•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 dicembre, 2014

articolo scritto da:

M5S, consiglieri toscani si dimettono: “Gestione autoritaria”

sondaggi grillo

Il Movimento 5 Stelle perde colpi, anzi persone: dopo la recente espulsione dei parlamentari Massimo Artini e Paola Pinna, ad abbandonare (questa volta volontariamente) l’organizzazione politica di Beppe Grillo è un gruppo di consiglieri comunali della provincia di Firenze e Arezzo. Capofila è Saverio Galardi, consigliere comunale di Firenze al quale seguono Tommaso Cuoretti (per il comune di Londa), Matteo Gozzi (comune di Borgo San Lorenzo), Mirko Margheri (comune di Rufina), Antonio Ortolani (comune di Reggello), Marco Parolai (comune di Loro Ciuffenna) e Francesco Tapinassi (Rufina). Il motivo è uguale per tutti: il disaccordo sulla gestione delle dinamiche del Movimento 5 Stelle, ritenuta “autoritaria e in palese contrasto con il principio dell’uno vale uno e della democrazia dal basso”.

“Noi abbiamo deciso di non aderire più al Movimento 5 Stelle – Beppe Grillo.it perché è diventato chiaro che i principi fondanti alla base della nostra scelta di attivarsi nel movimento siano venuti meno” hanno scritto i consiglieri comunali in un comunicato stampa congiunto. “La nostra decisione parte da una riflessione e da una sensazione di disagio che da tempo stava maturando per le tante domande che non hanno mai ricevuto risposta, la prima delle quali è il perché un movimento che fa della trasparenza il suo cavallo di battaglia non ha mai divulgato la composizione del suo staff, chiarito quale sia il suo ruolo nel Movimento e spiegato perché sia praticamente impossibile interfacciarsi nonostante le numerose comunicazioni inviate dagli attivisti e dai portavoce”.

iraq, m5s posizione

“Questo atteggiamento non ha fatto altro che renderci consapevoli di dover essere autonomi e in questa totale autonomia abbiamo preso le nostre decisioni. Tutte le nostre speranze di poter agire per modificare lo stato delle cose sono andate perse con l’incontro avvenuto a Bibbona giovedì 27 novembre quando il capo politico del Movimento ha negato qualsiasi forma di dialogo sui temi e problemi riportategli dalla delegazione dei parlamentari. Alle preoccupazioni per la deriva presa dal movimento, è stato risposto che, nonostante i problemi degli ultimi tempi, i click sulle pagine di sua proprietà si attestavano su numeri consistenti e costanti. Questo dimostra che la sua visione politica della salute del movimento si basa esclusivamente sul numero dei contatti, indipendentemente dai contenuti politici”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

76 comments
Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

lorenzo il punto sulla qualità degli insegnanti e una delle tante riforme che il M5S ha tentato di proporre e che gli altri partiti non hanno votato.... ma si sa... il movimento 5 stelle è capitanato da satana in persona........ sela deve essere tirata...

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Per quanto riguarda le competenze scolastiche ripeto che non potremo mai essere allo stesso livello di Paesi come Gran Bretagna, Germania, America e sopratutto Cina... sia per il basso livello qualitativo degli insegnanti, sia per la mancata dedizione allo studio della gran parte degli studenti...

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

non vedo menti eccelse nemmeno nel M5S... In Italia mancano persone con le palle e culturalmente elevati come la Merkel e Obama, ecco cosa manca...

Cara Valentina
Cara Valentina

Siamo delle schiappe e abbiamo il patrimonio artistico migliore al mondo..Pompei etc crollano e gli archeologi e altri fanno la fame, perché franceschini e predecessori sono degli emeriti ignoranti e ben ci rappresentano, no? La scuola, vogliam parlare di questa? Mi spiace ma chi rovina e ha rovinato l'Italia non son i ragazzi onesti del m5s, ma i vari berlusca e Renzi & company che si son succeduti in sto paese di corrotti e ignoranti, con la complicità degli italiani che han dato loro il voto. E con questo ho scritto tutto.

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Io non ho detto che quelli di ora siano dei Geni... il mio è un discorso generale che riguarda quelli di ora e quelli che verranno... per quanto riguarda la Cina mi dispiace dirlo ma sarà la nuova grande potenza perchè a livello culturale sono anni luce avanti a noi... a livello di studio non ci sono confronti e nemmeno in altre discipline come lo sport... io non mi metterei nemmeno a competere con loro, sinceramente...

Cara Valentina
Cara Valentina

E quelli che ci derubano da secoli, ormai, sia di destra che di sinistra, che titoli hanno? Sicuramente la patente di disonesti, se alludi a questo. Ripeto: la lorenzin è meno titolata di me che son infermiera e ho la laurea triennale..e si vedono i risultati. Franceschini è forse un gran conoscitore dei beni culturali? Difatti è sotto gli occhi di tutti la fine che abbiamo fatto. Siam stati surclassati pure dalla Cina, nella graduatoria dei paesi più visitati al mondo per quanto concerne il turismo culturale...

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

titolati ?! quali titoli hanno per fare politica ?! scienze delle merendine ?!

Cara Valentina
Cara Valentina

No, i coglioni son gli italiani che votano le disgrazie che abbiamo da anni e anni, mi spiace. E comunque i ragazzi del m5s son ben più titolati di una che ha il solo diploma del classico e si permette di dare il colpo di grazia alla sanità, per esempio...

Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

bè... meglio autoritario ma onesto che liberale ma corrotto.... e non capisco quanto ci mettiamo a capirlo...

Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

invasato e chi vota il proprio stupratore... almeno per ora il movimento è l'unico che non ha commesso reati... vai a votare PD o PDL o LEGA vai a regalarci altri 5 anni di leggi anticostituzionali, a sfavore del popolo, altri 5 anni di difficoltà sociali, e di sfruttamento delle classi piu povere e non tutelate.... vai vai... vai a.....

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

trovo ironico che il dissenso corre sull'asse della tav bologna-firenze e la variante del mugello :D

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Ho visto i curricula della gente che c'è dentro e di certo non sono dei luminari...

Cesare Pompei
Cesare Pompei

Lorenzo allora tu puoi prendere il posto di Grillo subito!

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Brava Vecchia Gina, ma la pubblicità chi la paga? Forse non lo sai ma la paghi anche tu quando vai a comprare qualunque prodotto che adoperi.

Franco Castorina
Franco Castorina

Siete dei codardi. Avreste dovuto finire il mandato e poi "ripudiare la mamma" che vi ha cresciuti e portati nei vari consigli comunali. MEDIOCRI!!!

Agata Belviso
Agata Belviso

Guido,il regime totalitario e' quello formato dalla cosiddetta casta..Ti sei accorto che fanno cio' che vogliono,sbattendosene altamente del popolo? Ti sei accorto che hanno demolito la Costituzione e se vai a manifestare perche' ti hanno rubato tutto,ti spaccano la testa..No,non sto parlando di Grillo.

Agata Belviso
Agata Belviso

O magari tutti e tre? Tanto sono la stessa cacca.

Agata Belviso
Agata Belviso

Certo Luisa sicuramente preferisce il pregiudicato e il figliol prodigo...O salvini compagnetto viscido razzista del pregiudicato? Chi preferisci Luisa??

Mori Guido
Mori Guido

Onesto, o no é un fascista. L'onesta é un criterio che non si applica ai regimi totalitari.

Mori Guido
Mori Guido

Mi permetto di essere in disaccordo, non é autoritaria ma neofascista.

Vecchia Gina Prato
Vecchia Gina Prato

La signora la sa lunga come la pubblicità Locatelli sa le cose per bene. Intanto Roma è un comune retto sulla mafia si informi e legga i nomi invece di criticare . Fate sana autocritica.

Vecchia Gina Prato
Vecchia Gina Prato

Infatti ora nello scandalo recente c'era il suo nome o qualcuno dei 5Stelle, io ho visto tanta gente del PD, IL vostro amico Poletti, addirittura gli atti di corruzione avvenivano dal tempo di Bertinotti. Poverini ,guardate la muffa degli altri quando il concime vi sovrasta.

Vecchia Gina Prato
Vecchia Gina Prato

Il Blog è privato, sono soldi guadagnati dalle pubblicità Quelli delle mazzette, sono pagati dalla gente e anche date. Nel blog se non ti cliccano non pagano. noi se non paghiamo arriva equitalia . Pero Popolo.

Vecchia Gina Prato
Vecchia Gina Prato

Invece nella sinistra vanno molto meglio rubano tutti. Quando queste persone sono entrate in politica pensavano di fare come in tutti gli altri partiti, non fare un cazzo e rubare . Le regole vanno rispettate se non ti va, fuori dalle scatole. Non vi è bastato quello che è successo persino i papaveri delle COOP, sono intrallazati.

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Uno vale uno... anche in meno se l'autorità diventa dittatura!

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Anche in Romagna ci sono due grullini indagati per spese facili...dove girano soldi arraffano tutti anche i grullini...tranquilli 2 consiglieri su 2.

Arturo Pasquinelli
Arturo Pasquinelli

Troppo onesto e serio? Un furbetto come gli altri anzi piu furbo di tanti altri

Paola Manini
Paola Manini

locatelli....lei è proprio informata, sta in parlamento con loro....?

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Ma a parte le promesse o non promesse.....i krillini, non erano diversi?......gente del popolo che sarebbero rimasti "popolo" e non CAAAASTA......degli incorruttibili. In ogni caso, Tranquilli il blog.......porterà ancora tanti soldini al duo.

Roberto Merangoli
Roberto Merangoli

...probabilmente anche loro erano intenzionati a mantenersi il "malloppo"! E comunque tra fuorisciti del movimento e degli altri partiti, stiamo ancora indietro... nei partiti accade quasi tutti i giorni, tra chi se ne va perchè si accorge che tutto fanno meno che essere onesti e tra chi se ne va perchè vengono cacciati dalla magistratura perchè ladri e corrotti... #TUTTIACASA

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Mimma mi permetto ancora, legga meglio. Il punto debole é proprio l'informazione e la comunicazione all'interno del movimento. Figuriamoci all'esterno.

Paola Manini
Paola Manini

No scusa autocritica di errori fatti....certo.......ma dal credere a tutto quello che dicono, e sopratutto dalla disinformazione come la tua ce ne corre..............

Trackbacks

  1. […] Capofila è Saverio Galardi, consigliere comunale di Firenze al quale seguono Tommaso Cuoretti (per il comune di Londa), Matteo Gozzi (comune di Borgo San Lorenzo), Mirko Margheri (comune di Rufina), … Vai alla fonte […]

  2. […] di Firenze. Eletto appena due mesi fa, Galardi ha annunciato l’abbandono e – in un incontro in Palazzo Medici Riccardi a Firenze, al quale hanno partecipato anche altri consiglieri che hanno preso le distanze dal movimento, tra […]