•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Grillo e Casaleggio a Renzi “Fuori i nomi” dei papabili per corsa al Quirinale

“Chiediamo a Renzie prima che inizino le votazioni” per il nuovo Capo dello Stato “la rosa di nomi che si appresta a presentare, come ha ribadito più volte, in qualità di presidente del partito di maggioranza, per proporla ai nostri iscritti in rete e farla votare. Toc, toc, Renzie batti un colpo di democrazia”. Lo chiedono Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, in una nota pubblicata sul blog dal titolo ‘Fuori i nomi’ accompagnata dalle foto di Giuliano Amato, Sergio Mattarella e Pier Ferdinando Casini.

Il tono dello scritto pubblicato sul blog di Grillo è quanto mai polemico: “Siamo arrivati alla vigilia delle votazioni per la presidenza della Repubblica e solo una cosa è certa: i nomi dei pretendenti saranno decisi da due persone che discuteranno nel chiuso di una stanza candidature e vantaggi (anche e soprattutto personali). La negazione della democrazia”.

Grillo e Casaleggio rispetto all’accoppiata Berlusconi-Renzi prevedono che “in attesa di fondare ufficialmente il Partito Unico della Nazione, che già esiste e vota insieme in Parlamento sin dal primo incontro al Nazareno di un anno fa, (auguri!!!) detterà ai suoi nominati incostituzionali in Parlamento i nomi da votare dai quali uscirà il Presidente del Nazareno”.

fuorinomi m5s grillo e casaleggio a renzi chiedono nomi quirinale

“Le opposizioni – aggiungono i fondatori del M5S – non esistono in questo disegno. E’ un baratto, un mini comitato di affari, un suk. Le opposizioni sono chiamate in causa dal magnifico duo solo per ricattarsi a vicenda, se serve, e spuntare qualcosa, come è successo per il voto per la legge elettorale. I nomi che avrebbe fatto il M5S sarebbero stati tutti scartati come lo furono nel 2013.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

44 Commenti

  1. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Noi dobbiamo dirvi i nomi da far votare alla vostra base? Ma in base a quale accordo e perche mai dovremmo dirvi i nostri nomi?
    Fatevi i vostri!
    I NOSTRI LI FAREMO A TEMPO DEBITO QUANDO DECIDIAMO NOI.

  2. Valeria Nari ha scritto:

    grillo continua a fare il comico ma non fa più ridere

  3. Gatto Gio' ha scritto:

    Anche io ho riso. Grillo non ha capito che il PD non ha idea di chi candidare, Matteo e Silvio ancora non si sono accordati, alle spalle degli elettori e fottendosene della loro volontà. Tutto il contrario del M5S, che chiede ai propri iscritti.

  4. Gatto Gio' ha scritto:

    Non voi, ma Renzi. Grillo ha chiesto a Renzi, mica ai suoi elettori, che valgono come il 2 di picche.

  5. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Gatto: Senti da che pulpito arriva la predica.
    Se noi valiamo quanto il due di coppe, voi valete, per i due diarchi e per i maggiprenti del moVimemto 5s, quanto i tuoi escrementi, Gatto!!!
    Hai scritto la tua stupidata giornaliera? O ne devi scrivere alttre?

  6. Gatto Gio' ha scritto:

    Noi possiamo dire la nostra votando online. Voi siete interpellati solo quando c’è da pagare 2 euro per le primarie o quando dovete scrivere con la matita da quale partito volete essere presi per il culo negli anni a venire. Se dentro la tua testa ci fossero almeno i miei escrementi, si potrebbe dire che non è vuota. E faresti un salto di qualità.

  7. Valeria Nari ha scritto:

    E si il M5S è tanto democratico che quando un grillino prova a dire qualcosa che disturba i due capoccia viene espulso .Democrazia alla mussolini …….

  8. ExPD ha scritto:

    I grillini vengono espulsi quando non rispettano il regolamento. Nel PD i dissidenti non se ne vanno e paralizzano il partito. Quel partito che vuole “la maggioranza certa” per “governare e durare una legislatura intera”. Pidioti, fate ridere! Che massa di creduloni siete….

