•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 25 aprile, 2014

articolo scritto da:

Grillo, i guadagni del blog: “Repubblica fa cose finte. Mi avete rotto”

Nuova puntata nella querelle Grillo-Repubblica. È un Beppe Grillo furioso quello che, in un video postato sul suo blog, risponde all’articolo di Repubblica in cui, simulando inserzioni pubblicitarie sul sito del leader 5stelle, si attesta che  i guadagni del duo Grillo-Casaleggio ruoterebbero attorno ai 5-600 mila euro all’anno.

Il capo dei pentastellati non ci sta, e se la prende con i toni  e i titoli sensazionalistici – a fronte di mezzo milione di euro di guadagni – scelti dal quotidiano di Ezio Mauro per confezionare quello che, a suo giudizio è “un falso scoop“. “Fare queste cose finte, di nuovo, di questi giornali – dice Grillo nel video pubblicato online – io mi sono rotto veramente le palle. Repubblica fa queste finte”. Grillo si difende, chiarisce che tutti  i suoi documenti fiscali sono online: “Io non dovrei neanche smentire nulla, ma questo è il dossier del nostro amico svizzero De Benedetti? – attacca Grillo –  io mi sono rotto i coglioni di queste robe qua, per cortesia. Tutti i miei documenti fiscali sono pubblici. Perché questo giornalista vergognoso non prende il mio 740? È pubblico. Il mio reddito imponibile nel 2012 è stato di 218.000 euro. Ho pagato 83.000 euro di tasse. Io sono un professionista, va bene? Mi sono sempre guadagnato i soldi”. 

Carlo De Benedetti

Carlo De Benedetti

Durante la simulazione, i giornalisti del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari – hanno acquistato pubblicità sul sito beppegrillo.it tramite un’asta pubblica indetta da Google Adsense e Google Adwords. 115 euro il prezzo di 125.351 visualizzazioni. 0,92 centesimi ogni 1000 visualizzazioni che, tolte le commissioni da destinare a Google, si riducono a 0.62 centesimi ogni 1000 visualizzazioni. Il conto è presto fatto: con 5-600mila visite al giorno – hanno calcolato i giornalisti – e inserzioni pari a 50/100 milioni, Grillo e Casaleggio ricaverebbero dal sito del comico genovese una cifra pari a 570mila euro annui.

Cifre e numeri da cui Beppe Grillo si difende affermando che sia i suoi documenti che quelli di Gianroberto Casaleggio sono pubblici: “anche il bilancio della Casaleggio Associati è pubblico e scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Milano per 5 euro. Il signor Casaleggio ha chiuso l’esercizio 2012 con un utile di 69.000 euro. Dovreste aiutarlo Casaleggio” tuona il leader dei grillini. Grillo non risparmia nemmeno bordate al direttore di Repubblica, invitandolo a rendere pubblico il suo 740: “Ezio Mauro, mi rivolgo a te, prima di fare il servo di questo qui svizzero (con riferimento a De Benedetti, editore del Gruppo L’Espresso e proprietario di Repubblica) prendi il mio 740 e pubblicalo. Devi avere questo coraggio. Poi pubblichiamo il tuo e quello di De Benedetti”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

42 Commenti

  1. Filippo Fior ha scritto:

    Ma lui è troppo buono&onesto! Gli manca solo il suo Matteotti e poi è a posto!

  2. Massimo Dannazione ha scritto:

    Ma insomma quanto guadagna il blog? Dove sono depositati, in quale conto, in quale paese, i sodi del blog? Perché tutto questo mistero intorno al blog? Ma il genovese non aveva detto che gli ultimi 4 anni aveva dichiarato ZERO entrate?

  3. Salvo Marino ha scritto:

    È tutto trasparente e i ricavi sono tutti visibili… Sapete quanto costa mantenere un sito che ospita migliaia e migliaia di accessi al giorno? Provate a fare una ricerca voi stessi… Se guadagna guadagnerà briciole, e poi lo dico in tutta onesta se anche fosse che guadagna a me farebbe solo piacere! Non sono soldi pubblici, ha rifiutato 40 e passa milioni di euro di rimborsi elettorali…. Ma cosa cazzo andate cercando ancora? Non vi rendere conto che state facendo le pulci alle persone al gruppo al (partito) sbagliato. SVEGLIAAAAAA

  4. Amaya Wonder Ferrari ha scritto:

    Che male c’è a guadagnare con un blog facendo un servizio agli italiani ovvero dando le informazioni vere? Fossero soldi pubblici. Perché Repubblica non guadagna con la pubblicità? A no, scusate, percepisce pure finanziamento pubblico! Per scrivere cosa? falsità x screditare l’opposizione e sostenere i lestofanti che si susseguono al governo!

  5. Amaya Wonder Ferrari ha scritto:

    Che male c’è a guadagnare con un blog facendo un servizio agli italiani ovvero dando le informazioni vere? Fossero soldi pubblici. Perché Repubblica non guadagna con la pubblicità? A no scusate percepisce pure finanziamento pubblico! Per scrivere cosa falsità x screditare l’opposizione e sostenere i lestofanti che si susseguono al governo!

  6. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Se è pubblico, non è finto.

  7. Pietro Spedale ha scritto:

    Ci sarà un motivo se siamo al 49esimo posto nel mondo per libertà di informazione.

  8. Massimo Dannazione ha scritto:

    A parte che non sono assolutamente informazioni vere…e facilmente riscontrabile che non lo sono…il male NON è guadagnare con un blog, ma non rendicontare i guadagni, quei soldi in quale paese finiscono? Ovviamente soldi puliti come sempre da buon evasore CINCLAMATO!

  9. Massimo Dannazione ha scritto:

    Tutto trasparente e visibile? Ma scherzate vero?

