•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Charlie, Alfano: nessuno può escludere che accada anche qua

“Siamo un posto sicuro, ma nessuno può escludere fatti drammatici”. Così, il ministro degli Interni Angelino Alfano, intervistato nel corso della trasmissione Agorà, a chi gli chiedeva se si potesse escludere in Italia il verificarsi di attentati come quello che ha colpito ieri la Francia.

Alfano ha tenuto a sottolineare che l’Italia “fa parte di una comunità occidentale che lotta al terrorismo e fa di tutto per impedire il verificarsi di fatti drammatici”. Comunque, “il livello di allerta rimane altissimo, anche se non abbiamo segnali che facciano pensare all’organizzazione imminente di un attentato”.

Caso Francia-Charlie, Alfano: norma contro Foreign Fighters

“Abbiamo pronta una legge per contrastare meglio i foreign fighters”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a Uno Mattina, sottolineando che “intendiamo colpire chi vuole andare a combattere nei teatri di guerra, non solo i reclutatori, vogliamo imporre un maggiore controllo di polizia su queste persone ed agire anche sul web, usato da chi si radicalizza”.

Caso Francia-Charlie, Alfano: Salvini fa chiacchiere da bar

“Salvini fa chiacchiere da bar, noi abbiamo il dovere di lavorare. Non ho alcuna intenzione di rispondere a Salvini che sta in televisione tutto il giorno. Il mio dovere è quello di lavorare. Nell’ultimo anno – ha aggiunto il titolare del Viminale – Abbiamo eseguito 11 arresti e 13 espulsioni per fatti legati al terrorismo. Stiamo proponendo a livello europeo, e abbiamo già ottenuto dei sì, un Comitato di analisi strategica antiterrorismo sul modello di quello italiano. Presidiamo giorno e notte il Paese e facciamo tutto il possibile”.

alfano

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. DrCappa ha scritto:

    TermometroPol oltre all’allerta cominciamo anche a mettere in galera chi istiga alla guerra santa basta buonismi e giustificazioni

  2. Giancarlo De Luca ha scritto:

    non accadrà qua i giornali sono totalmente asserviti al potere

  3. Moris Bonacini ha scritto:

    io sono da tempo in allerta per ALFANO!

Lascia un commento