•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 30 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Bindi: “Contro la Mafia Renzi sia determinato come per il Jobs Act”

rosy bindi

“Mi piacerebbe che la determinazione che il premier Renzi ha messo sulle nuove regole del lavoro la mettesse anche nella lotta alla mafia”. Queste, le parole di Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare Antimafia, parlando all’Ansa dell’azione dell’esecutivo guidato dal segretario del Partito Democratico nel contrasto alle mafie.

“Segnali sono stati dati ma bisogna fare di più”

La numero uno dell’Antimafia ha sottolineato, poi, come la corruzione e la criminalità organizzata incidano pesantemente sull’economia, comportando numerose disuguaglianze. “Segnali sono stati dati”, affermato Bindi, che, però sostiene che “bisogna fare di più”. Per l’ex ministro dei governi Prodi, infatti, “il Paese non crescerà” se non ci sarà “una lotta senza quartiere alla mafie ed alla corruzione”, che rappresentano “l’ipoteca più grande” per il nostro Paese.

“Per l’economia italiana pesa di più la mafia di quanto non abbia influito l’articolo 18”, ha affermato l’ex presidente del Partito Democratico, che ha ricordato alcune azioni del governo come l’approvazione della norma di autoriciclaggio e la nomina di Raffaele Cantone a presidente dell’Autorità Nazionale dell’Anticorruzione,  e le  reazioni immediate “ai fatti dell’Expo” e “all’inchiesta di Mafia Capitale”.

Mafia Capitale: “Nuove audizioni di Pecoraro e Marino”

Proprio in quest’ultima vicenda, la più recente in ordine cronologico, Rosy Bindi ci vuole vedere chiaro. Sostenendo che “prefettura e Comune dovevano controllare meglio”, la deputata del Pd ha annunciato due nuove audizioni in commissione, probabilmente a gennaio,  del sindaco e del prefetto della Capitale.

dialogo aperto tra marino sindaco di roma e movimento 5 stelle

“Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro verrà riascoltato dalla Commissione parlamentare Antimafia e ci sarà una nuova audizione anche del sindaco di Roma, Ignazio Marino” ha affermato Bindi.

“Al Quirinale un uomo autonomo, libero e autorevole”

Passando a parlare di un altro tema attuale, cioè le nuove ed imminenti elezioni per la scelta del nuovo Capo dello Stato, Rosy Bindi sostiene che questo non sia “il momento di fare nomi”. Per il presidente dell’Antimafia però, il nuovo inquilino del Quirinale dovrà essere un personaggio autorevole che possa agire in autonomia e libertà. “ Io lavorerò perché sia scelta una persona che abbia la libertà e l’ autonomia necessarie”, ha affermato l’ex numero uno del Nazareno, che ha sottolineato come “la forza che hanno esercitato Scalfaro, Ciampi e Napolitano nasce dal fatto che avevano autonomia, libertà, autorevolezza”, al di là della loro appartenenza ad uno specifico partito.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

52 Commenti

  1. Lamberto Giusti ha scritto:

    e stare un pò zitta no, vecchia carampana inutile?

  2. Claudio Ze'ev Tabacco ha scritto:

    Ha totalmente ragione il teppista fiorentino è fortissimo con i deboli ma debolissimo con i forti

  3. Niccolò Lanzoni ha scritto:

    #staiserena shrek, Matteo le riforme le fa con Verdini e Berlusconi, gli amici di dell’Utri.

  4. Tonino Mancinelli ha scritto:

    Sono D ‘ Accordo Ovviamente / Ma Tu Vai a Fare La CALZA !!

  5. Matteo Shanty De Petrillo ha scritto:

    FAI SCHIFO!!

  6. Pasquale Avitto ha scritto:

    IO PENSO CHE è UN PARAC……..

  7. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Deficiente maleducato….ma uno specchio per guardarti …no è…Tu avessi una briciola della cultura politica della serietà e onestà della Rosy ti leccheresti i baffi ignorante! !!

  8. Domenico Zedh Tedeschi ha scritto:

    La Bindi dice cose ovvie e scontate, Renzi l’ha già detto e lo sta facendo, quindi On. Bindi, dica cose più sensate e di valore sociale, pensi a fare il Suo mestiere per quel poco che Le resta.

  9. Marco Denzel Delirio ha scritto:

    Questa blatera senza dire niente di sensato,come ha sempre fatto….vai a cucinare,vecchia carampana!

  10. Paolo De Marzi ha scritto:

    Contro i suoi amici? Quando mai!!!! Un DC, PIDUISTA, amico di Berlusconi ed imprenditori avanzi di galera figlio di cotanto padre da cui ha incassato lauti stipendi per mandare in malora la società cosa vi aspettate? Visto pure il clientelismo che ha fatto a Firenze …

  11. Lamberto Giusti ha scritto:

    hai ragione, le carampane sono due… fatti furba per l’anno nuovo, che il 6 è la tua festa…

  12. Lamberto Giusti ha scritto:

    e poi deficiente e maleducato tientelo per te, oca bollita, che a casa tua gli specchi li hai rotti guardandoti dentro.. Cultura politica, serietà e onestà, ma che ne sai tu, che dai la patente agli altri senza neppure conoscerli? E non ho i baffi, ignorante di ritorno!

  13. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Mostro schifoso palla di
    lardo se si bolle uno come te

  14. Lamberto Giusti ha scritto:

    vai a nanna nonna che è tardi… E sciacquati la dentiera, oca lessa

  15. Lamberto Giusti ha scritto:

    tregua? Non mi piace litigare con le signore

  16. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Ignorante 1000 volte e te lo ripeto all’infinito ,tu la Rosy Bindi la conosci per poterti permettere simili offese ???Io la conosco e non te lo permetto chiaro !!

  17. Lamberto Giusti ha scritto:

    ok, allora vai a fare in culo e non rompere più i coglioni, CAPITO!!!!!!!!!!!!! Okkio, non scrivermi più pezzo di merda

  18. Mariaivana Occhini ha scritto:

    NON ME NE FREGA NIENTE DELLA TUA TREGUA QUANDO SI USA UN MEZZO CHE RAGGIUNGE MILIONI DI PERSONE PRIMA DI SCRIVERE STRONZATE E OFFESE UNO DOVREBBE PENSARCI….

  19. Lamberto Giusti ha scritto:

    Confermo: non rompermi più i coglioni e vai a dormire

  20. Lidia Mora ha scritto:

    a zitella stai tranquilla renzi può fare a meno di te sei da rottamare

  21. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Io non scrivo a te personalmente vorrei far altro ma rispondo a un commento di merda fatto da te, demente, in una pagina pubblica di commenti politici

  22. Lamberto Giusti ha scritto:

    ma hai ragione, dovevo motivare meglio il mio intervento, invece di limitarmi a battute che possono non piacere. Non mi piace la Bindi e le sue posizioni politiche e credo che sulla questione mafia, come dimostra il modo in cui viene trattato un magistrato come Di Matteo, sono in molti che dovrebbero agire con più decisione a partire proprio dalla commissione antimafia presieduta da Rosy Bindi. E’ una questione delicata sulla quale non si è mai agito con fermezza, lasciando che questo problema si incancrenisse sempre più. Nel caso specifico mi sembra che la Bindi abbia usato l’argomento mafia per dare contro un personaggio del suo partito con il quale non è in sintonia, diciamo così

  23. Lamberto Giusti ha scritto:

    comunque sia, i tuoi insulti sono stati ben peggiori dei miei e se vuoi posso fare meglio, ma voglio evitare di proseguire e scendere ulteriormente di livello, per starti alla pari, vedi tu…

  24. Silvano Bersani ha scritto:

    Mi sembra un intervento greve e di una gravità inaudita. Vorrebbe suggerire una contiguità? Neanche ai tempi di Berlusconi il dibattito politico era così infamante.

  25. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Io faccio quello che voglio e a dormire vacci te visto che qui si dovrebbero commentare argomenti polici e non stronzate quindi se non sei competente in materia vai a disquisire altrove e di cose alla tua altezza…anzi bassezza!!@

  26. Lamberto Giusti ha scritto:

    io commento e son o competente in materia e ora cominci davvero a rompermi il cazzo.