  10. Mauro Agus ha scritto:

    Sapesse lui come ci ha rotto…

  11. Massimo Dannazione ha scritto:

    Il buffone invece di farvi credere che rinuncia ai rimborsi elettorali, perché non vi dice che NON ne ha il diritto di prenderli?.e perché non vi dice che per averne diritto l’amministratore economico del movimento, cioè grillo dovrebbe rendicontare i suoi redditi e depoditarli.e perché non lo fa? Specialmente uno, a detta sua, che fa della trasparenza un cavallo di battaglia!

  12. Luigi Di Maio ha scritto:

    Ma hai sentito cosa ha risposto Grillo o ti basta quello che dice Termometro Politico?

  13. Oreste Picari ha scritto:

    La cena al ristorante di pesce di via Giulia chi l’ha pagata? Grullo o gli sponsor?

  14. Maria Cristina Sequi ha scritto:

    anche te

  15. Tommaso Voto ha scritto:

    Un disco rotto

  16. Antonio Gemma ha scritto:

    poche chiacchiere…quantifica…

  17. Antonio Gemma ha scritto:

    Anche gli operai guadagnano e lo dichiarano fino all’ultimo cent. IL BLOG QUANTO RENDE?…

  18. Piero Bazzoni ha scritto:

    200.000 circa il reddito dichiarato, mantiene ville, servitu’, e un tenere di vita elevato.ma……..

  19. Antonio Izzo ha scritto:

    MAVAFFANCULO

  20. Sergio Ciaramita ha scritto:

    No ci hai rotto tu brutto insetto!

  21. Vanni Mircoli ha scritto:

    Se non hai niente di cui vergognarti perché ti agiti così tanto ??? Perché non chiedi anche tu gli 80 euro in più ??

  22. Piero Nanni ha scritto:

    anche il grullo ha rotto …………..

  23. Salvatore Caputo ha scritto:

    Eccolo l’amante dei condoni…

  24. Sergio Gs IIo ha scritto:

    Pubblichiamo i bilanci invece delle stronzate? Sono pubblici!

  25. Massimo Dannazione ha scritto:

    Si ma i bilanci? Sempre il solito evasore…

  26. Sergio Gs IIo ha scritto:

    È un anno che la menano con sta baggianata. Vadano a prendere.i bilanci e li pubblichino!

  27. Marco Angius ha scritto:

    giornali della casta del pd, peggio del pdl parassiti

  28. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    VAFFANCULO GRILLO!!!

  29. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Quello che dichiara non è sufficiente a giustificare il suo tenore di vita. E ancora da Mentana ha affermato che ha dichiarato 0 negli ultimi 4 anni, che ”è l’unico a fare politica che ci rimette”. Anche per questo, vota altra Europa con Tsipras

  30. Marco Solfrini ha scritto:

    Grillo che fai ti brucia il cu.o se si sa che la tua manovra assieme a Casaleggio serve solo ed esclusivamente per riempirvi le tasche di soldi???

  31. Trebbia Er ha scritto:

    Dichiarazioni tra l’altro incoerenti con quelle successive.

  32. Geggino De Defaultis ha scritto:

    invidia di fondo. De benedetti con la sua sorgenia avrà vantaggi e ondi pubblici per salvarsi il culo eil piddino che fa? Osserva il blog di grillo.
    Ah Grillo fa anche spettacoli e quando li fa è sempre sold out

  33. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    L’Unità prende soldi pubblici … sennò sparirebbe. Europa anche. E la leggono in tre. I cespuglietti co-fondatori del PD ne prendevano talmente tanti di soldi pubblici a titolo di “rimborsi” per spese mai fatte, che il tesoriere s’è potuto fregare vagonate di milioni senza che nessuno se ne accorgesse. I partiti tutti hanno preso una valanga di milioni e hanno – tutti – un bel patrimonio immobiliare. Anche Repubblica ha preso fondi pubblici. E il suo padrone (quello che ha distrutto una delle poche vere eccellenze italiane come l’Olivetti) si appresta a prenderne parecchi per salvare una sua azienda privata. Ma i piddini sono scandalizzati dalla pubblicità sul blog di Grillo …

  34. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Se i piddini avessero fatto le pulci al loro partito con lo stesso zelo con cui lo fanno al M5S … forse oggi sarebbero molti ma molti di più. E forse non ci sarebbe nemmeno il M5S …

  35. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    bravo Paolo, seriamente. Però se uno si frega i soldi di un partito è peculato, si va in galera. Grillo fa incazzare perché tutto è funzionale al guadagno suo e di casaleggio associati, il movimento non ha altro scopo.

  36. Mori Guido ha scritto:

    Basta con Grillo non si regge più!

  37. Erminia Vicario ha scritto:

    diciamo che dopo merda su merda un supplemento ci manca

  38. Franco Gulino ha scritto:

    Io ho un sito con oltre 3000 viste giornaliere ed avevo messo i banner della google, mi hanno dato (anzi non li ho mai presi) il primo mese o,92 cent, ik secondo mese 1,23 cent, il terzo mese lli ho mandati a cagare, questi sono i compensi di google!

  39. Mauro Portoso ha scritto:

    no comment!!!….

  40. Marco Solfrini ha scritto:

    Franco Gulino non ti preoccupare che per chi sa come muoversi, usando anche sistemi di sponsor e di vendita, e tutte quelle che sono le giuste vie, le opportunità di guadagno ci sono, e gestite bene diventano ingenti…
    😉

  41. Luisa Bacocchia ha scritto:

    il miliardario

  42. Adriano Bacherini ha scritto:

    Ma anche se prende soldi dalla pubblicità mica sono soldi pubblici come quello di Repubblica e del PD!

Lascia un commento