•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Primarie Liguria, Cofferati denuncia inquinamento voto da esponenti centrodestra

Primarie Liguria; domani il centrosinistra è chiamato alla scelta del candidato presidente. Parla uno dei tre concorrenti: Sergio Cofferati che sfiderà Raffaella Paita e Massimiliano Tovo.

Ecco le parole dell’europarlamentare del Pd: “Mi preoccupa come queste primarie siano state inquinate da esponenti del centrodestra che hanno dichiarato che andranno a votare e faranno votare Paita per prefigurare un futuro governo di larghe intese. È uno stravolgimento delle primarie del centrosinistra, e mi preoccupano i silenzi allusivi di alcuni esponenti del Pd mentre Paita dice di aspettare da Roma un segnale per fare un governo che replichi il modello nazionale”.

Primarie Liguria, Cofferati “Non farò alcun ricorso”

Cofferati, pur denunciando il fenomeno, spiega come si comporterebbe in caso di voto da parte di esponenti dichiarati del centrodestra: “Non farò alcun ricorso. Se ci sarà inquinamento palese delle primarie sarà un fatto politico grave e il partito dovrà discuterne”.

primarie liguria denuncia di sergio cofferati

“Non farò ricorsi e non li ho fatti neanche in questa fase anche se sono state commesse irregolarità che ho segnalato ai garanti nazionali. Ad esempio sono stati usati dati sensibili e riservati del partito nella campagna elettorale. Dati che non potevano essere utilizzati”.

Secondo le denunce di altri esponenti di partito vicini a Cofferati la campagna elettorale delle primarie in Liguria ha in parte ripetuto lo schema dell’alleanza di Governo con esponenti storicamente vicini al centrodestra che hanno fornito sostegni alla candidata Paita.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: