della mafia.

  7. Elis de Martin ha scritto:

    Si ovviamente

  8. Vittorio Ascalone ha scritto:

    yes !

  9. G.b. Perazzo ha scritto:

    all’uso ricreativo e … medicinale..curativo

Lascia un commento