  9. Valeria Nari ha scritto:

    migliaia di elettori che hanno votato qualcuno in cui credevano e grillocasaleggio hanno buttato fuori loro che sono democratici

  10. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Gatto :; Credulone!!!!

  11. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Sei tu che se facessi le primarie in modo serio come facciamo noi faresti un salto di qualita!!

  12. Gianna Bertoldi ha scritto:

    Grillo guarda in modo adorante Casaleggio , ci avete fatto caso ?

  13. Maria Cristina Gnudi ha scritto:

    aspetta e spera!

  14. Gatto Gio' ha scritto:

    In modo serio? 🙂

  15. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Si serio!!!!

  16. Valeria Nari ha scritto:

    Perchè Renzi dovrebbe rispondere a un pagliaccio ….A tempo bebito

  17. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    E allora?
    Quanto ha rubato?
    Conosci la sentenza?
    E gia stata confermata in appello?
    Ti risulta che sia un pluripregiudicato come Grillo?
    E qualora fosse confermata la condannati, cosa credi di dire?
    Forse che nel PD siamo tutti corrotti?
    Prima do guardare, con tanto livore, in casa altrui, guarda in casa tua!!!

  18. Gatto Gio' ha scritto:

    Trevisani, fammi il nome di uno dei 5S che ricopre un incarico nelle istituzioni ed è condannato. Te ne chiedo solo uno!

  19. Gatto Gio' ha scritto:

    Il M5S ha buttato fuori chi non rispettava le regole. Lo so che a voi sembra strano. Infatti vi tenete anche i condannati.

  20. Gatto Gio' ha scritto:

    E tornando alle primarie: serio come in Liguria? 🙂

  21. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Ti sei un cpglione che delle primarie non sa un cazzo, se vai a fare lo scrutatore come ho fatto io capirai, ma ne dubito, che Cofferati ha perso e ha fatto casino per pretesto. Poi tu in realtà cosa sai delle primaroe liguri? Niente ti diverti, da quel pentaidiota che sei, a dare aria alla tastiera!
    Quanti grillini avete nelle istituzioni? Nessuno o pochissimi ed appena arrivati, quindi non avete nessun ladro, ma aspetta che sentano l’odore dei soldi poi potrai farti un ‘idea!!!

  22. Gatto Gio' ha scritto:

    E a parte i tuoi rutti virtuali, vecchia mummia, sai esporre qualche argomento intelligente? Non ho mai letto una coglionata tanto grande quanto ” non avete nessun ladro, ma aspetta che sentano l’odore dei soldi poi potrai farti un ‘idea”. Noi i ladri li sbattiamo fuori, non come voi, che li tenete in parlamento e ne fate motivo di orgoglio. Fai parte del lato più squallido e rivoltante dell’Italia, cioè quella latrina piena di merda dove corruzione, mafia e clientelismo sguazzano felici. E tu ami nutrirti di quella merda maleodorante, ne vai fiero e la supporti col voto. Sei vecchio come le tue idee, ma la cosa positiva è che siete ormai prossimi a scomparire, inghiottiti dalla fogna che voi stessi avete creato. E allora in Italia si potrà finalmente respirare aria pulita.

  23. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    V.A.F.I. C.

  24. Gatto Gio' ha scritto:

    Un giorno queste lettere saranno incise sulle lapidi del PD e del partito suo alleato, FI. Quel giorno l’Italia sarà un paese migliore.

  25. Salvatore Caputo ha scritto:

    Almeno sai xkè è stato condannato? Non credo…gli idioti sanno fare i copia/incolla ma scarseggiano in lettura. Mentre la campani AFFOGAVA nella monnezza, De Luca teneva Salerno come un gioiello…e si batteva contro le merde che si opponevano ai termovalorizzatori x business

  26. Salvatore Caputo ha scritto:

    Ecco l’idiota del copia/incolla…

  27. Salvatore Caputo ha scritto:

    Voi pataccari non sapete fare altro che espellere chi dissente dai messia … e fare stupidi copia incolla…nn sapete fare altro

  28. Salvatore Caputo ha scritto:

    Questa è gente che nn sa leggere…sa fare solo i cpia/incolla che gli passa il capellone, ex berluscones, o il pregiudicato genovese

  29. Valeria Nari ha scritto:

    Gatto noi condannati non ne teniamo ,ma nel nostro partito a differenza vostra discutiamo ci arrabbiamo ci confrontiamo ma non mandiamo via nessuno .Chi non si trova in sintonia col partito è libero di fare delle scelte Naturalmente in modo democratico ….parola a voi sconosciuta purtroppo

  30. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Gatto:Se l’italia dovra essere un paese migliore con della ciurmaglia come te ho dei seri dubbi che accada!! Gonzo credulone che ti fai plagiare da un ex Berlusconista da 6 preferenze e da un comico pluripregiudicato!! Povero pentaidiota sciocco e grottesco!!!

