•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 novembre, 2014

articolo scritto da:

Rai, Cda fa ricorso contro i tagli del governo. Todini si dimette, dura reazione del Pd

todini

Acque agitatissime in casa Rai. La consigliera d’amministrazione Luisa Todini (in quota centrodestra) ha rassegnato poche ore fa le proprie dimissioni in polemica con la decisione  del consiglio di dare il via libera sul ricorso contro il taglio di 150 milioni previsto dal decreto Irpef del governo Renzi. Oltre alla Todini, contrario anche Antonio Pilati. A favore gli altri sei membri del consiglio (Verro, De Laurentiis, Rositani, Pinto, Tovagi e Colombo), mentre la presidente Anna Maria Tarantola si è astenuta. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha definito “inopportuno” il ricorso votato dal Consiglio.

Le dimissioni della Todini arrivano con notevole ritardo rispetto a quanto da lei stessa annunciata lo scorso maggio, dopo che il premier Renzi l’aveva nominata presidente di Poste italiane. Era nel Cda dal 2012, anno in cui venne eletta su indicazione di Pdl e Lega Nord.

canone rai da pagare con bolletta

Dura la reazione del Partito democratico. Il sì del cda Rai al ricorso è “un voto determinato solo da logiche politiche e personali, all’insegna del tanto peggio tanto meglio. Sia ben chiaro, comunque, che tutto questo non indebolisce affatto, semmai rafforza, la volontà del governo di liberare la Rai e il servizio pubblico dalle vecchie logiche”. Lo dice il sottosegretario di Stato al ministero dello Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli.

“La decisione dei consiglieri Rai di votare per un ricorso contro il governo, azionista di maggioranza Rai, è veramente sorprendente. A questo punto, visto il suo comportamento lineare, verrebbe da chiedere alla consigliera Luisa Todini di ripensarci e ritirare le dimissioni” commenta il segretario della Commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Marco Angius
Marco Angius

E questa fa pure il presidente di poste italiane apposto siamo in Italia due incarichi e che stipendi