•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 15 novembre, 2014

articolo scritto da:

Fini e Storace, galeotto fu Twitter?

fini storace

Non sappiamo ancora se sarà l’inizio di una ricomposizione, ma l’evento basta per far discutere. Ieri sera è andato in scena un fitto dialogo tra Gianfranco Fini e Francesco Storace. Il palcoscenico? L’arena virtuale di Twitter, uno dei maggiori social networks.

Fini e Storace, parte il tira e molla

I due sono tra i creatori di Alleanza Nazionale, nata a Fiuggi dalle ceneri del Movimento Sociale Italiano. Dopo le strade si sono nettamente divise, e la dissoluzione di AN non ha fatto altro che inasprire le divisioni. Ed è proprio AN al centro della discussione. Alla domanda di un follower – “L’errore più grave che ha commesso la destra negli ultimi anni e il suo errore più evidente?” – Gianfranco Fini risponde così: “Il mio? Ne ho fatti tanti. Uno su tutti sciogliere Alleanza Nazionale“.

A questo punto ad intervenire nella discussione è Francesco Storace, che dichiara: “Peccato avere ragione tanti anni dopo“. La risposta successiva di Fini – “Meglio tardi che mai” – è l’apertura distensiva ad uno scambio di battute e sorrisi sul web. Poi Fini – sollecitato dalla richiesta di un follower – lancia la proposta: “Francesco, ricominciamo dalla Fondazione“. Storace però è scettico: “Ho mille dubbi”. Ed aggiunge: “Troppi veti e controveti”.

La chiusura di Gasparri

In attesa di una nuova puntata, arriva l’intervento a gamba tesa di Maurizio Gasparri, altro ex di An che taglia corto, affidando il proprio pensiero sempre a Twitter ed avvertendo Storace: “Non si ricomincia da nessuna Fondazione”. Poi il duro affondo: “Non tutti possono riproporsi. Certi 0, hanno sepolto per sempre certi devastatori che si misero al servizio della sinistra”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: