•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 31 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Grillo: Italia e Grecia fuori dall’euro

grillo

Pochi dubbi e nessun tentennamento. Grillo rilancia la sua idea, asse portante della linea del M5S, “Italia e Grecia fuori dall’euro”.

La crisi politica in corso in Grecia è l’ultimo spunto che Grillo coglie per ribadire il concetto. “Proprio dalla vicenda greca” scrive Grillo sul blog arriva la “conferma dell’opportunità di una uscita dall’euro da parte dell’Italia”.

Il leader M5S se la prende ancora una volta con i media rei, a suo giudizio, di fare del “terrorismo mediatico“. “Quale occasione migliore per i media di regime nostrani – scrive riferendosi alla cronaca italiana di quanto sta avvenendo in Grecia – per alimentare il terrorismo ‘a la matriciana’ contro una uscita dell’Italia dall’euro”.

Grillo contro Tsipras

Grillo non risparmia Alexīs Tsipras: “Come può pensare – chiede – di risollevare il suo paese rimanendo nell’euro? Come pensa di fare gli interessi del suo paese senza ridargli la sovranità monetaria? La Grecia deve rimborsare agli investitori privati (per lo più banche estere) 15 miliardi di euro di debito nel 2015. Tsipras si avvia a vincere le elezioni sulla promessa di ripudiare il debito e l’austerity ma senza uscire dall’euro. Un controsenso, anzi un suicidio”, secondo Grillo.

 italia grecia grillo m5s

Grillo batte sulla sovranità monetaria

“Ripudiare il debito non risolverà i problemi della Grecia che invece solo con un ritorno alla sovranità monetaria potrebbero essere gestiti.

Per questo il mercato ha reagito male, perché la ricetta ‘Euro confusà di Tsipras, tanto elogiato dalla sinistra italiana durante la campagna per le europee, è quanto di peggio il paese possa auspicare”.

Per Grillo c’è un’unica soluzione possibile: “uscita dall’euro e ristrutturazione del debito” per Italia e Grecia, secondo il leader del M5S “non c’è altra strada”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

165 comments
Nicola Berardi
Nicola Berardi

Una riforma elettorale che risolva il problema della governabilità in un sistema tripolare, una riforma costituzionale che elimini l'unico bicameralismo perfetto nell'intero pianeta Terra, una politica di redistribuzione parallela al tetto di stipendi nel pubblico, una riforma del mercato del lavoro (funzionerà? Vedremo), una accelerata sul processo telematico e sulle depenalizzazioni di reati imperseguibili, e altre cose. Quanto meno non c'è più immobilismo, qualcosa si fa: il tutto è sottoponiti le a giudizio politico, come è giusto che sia.

Leib Leben
Leib Leben

In sintesi, potresti accennarmi a cosa ti riferisci con "quel qualcosa di buono sta facendo"?

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

A tutti piddini italioti che ancra credono nell'utopia europa (senza tenere conto che paesi come la DANIMARCA erano nell'euro e poi ne sono usciti perchè non fessi) auguro un felice 2015 uguale uguale al 2014 con più fame, più disoccupazione, più precarietà, più stenti. Dal professor Monti all'ex sindaco fiorentino vi hanno impoverito sempre più e voi ancora a dar retta a queste persone. Buon 2014 a tutti voi!

Donatella Scaburri
Donatella Scaburri

Ma la vogliamo capire che sono dei mentecatti ( non sanno più cosa inventarsi ) e sarebbero quelli che vogliono salvarci ? E queste sarebbero le idee innovative .

Massimo Cammisa
Massimo Cammisa

Vi sentite soddisfatti del governo attuale? Bene io no essendo un autonomo si evince che vi sentite protetti avendo un posto di lavoro pubblico.

Luca Molina
Luca Molina

L'Italia fuori dall'euro ? Ok oltre ad andare a mangiare a casa sua lui finirebbe per arricchirsi essendo un milionario

Danio Aloisi
Danio Aloisi

le solite chiacchere di un milionario con l'hobby del vaffanculo.

Dante Cruciani
Dante Cruciani

Ma come non si vergogna! L'Italia fuori dall' euro? Ok poi andiamo tutti a mangiare a casa sua....stò miliardario pidocchioso.

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

L'unica cosa che potrebbe fare di buono Grillo sarebbe quella di lasciar perdere chi in Europa si batte per togliere il voto alle donne e dichiara che picchiare moglie e figli aumenta l'autostima ed abbracci il programma di Syriza. Ma non lo farà perchè a lui piaccioni i soldi e non interessa nulla della libertà, dell'uguaglianza e della giustizia sociale.

Giangi Franz
Giangi Franz

Quando uno non capisce niente!!!! Semmai un altro Euro, ma così non si fa populismo....

Stefano Egidio
Stefano Egidio

Mica solo voti, qui girano un sacco di quattrini. Vedrete nel futuro, il nuovo fustigatore dei corrotti che verrà gli farà i conti in tasca e ci sarà da ridere. (e poi ci sarà quello che ci parlerà degli scandali di quello che verrà e cosi via...)

Nicola Berardi
Nicola Berardi

Così a quel punto l'Italia fallisce, la rivolta cresce, e lui può quadruplicare i propri voti. Mentre, al momento attuale, il suo progetto politico non è credibile e infatti il suo consenso crolla invece di crescere a fronte di un Governo che qualcosa (con tutti gli errori riconosciuti e riconoscibili) di buono sta facendo.

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Caro Grillo. .. a parte tu che hai il cervello fuso e ormai andato a puttane, il dramma lo stai creando in quei poveri rincoglioniti che hai trascinato nel tuo mondo e che purtroppo non troveranno mai più la strada del ritorno. .... Puah! !!!

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Allora restate nell'euro, ai vostri bambini darete da mangiare "gelati" e shish fatti in casa. La russia sta facend carte 40 solo perchè il prezzo del barile di petrolio è sui 60 dollari secondo una speculazione., ma quanto tempo durerà quest'ultima? chi se lo ricorda 2 anni fa il barile al disopra di 120 dollari?

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

sparirete voi miei cari alessandro e fabio. Io lavoro per una multinazionale americana dove vi è MERITOCRAZIA. Nel caso questo paese dovesse saltare in Italia io posso fare relocation, voi miserabili farete la medesima fine dei greci. BUON 2014 A TUTTI VOI

Fabrizio Sartori
Fabrizio Sartori

A TUTTI GLI "ANTI " M5S AUGURO UN GRANDE 2014 BIS . E CHE VI DURASSE PER SEMPRE.

Fabio Coppola
Fabio Coppola

Vitolo mi fa schifo la tua ignoranza. Un ex elettore PD che non ha mai votato 5s

Mori Guido
Mori Guido

Ma un grillo fuori dalle balle , non é contemplato ?

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Auguro ai piddini e agli italioti un 2015 identico al 2014, con più fame disoccupazione e stenti. Ve lo meritate tutto insieme al caro ex sindaco fiorentino, che durante il discorso di fine anno ha parlato del niente condito dal vuoto. Buon 2014 a tutti voi

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Sinceramente egr. ROSA, ma dove le ha sapute quelle cose? Davanti a simili assurdità (almeno tali sembrano) lei è obbligato a rivelare la fonte e senza rimandare a tanti link irraggiungibili!

Antonio Ballini
Antonio Ballini

Le vie facili sono sempre le più difficili, ma da grillo e salvini cosa vuoi pretendere....

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Come finire col suicidarsi da soli... questo ha studiato dal "manuale pratico economico di topolino"...

Partito Democratico Lazzate
Partito Democratico Lazzate

basta nazionalismi ! basta localismi ! siamo seri e lavoriamo per risolvere i problemi con l'Europa non contro. L'Euro è un falso problema. I problemi sono in Italia e vanno risolti senza grilli per la testa.

Giovanni Carta Crobu
Giovanni Carta Crobu

A leggere la maggioranza dei commenti viene il vomito. Gli italiani sono irrecuperabili: più li tassi, più li tartassi, più gli rubi, più li massacri e loro a dare contro uno dei pochi che vuole pulizia. Ma vedete per il nuovo anno di andare affanculo! Meritate questa classe politica di ladroni.

Giovanni Carta Crobu
Giovanni Carta Crobu

Sempre che non facciano il cambio una lira = duemila euro! Ogni volta che si cambia c'è sempre la fregatura per pensionati e lavoratori.