•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Arrestato sindaco Trani Riserbato con consiglieri e dirigenti

arrestato sindaco trani riserbato con di marzio e altri politici

Arrestato il sindaco di Trani Riserbato Oltre al sindaco di Trani, il funzionario del Comune di Trani Edoardo Savoiardo.

I primi due sono agli arresti domiliciliari. In carcere il già vicesindaco di Trani, oppositore di Riserbato alle primarie Giuseppe Di Marzio, il consigliere comunale Nicola Damascelli, l’ex consigliere Maurizio Musci dimessosi mesi fa e l’ex amministratore unico dell’Amiu Antonello Ruggiero.

arrestato sindaco trani riserbato

Le accuse vanno dall’associazione per delinquere finalizzata a commettere più delitti contro la pubblica amministrazione, concussione, corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

Gli arresti sono stati eseguiti da agenti della Digos della Polizia di Stato che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, disposta dal gip del Tribunale di Bari Francesco Messina, che ha accolto le richieste del pm inquirente Michele Ruggiero. Nella medesima indagine risultano indagate in stato di libertà altre 7 persone.

Particolari sull’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 10 nella procura di Trani.

Secondo quanto scrive ilgiornaleditrani.it al centro delle accuse ci sarebbe l’appalto del Comune di Trani alla società di vigilanza: “esercitava pressioni sulla società cooperativa Vigilanza Notturna Tranese per assumere persone a lui vicine – in caso di rifiuto – ritorsioni e dinieghi di autorizzazioni alla proroga, del servizio (svolto dalla predetta società) di vigilanza agli immobili”.

Il sindaco secondo l’accusa – da quanto si legge sul portale di informazione “incaricava/autorizzava il suo uomo di fiducia, amico personale, nonché amministratore unico dell’Amiu S.p.a. Antonio Ruggiero, oltre che il consigliere comunale ed amico Nicola Damascelli” definito “vero e proprio motore della campagna elettorale di Riserbato” “nell’assumere o licenziare personale secondo logiche clientelari di scambio o di asservimento alla ‘loro’ parte politica”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Gianni Rebolini
Gianni Rebolini

senza guardare il colore politico , hai rubato , dentro!

Giacomo Gorini
Giacomo Gorini

mi attendo un annuncio del tipo :olmpiadi 2014 ,anche Trani tra le città interessate...