•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 15 novembre, 2014

articolo scritto da:

Fini e Storace, galeotto fu Twitter?

fini storace

Non sappiamo ancora se sarà l’inizio di una ricomposizione, ma l’evento basta per far discutere. Ieri sera è andato in scena un fitto dialogo tra Gianfranco Fini e Francesco Storace. Il palcoscenico? L’arena virtuale di Twitter, uno dei maggiori social networks.

Fini e Storace, parte il tira e molla

I due sono tra i creatori di Alleanza Nazionale, nata a Fiuggi dalle ceneri del Movimento Sociale Italiano. Dopo le strade si sono nettamente divise, e la dissoluzione di AN non ha fatto altro che inasprire le divisioni. Ed è proprio AN al centro della discussione. Alla domanda di un follower – “L’errore più grave che ha commesso la destra negli ultimi anni e il suo errore più evidente?” – Gianfranco Fini risponde così: “Il mio? Ne ho fatti tanti. Uno su tutti sciogliere Alleanza Nazionale“.

A questo punto ad intervenire nella discussione è Francesco Storace, che dichiara: “Peccato avere ragione tanti anni dopo“. La risposta successiva di Fini – “Meglio tardi che mai” – è l’apertura distensiva ad uno scambio di battute e sorrisi sul web. Poi Fini – sollecitato dalla richiesta di un follower – lancia la proposta: “Francesco, ricominciamo dalla Fondazione“. Storace però è scettico: “Ho mille dubbi”. Ed aggiunge: “Troppi veti e controveti”.

La chiusura di Gasparri

In attesa di una nuova puntata, arriva l’intervento a gamba tesa di Maurizio Gasparri, altro ex di An che taglia corto, affidando il proprio pensiero sempre a Twitter ed avvertendo Storace: “Non si ricomincia da nessuna Fondazione”. Poi il duro affondo: “Non tutti possono riproporsi. Certi 0, hanno sepolto per sempre certi devastatori che si misero al servizio della sinistra”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

51 comments
stefax82
stefax82

A quell'idiota di Gasparri andrebbe messa una museruola!

Armando Cortese
Armando Cortese

una rifondazione vera della dx non puo' ripartire da quei personaggi...ormai sono roba da preistoria e hanno dimostrato di vendersi al primo offerente.rifondiamo la dx ma seriamente.democristiani ne abbiamo visti tanti.

Beppe Roca
Beppe Roca

Okkio quello a sinistra legifera.

stefax82
stefax82

L'unico che ha avuto le palle di opporsi e NON si è venduto alla corte di Arcore è proprio Fini! È un grande! Altro che quei cialtroni dei vari Gasparri e LaRussa venduti a Berlusconi!

stefax82
stefax82

Ha ragione Storace! E informate questo @mary1966n che Fini è l'unico che non si è svenduto alla corte di Arcore, anzi è stato l'unico con le palle di opporsi alla deriva di B! Se si voleva svendere se ne sarebbe stato zitto e a cuccia come quei cialtroni dei vari Meloni e LaRussa che votarono persino per Ruby.. e avrebbe avuto poltrona a vita niente fango . Perciò lavati la bocca prima di (s)parlare di Fini! @TermometroPol @ginfranco_fini @libero_official @Storace

stefax82
stefax82

Ti informo che Fini è l'unico che NON si è venduto a nessuno! Se avesse voluto "svendersi" se ne stava zitto e a cuccia come quei venduti dei Gasparri e Meloni.. Avrebbe avuto poltrona a vita e niente fango! Perciò caro mary1996n lavati la bocca prima di (s)parlare di Fini! È e rimane l'unico che ha avuto le palle di opporsi a B!

mary1966n
mary1966n

@Hartmann_TWT io ho provato a fare qualcosa che non fosse di sx, in un comune da sempre di sx. E qualcosa abbiamo ottenuto