•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 gennaio, 2015

articolo scritto da:

M5S, espulsi i senatori Vacciano e Simeoni e il deputato Iannuzzi

comitato di appello regolamento m5s

Altre uscite in casa Movimento 5 Stelle. Il capogruppo al Senato Alberto Airola ha firmato stasera per espellere Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni dal gruppo M5S a Palazzo Madama. A breve anche il deputato Cristian Iannuzzi, figlio della Simeoni, è stato espulso dal gruppo della Camera. I tre si erano dimessi lo scorso mese in polemica con le decisioni dei vertici. La decisione è stata presa nonostante ieri sera l’assemblea dei senatori abbia votato contro l’espulsione, almeno fino a che non fosse stata presentata la formale richiesta di dimissioni.

Iannuzzi su facebook si abbandona a un lungo sfogo, accompagnato da un fotomontaggio in cui Gianroberto Casaleggio muove i fili di una ballerina con il volto di Alberto Airola, il capogruppo del Senato che ieri ha firmato l’espulsione contravvenendo a quanto deciso dall’assemblea. Iannuzzi scrive di “un Airola in difficoltà, prostrato, combattuto, che chiama Vacciano su mandato di Casaleggio e lo prega di uscire dal gruppo M5S per evitare la cacciata per mano del blog. Come si è giunti a tanto non lo so e non ve lo so spiegare. Certo – osserva Iannuzzi, che titola il proprio post ‘Casagregge associati’ – in questi quasi due anni passati in Parlamento, ne son successe di cose nel M5S. Decisioni calate dall’alto apparentemente insensate, provocatorie, a tratti dispotiche. Votazioni sul blog quantomeno discutibili, aperte e chiuse di corsa e qualche volta con quesiti cambiati in corso di votazione”. E ancora: “L’abbandono progressivo di un confronto con i cittadini”, fino al “commissariamento della democrazia nel M5S. Le poche volte che il gruppo parlamentare è arrivato ad una decisione, se questa non piaceva al capo, per il blog è stata considerata carta straccia”, accusa Iannuzzi.

“Come è potuto succedere – incalza Iannuzzi – che un portavoce M5S, eletto capogruppo da un’assemblea di suoi pari col compito di portare la voce di quegli stessi parlamentari, invece di rispettare le decisioni prese democraticamente in assemblea, abbia accettato di assumere il ruolo di tagliatore di teste per conto di Casaleggio, un imprenditore che presta dei servizi informatici – a fini di lucro – al blog di Beppe Grillo (piattaforma ufficiale del MoVimento 5 Stelle), ed ha assunto – in perfetto conflitto di interessi – anche il ruolo di capo politico vicario, posizionandosi al vertice della piramide a 5 Stelle”. “Non mi è facile comprendere questi passaggi. Non mi è facile – prosegue Iannuzzi – accettare la fedeltà ad un capo da parte di un portavoce parlamentare che siede nel Parlamento della Repubblica per servire il popolo italiano. Non era questa l’idea originaria di riVoluzione a 5 stelle. non era questo il MoVimento senza capi né padroni che io, e tanti altri come me, abbiamo abbracciato. Come siamo arrivati a questo punto?”.

Sulla vicenda interviene anche il Pd, che paragona il M5S alla Corea del Nord: “Kim Jong-Un Casaleggio ha chiesto il pugno di ferro ed il fedele capogruppo Airola ha espulso. La democrazia di Grillo è ormai sempre più ispirata alla Corea del Nord”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

102 comments
Marco Angius
Marco Angius

pensate alla spazzatura che avete a napoli e nel vostro pd invece di criticare il movimento 5 stelle

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Povera credulona:Chi li intasca i soldi? Risulta che vadano sul conto di Grillo, tesoriere unico del moVimento! Dove sono le ricevute? Quei soldi sono il corrispettivo di essere stati eletti in Parlamento a prendere 13 o14000 € al mese per fare sceneggiate alla faccia tua e mia. Svegliati!!!

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

No coglioncello: voi li prendete e quado li cacciate dite che lo fate perché sono mafiosi!!! Le cose stanno al contrario li cacciate perché vogliono la libertà di coscienza che voi FASCISTI aborrite e pouttosto che concederla li cacciate: Capito gonzo credulune pentaidiota?

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Mercuri:Non siamo noi a prendere per il culo M5s, si prendono per il culo da loro! Il nostro? con quei smidollati, non corre rischi!!!

Francesco D'Alessandro
Francesco D'Alessandro

Voi siete abituati a prenderli insieme i mafiosi, traditori ecc nel movimento vengono cacciati a calci in culo, chi vuole rubare e fare il porco va nel pd, pdl lega ecc non di certo nei 5 stelle ( bisogna essere coerenti e onesti) capito pidioti?

Augusto Raja
Augusto Raja

Il più importante esponente italiano dei radical chic Grillo continua a fare cazzate, torna da una vacanza miliardaria e rompe i coglioni, allontanatelo o cambiate il nome al partito, ci potete solo guadagnare.

Amici Di Thomas
Amici Di Thomas

ma la democrazia diretta? ne diretta ne indiretta, forse gambizzata.

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

cio' se un la pensa come ti il xe un tipo ok, altrimenti giu' giudizi sulla persona che no rivo capir, ognun ga la propria filosofia de vita e la mia te assicuro no la dipende certo da fb, oltre la mia pension (depauperada considerevolmente dagli alimenti alla ex moglie) no go nient'altro, per cui no me considero certo un privilegiato e credo de appartenir a quel considerevole numero de persone che no gavessi niente da perder in qualsiasi situazion, tra l'altro me accontento de poco, de molto poco, niente me impedisce cmq de continuar a gaver le mie idee e de esprimerle in piena liberta', e ricordite che mi no te go mai offeso personalmente...

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

secondo mi te son fora dei copi, se ste robe me le disessi un povereto, podessi anche andar... ma proprio ti! no savevo che te andavi a magnar dai cappuccini

Grashopper Joss
Grashopper Joss

Giuseppe Grillo che non è stato mai votato e mai ha chiesto di esserlo.

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

giorno verra' ivan ... e saraa' dura per ti e tenti altri!

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

non ha condanne, ma qualche fallimento certamente si', e non ho amici che fanno porcherie, basta non essere d'accordo coi tuoi che gia' devo appartenere ai loro, mai dato il cervello all'ammasso, sono un uomo libero di esprimere il proprio pensiero

Andrea Lunardi
Andrea Lunardi

Ce n'è eccome Giusi, vai a vedere le proposte di entrambi e vedrai che è abissale. Per quanto riguarda i toni, devo ammettere che purtroppo molto spesso sono simili ed in questo sbagliano secondo me!

Segretario Mpl Lombardia Tieso
Segretario Mpl Lombardia Tieso

l'unica cosa che non dovevate fare abrogare la bossi fini ,cosi oggi ci troviamo invasi da milioni di gente che il pd sfrutta grazie a voi e noi li dobbiamo mantene, e dandogli anche la pensione a chi ha compiuto i 65 anni de resto non avete fatto un cazzo solo intascate soldi che dite di restituire ma dove finiscono ? a noi non ci dovete insegnare nulla in quanto sappiamo come colpire i nemici del popolo

Grashopper Joss
Grashopper Joss

disse un frodatore fiscale mafioso e pregiudicato malgrado le leggi "ad personam"!

Grashopper Joss
Grashopper Joss

E' falso, ma non mi stupisco. Hanno dato le dimissioni: normale conseguenze per chi non si sente più parte di un idea chiara e limpida.

Giusi Verde
Giusi Verde

grillini, sempre fedeli alla linea...la logica, questa sconosciuta. se hai deciso che non sono credibile di cosa vuoi discutere? "trova un'altra scusa" a/per cosa? beddamatri, che pazienza.

Lina Garrone
Lina Garrone

Se solo la legislatura durasse un paio d'anni in piú sarebbe una replica del film"highlander": ne resterá una soltanto!!!

Lagadari Domenico
Lagadari Domenico

ne rimarrà uno solo all'interno del movimento ormai sembra un film ' l'immortale '

Stefano Mastrogirolamo
Stefano Mastrogirolamo

Mi dispiace per i milioni di elettori che hanno creduto in comico che non ha mai fatto ridere nessuno!

Anna Marzielli
Anna Marzielli

Brutto linguaggio ognuno deve poter dire quello che pensa senza essere installato,forse non ci sono argomenti !!! Io non sono pd

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

fra 6 mesi sarete il M5S sarà sparito come neve al sole

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Adriano: Seo tu il bue? Mercuri: Noi non cacciamo nssuno dal PD. Castaldo: Di quale coerenza parli? La coerenza dei pentaidioti? Non sai di cosa parli!!!

ExPD
ExPD

Massì, state a guardare queste cose. Serve a non pensare alle porcate che fanno tutti gli altri.

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

pensa alle porcherie che fa lui assieme al sodale casareccio accumulando alla spalle di quelli come te che hanno gli occhi foderati di salame, occhio al blog!

Luca Passantino
Luca Passantino

La sede del PD dovrebbe essere trasferita a regina cieli

Filippo Crisafulli
Filippo Crisafulli

Sono stati dai cittadini con programmi e comportamenti sui soldi percepiti ben chiari.... Se a metà mandato decidono di non rispettare più la parola data e soprattutto intascarsi soldi non loro.... Giusto cacciarli!!! Avanti così!!!!

Giovanni Castaldo
Giovanni Castaldo

Trevisani, io sto con i 5 stelle, e se proprio lo vuoi sapere, speravo che fossero almeno un po' fascisti, ma puoi stare tranquillo, non lo sono! Sono lontani da quelle idee. (Purtroppo) Ma una cosa ci sta: la coerenza! Allora fammi capire... in Italia basta essere coerente per esser definito fascista? Speriamo che non lo sappia il Duce, si rivolterebbe!

Giacomo Picchi
Giacomo Picchi

Ignorante. .un'altra volta. .de Andrè. .non era comunista..basta leggere. .non guardare solo la foto

Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

hai la foto di de andre' ,,,pensi di essere un comunista ,,ma tu neanche sai che cosa e',,se ti identifichi con il pd ,,l'ignorante sei tu,,,,metti sentimento,

Pierpaolo Mantelli
Pierpaolo Mantelli

invece di congratularsii se vengono allontanati chi pensa di aver fatto bingo mettendosi in politica pensano di criticarli aspramente con scuse assurde....continuate invece a coccolare la vecchia politica che ci ha masso in ginocchio....imbecillI!!!!!!!!

Giusi Verde
Giusi Verde

grazie per la risposta. mi spiego meglio, non mi interessa la fedina penale di persone politicamente nate ieri o regolarmenti interni più o meno confusi (vedi post). quello che importa principalmente sono le politiche espresse dal partito in campo sociale ed economico. uscita dall' euro, affiliazione gruppi xenofobi europei, no ius solis, lo strizzare l'occhio ad un populismo un pò razzista, ammiccamenti a forza nuova e casa pound, totale disprezzo verbale dei propri concittadini (vedi del monaco più sopra), incoraggiamento a strane propensioni per gli ufo e le sirene...e se mi impegnassi credo potrei continuare ancora. premetto che il pd mi fa hahare, vendola è nessuno e la destra è da rinchiudere così evitiamo banalità.

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Ma per favore. ...s'informi prima di sparare cazzate di prima mattina. ..

Segretario Mpl Lombardia Tieso
Segretario Mpl Lombardia Tieso

Venite martedì ore 17 a Varese piazza monte grappa vedete come si fa politica senza offendere e senza strillare... Perché chi fa politica x cambiare sono le idee del popolo e non chi dal 1992 riceve compensi da Saros e altri banchieri x non fare politica

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Fa piangere perché dice le porcherie che fa chi governo. ...hahaha. ...si vede come lo ascolti bene. ....

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Prendete x il culo il m5s? ??? Beee state attenti al vostro. ....hahaha. ...Massa di imbecilli. ...e poi siete i primi a lamentarvi. ... di peggio vi dovranno fare....

Segretario Mpl Lombardia Tieso
Segretario Mpl Lombardia Tieso

L' ho sempre detto quando si crea un movimento appartiene agli iscritti e solo il consiglio nazionale decide in base alla gravità dei fatti..qui comandano in tre e cacciano i buoni x tenere il marcio

AmiciDiThomas
AmiciDiThomas

mi sembra che Civati sia sempre la nonostante non smetta mai di sbraitare contro Renzi.... nel M5S sarebbe stato linciato...

ExPD
ExPD

@AmiciDiThomas Civati dovrebbe togliersi da lì, invece di sbraitare contro e poi votare a favore. Che smidollato.