  27. Mariaivana Occhini ha scritto:

    Ok….sono in trepida attesa per ora oltre a《 vecchia carampana inutile stai zitta》rivolto alla Bindi….non hai detto altro…

  28. Lamberto Giusti ha scritto:

    Mi spiace deluderti ma mi hai stancato. Non ti dico neppure di leggerti qualcosa nel mio profilo perché non credo tu sia in grado di capire molto. Il massimo che sai fare è offendere più di quanto ho fatto io, ma io rispetto gli anziani, per cui ti saluto e a mai più leggerci

  29. Sandro Di Spigna ha scritto:

    … e chi ci va poi alle sue cene da 1000€ ?

  30. Domenico Bianco ha scritto:

    ma Rosy, non hai ancora capito di che pasta è quello?

  31. Nunzio Censabella ha scritto:

    LaNciando dovrebbe sapere che stanno cercando Messina Denaro e che ha iniziato davvero a uso parlo. Si legga la cronaca delle ultime settimane.

  32. Diego Rifici ha scritto:

    Ha preferito essere determinato x togliere diritti e futuro ai lavoratori.Sono stati i diritti di questa classe ad affondare l’Italia, e tu, cara ministro sei la da 20 anni e hai cotribuito a questo scempio

  33. Vincenzo Drommi ha scritto:

    mi limito a scrivere che sono d’accordo. Di Renzi e la sua politica si può solo dire che è un pallone che prima o dopo verrà sgonfiato

  34. Remì Remì ha scritto:

    LA BINDI È UNA DA ROTTAMARE E BASTA. CI VUOLE IL CAMBIAMENTO BRAVA O NO VIAAAAAAAAAA.

  35. Ernesto Sessa ha scritto:

    Ha parlato una che sta li da 60 anni

  36. Daniela Beltracchini ha scritto:

    Scusa ma la Bindi dove ha vissuto negli ultimi vent’anni?

  37. Stefania Lucrezia Casadio ha scritto:

    Dell’Utri gli ha detto che la mafia non esiste

  38. Stefania Lucrezia Casadio ha scritto:

    Sei una degna epigona del bullo di provincia

  39. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Eccola, la badessa, che vuole far passare il messaggio che Renzi non è abbastanza determonato contro la “mafia capitale”. D’overa, questa vecchia solona, prima degli arresti dei 32? Come mai la commissione antimafia, della quale lei è Presidente, non si è accorta di nulla mentre i mafiosi di Carminati imperversavano nella città governata da Alemanno?

  40. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Invece di sputare uma sentenza senza ne capo e ne coda, se sei una persona serie ci dici il perché ed elenchi i motivi del giudizio bislacco buttato li.

  41. Goffredo Cervellini ha scritto:

    in letargo,FARE GIRARE di più il sig PIGNATONE,aggiornare altri magistrati in letargo o adulatori

  42. Luigi Rapanello ha scritto:

    bindi vai a cagare

  43. Giovanni Perilli ha scritto:

    La Bindi ha perfettamente ragione, ma quando è stata al governo, i governi nei quali lei è stata protagonista, cosa hanno fatto contro mafia e poteri forti, ad esempio “Conflitto di interessi”?

  44. Antonio Di Palma ha scritto:

    Bindi vai a casa la gente di te e stufa alle prossime elezioni ti metteremo nel covo della lega cosi fai la fine di ferrrero e concia fini

  45. Diana Sa ha scritto:

    Basta un attimo più determinato di quanto sono stati loro negli ultimi 20 anni.

  46. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Sarebbe ora si ritiri in qualche ricovero

  47. Ciro Pocobello ha scritto:

    andate a fanculo tutti è due .

  48. Francesco D'Alessandro ha scritto:

    Ma vaffanculo tu e renzie

  49. Toni Leonardi ha scritto:

    Come no. È sperare che il Vaticano paghi l’imu.

  50. Alan Ford ha scritto:

    Parole al vento, e lo sa

  51. Angela Di Siena ha scritto:

    Ma che c……. dite!!!!!!

Lascia un commento