  31. Amalia Fasolo ha scritto:

    che due idioti

  32. Gatto Gio' ha scritto:

    Ecco lo zimbello di facebook

  33. Gatto Gio' ha scritto:

    Che stronzate mi tocca sentire. Le regole sono regole e si rispettano. Chi non lo fa è fuori. E sinceramente la mia libertà di elettore non viene minimamente scalfita da questo. Anzi, mi sento più tutelato. Se sapessi che il movimento che voto non fa rispettare le poche regole fondamentali su cui si fonda, smetterei di votarlo. Ma voi queste cose non le capirete mai. Per voi le regole sono un optional. A quell’altro sopra neanche rispondo, non mi sembra neanche un essere umano ma un bot che spamma. Ogni volta che interviene ripete a vanvera le stesse 4 frasi fatte.

  34. Gatto Gio' ha scritto:

    Dice a me credulone e poi ripete ancora la balla del berlusconista. Che allocco. State facendo la figura degli imbecilli, ora è arrivato anche lo zimbello di facebook a darvi man forte ahahah 😀

  35. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Noi di comici MOLIONARI TESORIERI UNICI e giornalisti idioti, pennucoli e dementi, che fanno invenzioni, non ne abbiamo! Ma sopratutto non abbiamo fanulloni come te, che aderite al moVimento con la speranza, di fottere i risparmi a chi ha investito on titoli di Stato,che per darvi il reddito di cittadinanza, come dice la vostra Taverna! Eccola la vostra onestà. Povero stupidotto!!

  36. Mimmo Ristori ha scritto:

    Prima uno dei due faceva ridere, ora fanno piangere tutti e due: 160 inutili parlamentari!

  37. Gatto Gio' ha scritto:

    Tesoriere unico un cazzo, balle! Il M5S non ha tesorieri. Per il resto, mi fai pena tanto sei disinformato. Continua a farti fottere dal PD-FI, quando te ne renderai conto sarà troppo tardi.

  38. Valeria Nari ha scritto:

    Un conto è far rispettare le regole altra cosa è proibire qualsiasi iniziativa personale e non dare modo di confrontarsi con chi la pensa diversamente dai due capi .Mi sa tanto di dittatura interna al movimento …forse non vi siete ancora resi conto di chi votate ,essendo voi certamente persone per bene

  39. Gatto Gio' ha scritto:

    Infatti ci sono spesso votazioni online per far decidere a noi elettori-iscritti. Cosa decidono invece gli elettori del PD? E poi, gli unici capi che ha il M5S sono le sue regole. Finora tutto quello che è stato rispettato in maniera rigida sono i principi fondamentali del movimento. Grillo le fa rispettare come un giudice fa rispettare la legge. E a nessuno verrebbe mai in mente di dire che un giudice è un dittatore.

  40. Nadir Crive ha scritto:

    e chi sono questi esseri pieni di pulci per chiedere qual’cosa.. ????

  41. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Allora sei proprio ignorante, informati gonzo pentaidiota!!!

  42. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Sempre meglio allocchi che gonzi plagiati da due avventurrieri indecenti: Uno stregone ex forzista da 6 preferenze e un comico milionario pluripregiudicato. Ridi. ridi! Noi intanto stiamo al doppio di voi 41% a 20%che siete in caduta libera!!

  43. Gatto Gio' ha scritto:

    Ecco che Trevisani si mostra per quello che è: un tifoso che riduce tutto a “noi ce l’abbiamo più lungo” Mio Dio, che schifo…

  44. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Ecco che butti la palla i tribuna, da pentaidiota naturalmente. Ha,ah,ahhhhhhhuuiii

Lascia un commento